Creato da anna_sulle_nuvole il 08/04/2004

BolleDiSapone

Ooo°°ooOO°°ooOOoo°°OOo°Oo°OooO°°°O°OoOoOo°oOooO°oo°°°ooOO°

 

 

«  mumble mumble.... bis »

mumble mumble...

Post n°326 pubblicato il 27 Marzo 2006 da anna_sulle_nuvole

Ho fatto il liceo classico anch’io (18 anni dopo, magari sono cambiati i metodi di insegnamento o magari è che l’ho fatto in una scuola privata) e proprio per questo non ho mai pensato di avere una buona padronanza della lingua italiana (mi sono sempre resa conto che 1) ci sono persone che sanno esprimersi molto meglio di me in italiano 2) le stesse cose possono avere molte interpretazioni), ma non avrei mai creduto di riuscire a capire così poco le cose che leggo come mi succede con i suoi post,  Signor Vecchio del Mare. Credo che il problema non sia la lingua Italiana, ma il suo modo di percepire il mondo (probabilmente la vita a Bergamo è molto diversa da quella nella provincia veneta, io in fin dei conti vengo da un paesino di 2000 persone).

I “sacrifici” oggi si chiamano “non arrivare a fine mese”?

No, non mi sembra, piuttosto credo che sia difficile arrivare a fine mese nonostante i sacrifici. E’ un po’ diversa la cosa. E vedo ben poche possibilita’ di fare fiere scelte.

Di spese per le vacanze non se ne parla da due anni. Quelle per vestiti, estetista e parrucchiere sono state ridotte ai minimi termini già da un bel po’ di tempo. Televisore al plasma? nemmeno mi passa per la mente di comperarlo. Automobile? acquistata nel 1992 non catalittica, me la tengo, nonostante i blocchi del traffico. Il telefonino lievemente agonizzante, non fa le foto, i film, ecc. … ma telefona. Lasciamo perdete l’impianto HiFi.

Non sto facendo il caso pietoso sto solo facendo il caso essenziale. Un po’ come diceva Streghella… coltivo l’arte del risparmio spinto, sono costretta a coltivarla, fiera di non aver mutui e carta di credito (da buona veneta).
Ma voglio mantenere una certa dignità di persona e mi fa tristezza dover tagliare le spese di libri, musica, cinema e teatro, ridurre all’osso quelle delle cene fuori. Tristezza perché io credo che queste alimentino le persone come il cibo.
Certo, comunque, mangio sette giorni su sette e trovo il modo continuare a starnazzare in Internet  pagandomi la connessione e quello di finanziare Trenitalia abbondantemente, nonostante il lusso che mi sono concessa di, a 36 anni, vivere da sola e non a casa con la mamma. Da sola con una cucina Ikea, un divano fatto di pallets, senza tende.

Non so di chi è la colpa del fatto che per riuscire ad avere una casa bisogna sacrificare tutto.

So però che nel 1996 quando guadagnavo un milione e seicento cinquanta mila lire mi sentivo “ricca”. Ora con 852,00 Euro cosa si fa? E lei sa quanti guadagnano quella cifra al mese? Io si lo so.

Io ringrazio i miei genitori sparagnini e la fortuna di non aver un affitto da pagare (mi chiedo anche però come potrei fare per fare le stesse cose che hanno fatto i miei genitori).
Lei, consiglio, ringrazi di non saper cosa vuol dire vivere con quella cifra (certo ha i suoi meriti per non doverlo fare) e il fatto di non saper realmente immaginare come si vive con questi stipendi.

Finisco, finisco che sto facendo un poema… ma prima mi permetto di chiedermi come lei fa a tuonare contro i falsi bisogni quando questi sono l’anima che fa esistere Forza Italia?

 
Rispondi al commento:
arcobalenorosa
arcobalenorosa il 27/03/06 alle 12:01 via WEB
bello e vero cio' che hai scritto...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

Quando alla musica vuoi dare un nome ci metti sopra le parole quando la musica ha gia' le parole bing la puoi chiamare anche per nome la tua prima canzone la tua prima canzone Quando alla musica vuoi dare "aria" lascia scorrere le dita su qualsiasi cosa che faccia rumore bing ci puoi trovare la tua prima canzone magari una canzone d'amore magari una canzone d'amore Per le parole non preoccuparti e' piu' facile di quello che pensi come le bolle di sapone bing se soffi piano vengono da sole anche le parole anche le parole Perche' la musica non ha "orecchi" non ha padroni ma che maledetti viene fuori dal rumore bing come la luce nasce dal sole come la luce dal sole come le bolle di sapone

Bolle di sapone - Vasco Rossi

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Boutique pour enfant
il 02/08/2013 alle 17:05
 
Anna, son morta dal ridere...non avevo visto le due...
Inviato da: stentarella
il 05/11/2008 alle 22:56
 
O Anna...ma sei sempre sulle nuvole? Ma quando...
Inviato da: stentarella
il 17/09/2008 alle 23:36
 
:) CIAO ... anna_sulle_nuvole
Inviato da: Anonimo
il 13/06/2008 alle 18:05
 
ciao Anna ...
Inviato da: allegra_mg
il 13/06/2008 alle 15:17
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

spagetiil_tempo_che_verrapausacaffe70IlGrandeSonnocassetta2thegrouchyjokerinthemoodforlove1ITALIANOinATTESANarcyssequeenfrancyCoulomb2003viviana.balzanventodamaremariella71mdebgianic
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: anna_sulle_nuvole
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: EE
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

FACEBOOK

 
 
 counter
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963