Creato da FaTiNa_MA il 25/03/2013

MiOschettiereAthos

Fatina_Mia

 

« RelaxSole ..pioggia...pioggia... »

....ricordi d'infanzia

Post n°80 pubblicato il 27 Giugno 2013 da FaTiNa_MA
 

Dopo una settimana piena di lavoro..finalmente ho avuto  due giorni di relax e poi si riprende duman.Quest'anno non so se farò ferie,o forse è meglio dire le farò ma non so quando ahahah.Proprio oggi pensavo a quando ero piccina e come le trascorrevo le vacanze estive.Di routine 10 giorni al mare con i miei nonni,poi il resto delle vacanze in montagna.Li ho tantissimi bei ricordi.Un paesino locato nel parco  dei Monti Sibillini..dove la natura abbraccia ogni giornata.Ricordo che all'epoca c'era un grande albero di ciliege...io ero addetta solo allo scegliere le più belle dalla cesta,il resto ci si faceva la marmellata..

 

ehm a fine serata avevo sempre il mal di pancino "Cucciola ma quante ne hai mangiate?..e io con le dita e il musetto angelico (si si ahahahah un angelo eeee siiii vero)..facevo segno tirando in avanti la manina 3 ...4 ahahah e il vestitino sporco di rosso ahahah testimoniava la mia bugia

Mio fratello è più grande di me e a lui erano concesse più cose..io al limite potevo raccogliere i fiori e le more ma sempre con mio padre vicino...aveva paura delle vipere giustamente

 

Ricordo che mio fratello si faceva pavoncello perchè era sempre con mio padre (non è gelosia la mia ,è per raccontare )e io piccina per non essere da meno ahahah raccoglievo fiori e mia nonna ci faceva delle piccole coroncine..e mi diceva vai da mamma  e regalagliela e mi sorrrideva,ricordo i suoi occhi verdi,che bella che era mia nonna ...io andavo e dicevo in perfetto linguaggio dell'epoca ahahahah"mamma quetta l'ho fatta io e nonna...è pettè..attenta èèèè che si rompe "ahahaah..e mia madre mi abbracciava  forte e mi faceva fare il vola vola.e io brillavo di felicità..ero piccina ma mi sentivo  tanto grande..non so spiegarvi la sensazione...ma è così.....


Una volta cresciuta..quell'albero c'è ancora ma fa meno ciliege purtroppo..e la mia passione si è mutata..Preferisco camminare e fare trekking...ci sono molti sentieri e la mia passione della fotografia così la posso soddisfare.Di questo periodo è bellissimo...vicino c'è la piana del Castelluccio...vi è una fioritura meravigliosa..è spettacolare...Forse il paesino è più noto per le sue lenticchie.

 

Purtroppo non sono mai riuscita a fotografarla io personalmene..perchè coincisa sempre con il mio lavorare...però rimasuglio di quanto, sono riuscita a vedere.Mi mancano quei periodi...però il ricordare è bello lo stesso...ho tutto fotografato dentro me..e se chiudo gli occhi riesco a rivivere in parte anche le stesse emozioni.E voi le vostre vacanze le ricordate?Buona serata

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

 

 

        


 


 

 

   

 

 

♫ ♪   Love of my life  ♥


 

♪Have you ever seen the rain

 

 

                •●♥ ♪ ♫ ♪ ♥●•

 

 

♫ ♪ It's your day


♫ ♪ Time to say goodbay



 

 
Ai sensi del D.L. 196 30/06/2003
chiunque violi i diritti
di proprietà intellettuale
relativi ai post pubblicati
su questo blog,
verrà segnalato agli organi preposti
alla loro tutela.

 

Licenza Creative Commons
FatinaMa diFatina_Ma è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported.
Based on a work at http://blog.libero.it/pensierie/view.php?nocache=1383042771.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso http://blog.libero.it/pensierie/view.php?nocache=1383042771.

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

ULTIMI COMMENTI




 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963