Moonlight Sonata

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: Rezimov il 20/07/2011
Un blog di pensieri ed impressioni...

 

 
« Cappello nero

Conflitto

Post n°22 pubblicato il 10 Maggio 2012 da Rezimov

E' da un bel pò che non scrivo, la vita di tutti i giorni mi ha lasciato stanco e confuso in questi mesi, tanto da non voler neppure più scrivere...

Tuttavia questa sera sento di volerlo fare, e voglio farlo a proposito del conflitto. Ultimamente mi sto sforzando di frequentare ambienti e persone estremamente diverse da me forse per riportarmi coi piedi per terra, chissà.

Sento un bisogno di conflitto sempre più forte in me, difficile da descrivere. Non "conflitto" inteso come litigi, urla e insulti, ma "conflitto" come discussione. Ho bisogno di persone che mi diano torto ma che, sopratutto, mi dicano perchè ho torto. 

Credo che ogniuno di noi quando è in un gruppo di 4-5 persone abbia addosso una maschera che lo porta ad agire come gli altri vorrebbero, in modo inconscio. Tutto questo al fine di essere accettato. Ed io guardo in faccia la gente, e vedo le loro maschere, mi tocco il viso e non sento altro che la mia pelle. Io non ho alcuna maschera, purtroppo... Dico purtroppo perchè il mio "io" è troppo diverso dalle convenzioni sociali, dalle persone. Non sono capace di chiaccherare, io so solo parlare. Non riesco a dire stronzate per il gusto di dirle, parlare di cose sciocche o usare le frasi tipiche della gente per integrarmi. Mi rendo conto che le persone mi guardano con aria strana quando intervengo e dico qualcosa di "blasfemo" o tipicamente misantropico, alcuni perfino sorridono, pensando, forse, sia fuori di testa.

La verità è che non m'importa ciò che fanno o pensano gli altri, vorrei solo che qualcuno fra tutte queste pecore bianche mi avvicinasse, anche in privato, per mantenere il travestimento intatto di fronte agli altri e mi dicesse: "Si, anche io sono una pecora nera come te, parla con me." Ma questo non accade. In mezzo ad una piazza, il venerdì sera, circondato da gente mi sento più solo che sulla cima dell'Everest. Vedo persone che in comune con me hanno solo la specie di appartenenza, nulla di più. Tutti presi ad inseguire le loro insulse vite e sogni irraggiungibili, convinti di farcela e li vedo anche frantumarsi contro il muro della realtà, contro i loro limiti e i loro difetti, li sento piangere e lamentarsi. Si rialzano, poi, cercano una soluzione al loro squallore: alcuni cambiano partner, altri amici, altri semplicemente taglio di capelli e prendono di nuovo la rincorsa, pronti a sfracellarsi di nuovo contro la vita.

Ho riletto quanto ho appena scritto e forse è fin troppo metafisico, perfino per me... 

Il fatto è che vorrei solo parlare con qualcuno che non abbia il timore di dire ciò che pensa per paura di essere giudicato... Voglio la verità, anche se brutale, almeno ogni tanto.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pensieriallasera/trackback.php?msg=11294539

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ada.mangiulloRezimovbriccone2005MarquisDeLaPhoenixdueoreper1NickCalypso.P73ArunaRbal_zacDanny_Sinclairnikilaulifegiglyriver_flowchandvaltreLetterela_moretta_2
 

Ultimi commenti

Grazie per aver lasciato un messaggio :) Che dire,...
Inviato da: Rezimov
il 28/08/2011 alle 18:45
 
no per consolarti perche mi sembri un uomo abbastanza...
Inviato da: stillanna1
il 28/08/2011 alle 12:20
 
diventerebbe ...banale ;)
Inviato da: ArunaR
il 27/07/2011 alle 22:42
 
Verissimo. Sarebbe bello, perņ, poter "prevedere"...
Inviato da: Rezimov
il 21/07/2011 alle 20:51
 
se getti i dadi devi anche non temere il risultato che ne...
Inviato da: ArunaR
il 21/07/2011 alle 17:54
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963