Creato da anna_sulle_nuvole il 08/04/2004

BolleDiSapone

Ooo°°ooOO°°ooOOoo°°OOo°Oo°OooO°°°O°OoOoOo°oOooO°oo°°°ooOO°

 

 

mumble mumble.... bis

Post n°327 pubblicato il 28 Marzo 2006 da anna_sulle_nuvole

Scuola privata = CEPU 
Come mi fa tristezza chi semplifica tutto nei suoi tristi schemi mentali. O forse invece è che chi sa tutto sapeva anche che mi sono diplomata in un collegio salesiano ed allora è per quello che mi ha chiamata pia donna. O forse non si riferiva affatto a me perché non mi ha letto (Del resto chi sono io? Io non sono nessuno, come posso pensare che si riferisse anche a me, come posso pesare che abbia letto anche un solo mio commento).
Se mi avesse letto infatti avrebbe sicuramente capito che non stavo facendo previsioni sul futuro, visto che non sono in possesso di sfere magiche (devono averle consegnate solo a tutti i sostenitori della desta visto che loro sanno predire esattamente che cosa succederà dopo le elezioni).  Stavo solo negando il “va tutto bene” che si sta sbandierando in certi luoghi, il “viviamo nel più perfetto dei mondi possibile”, il “non è vero che ci sono stati aumenti”. E sì il negare l’evidenza infastidisce anche me. Stavo commentando due suoi post Signor Vecchio del Mare in cui lei sosteneva che chi non risparmia, non lo fa perché “si gode la vita”.
Bambina che non vuole crescere io? Sbuff…
Ma mi scusi cosa vuol dire diventare grandi?
Certo è che se diventare grandi vuol dire perdere la capacita di rimettersi in discussione, io preferisco farmi dire immatura. Certo è che se essere cresciuti vuol dire vedere il mondo con i suoi occhi io preferisco continuare a stupirmi quando la leggo.

 
 
 

mumble mumble...

Post n°326 pubblicato il 27 Marzo 2006 da anna_sulle_nuvole

Ho fatto il liceo classico anch’io (18 anni dopo, magari sono cambiati i metodi di insegnamento o magari è che l’ho fatto in una scuola privata) e proprio per questo non ho mai pensato di avere una buona padronanza della lingua italiana (mi sono sempre resa conto che 1) ci sono persone che sanno esprimersi molto meglio di me in italiano 2) le stesse cose possono avere molte interpretazioni), ma non avrei mai creduto di riuscire a capire così poco le cose che leggo come mi succede con i suoi post,  Signor Vecchio del Mare. Credo che il problema non sia la lingua Italiana, ma il suo modo di percepire il mondo (probabilmente la vita a Bergamo è molto diversa da quella nella provincia veneta, io in fin dei conti vengo da un paesino di 2000 persone).

I “sacrifici” oggi si chiamano “non arrivare a fine mese”?

No, non mi sembra, piuttosto credo che sia difficile arrivare a fine mese nonostante i sacrifici. E’ un po’ diversa la cosa. E vedo ben poche possibilita’ di fare fiere scelte.

Di spese per le vacanze non se ne parla da due anni. Quelle per vestiti, estetista e parrucchiere sono state ridotte ai minimi termini già da un bel po’ di tempo. Televisore al plasma? nemmeno mi passa per la mente di comperarlo. Automobile? acquistata nel 1992 non catalittica, me la tengo, nonostante i blocchi del traffico. Il telefonino lievemente agonizzante, non fa le foto, i film, ecc. … ma telefona. Lasciamo perdete l’impianto HiFi.

Non sto facendo il caso pietoso sto solo facendo il caso essenziale. Un po’ come diceva Streghella… coltivo l’arte del risparmio spinto, sono costretta a coltivarla, fiera di non aver mutui e carta di credito (da buona veneta).
Ma voglio mantenere una certa dignità di persona e mi fa tristezza dover tagliare le spese di libri, musica, cinema e teatro, ridurre all’osso quelle delle cene fuori. Tristezza perché io credo che queste alimentino le persone come il cibo.
Certo, comunque, mangio sette giorni su sette e trovo il modo continuare a starnazzare in Internet  pagandomi la connessione e quello di finanziare Trenitalia abbondantemente, nonostante il lusso che mi sono concessa di, a 36 anni, vivere da sola e non a casa con la mamma. Da sola con una cucina Ikea, un divano fatto di pallets, senza tende.

Non so di chi è la colpa del fatto che per riuscire ad avere una casa bisogna sacrificare tutto.

So però che nel 1996 quando guadagnavo un milione e seicento cinquanta mila lire mi sentivo “ricca”. Ora con 852,00 Euro cosa si fa? E lei sa quanti guadagnano quella cifra al mese? Io si lo so.

Io ringrazio i miei genitori sparagnini e la fortuna di non aver un affitto da pagare (mi chiedo anche però come potrei fare per fare le stesse cose che hanno fatto i miei genitori).
Lei, consiglio, ringrazi di non saper cosa vuol dire vivere con quella cifra (certo ha i suoi meriti per non doverlo fare) e il fatto di non saper realmente immaginare come si vive con questi stipendi.

Finisco, finisco che sto facendo un poema… ma prima mi permetto di chiedermi come lei fa a tuonare contro i falsi bisogni quando questi sono l’anima che fa esistere Forza Italia?

 
 
 

 

Post n°325 pubblicato il 22 Marzo 2006 da anna_sulle_nuvole

abbiamo trasmesso: scemo 1 a scema2


(fortuna che non mi legge, fortuna che non sono nessuno, fortuna che sono il nulla  .... mumble mumble.... bolle bolle ..... OO° o°  oOOo°°  O°OO° o°  oOOo°°  O°O o o o° OO Ooo ° °  O o o o O OoOo oo°°° OOO° o°  oOOO° o°  oOOo°°  O°O o o o° O O o O Ooo ° °  O o oO° oOo oo°°° Oo°°  O°O oo O OO O o o o o° OO Ooo ° °  O o oO°°° O oOo O oo°°° o o o° OO OO° o°  oOOo°°  OO °O o o o° OO Ooo ° °  O o oOoOo oo°°° Oo o o ° °  O o OO° o°  oOOo°°  O°O o o o° OO Ooo ° °  O o oO ° ° oOo oo°°° oOoOo oo°°°.....)

 
 
 

 

Post n°324 pubblicato il 22 Marzo 2006 da anna_sulle_nuvole

aiuto..... mi sto per sposare una merdaccia!!!!!

(a mia discolpa:
a-  sono appena tornata dalla barrocciaia,
b- ho appena letto il commento di inthemoodforlove1 a donna_ombra!!!!!)

 
 
 

Post N° 323

Post n°323 pubblicato il 21 Marzo 2006 da anna_sulle_nuvole

"....ho trovato sotto il sedile della sua macchina una matita nera per gli occhi"

"..."

"ha detto che era mia... seh... con la punta grossa così, sarà stato un mese che non la temperava. "

"..."

"no perchè io le tempero sempre, non può essere mia, sono perfette, tutte appuntite le mie... eppoi nera... solo una prostituta può usare una matita nera con una punta così, capisci?

"???"

(mi sa che devo fare la punta alle mie matite per gli occhi.....)

 
 
 

Post N° 322

Post n°322 pubblicato il 19 Marzo 2006 da anna_sulle_nuvole

ma non ti sembra strano.
sì mi sembra strano.
ma allora avete deciso qualche cosa?
certo che abbiamo deciso.
?
abbiamo deciso la cosa più importante e ci abbiamo affiancato una data.
si ma il vestito?
sto aspettando che mi sorrida quando lo incrocio per strada…

 
 
 

Post N° 321

Post n°321 pubblicato il 19 Marzo 2006 da anna_sulle_nuvole

...chissà se spunteranno anche i papaveri azzurri... ed i semi di quelli rossi, fuggiti seguendo le spirali dei soffi del vento dove si saranno nascosti? 
...del resto venivano dalla campagna veneta, non avevano mai visto il mare e noi nonostante questo, eravamo così ingenui ed un po' illusi da pensare che se ne stesessero buoni buoni chiusi in un sacchettino nonostante tutto il profumo di sale che c'è sempre nell'aria...

 
 
 

Post n°320 pubblicato il 13 Marzo 2006 da anna_sulle_nuvole
...fiorita la mia prima viola....
viola viola...
proprio viola....
 
 
 

...volo....

Post n°319 pubblicato il 13 Marzo 2006 da anna_sulle_nuvole

"Le tre? guarda che ti sbagli, è l'una."

"Non fare lo stronzo, sono le tre."

"Ti dico che ti sbagli, è l'una."

"Federico, porcadiquellaputtana, non sono mica scema, guarda l'orologio:sono le tre."

Fede, il maestro, aveva guardato l'orologio. Erano le tre...
Attimi di silenzio, poi:"Senti Marina mi sono rotto, veramente, adesso basta! Cioè è pazzesco, se dopo due anni che stiamo insieme, di cui gli ultimi mesi di convivenza, che non è poco, dico se dopo due anni che stiamo insieme credi più all'orologio che a me allora non so proprio che dirti!".

Fabio Volo, Un posto nel mondo


negare, negare, negare sempre.

 
 
 

Post N° 318

Post n°318 pubblicato il 23 Febbraio 2006 da anna_sulle_nuvole

annuso un incredibile profumo di primavera....

 
 
 

Post n°317 pubblicato il 17 Febbraio 2006 da anna_sulle_nuvole
no, no, conserva la gomma da cancellare per miei momenti di tristezza seria, mi da sollievo sapere che è li pronta, in mio soccorso.

...questa non era seria come tristezza. Cosa vuol dire?
che io sono felice, incasinata ma felice. stanca, ma non triste. leggermente preoccupata, ma è una bella preoccupazione.

è vero che ci sono cose, anzi persone, anzi parole dette da persone, che mi fanno tristezza, ma è normale che ci siano. più che altro, forse, sarebbe più corretto scrivere che rimango perplessa, un po' incredula, quando leggo. ci sono discorsi che saltano le regole della la mia logica. è lo stesso effetto che mi farebbe vedere un 2 + 2 = 1,5
ci sono un sacco di teoremi calpestati in giro.

uff....ed allora niente gomma da cancellare, altrimenti essendo una piccola peste potrei far sparire cose.
e se faccio sparire cose e in più scrivo post così, finisco con l'assomigliare a quello che cancellerei e non va bene.

:)

 
 
 

Post N° 316

Post n°316 pubblicato il 16 Febbraio 2006 da anna_sulle_nuvole

"Simpatico invece"

???

....ed io invece trovo tutto questo di una tristezza assurda.

 
 
 

Post N° 315

Post n°315 pubblicato il 14 Febbraio 2006 da anna_sulle_nuvole
Foto di anna_sulle_nuvole

Mi ci sono imbattuta per caso....

Racconti di stagione

 
 
 

Post N° 314

Post n°314 pubblicato il 06 Febbraio 2006 da anna_sulle_nuvole

....stanca..... solo stanchezza in questi giorni, come posso scrivere anche se ci sarebbero tante cose da dire?

 
 
 

Post N° 313

Post n°313 pubblicato il 30 Gennaio 2006 da anna_sulle_nuvole

bene... ora riaccendo il fuoco e mi rimetto a girare il mestolo nel calderone di numeri che si stanno cuocendo, il loro profumo non è neanche male, sembrano proprio buoni.... quello che mi spaventa e la grande instabilita' di dove è appoggiato il fuoco... è il sapere che potrebbe crollare tutto.....

 
 
 

Post N° 312

Post n°312 pubblicato il 19 Gennaio 2006 da anna_sulle_nuvole

sorrido.....
santa banana....
ma chi l'avrebbe mai detto che un pirata fosse così timido da chiudersi in bagno per non parlare al telefono!!!

 
 
 

test test test test test test test test

Post n°311 pubblicato il 15 Gennaio 2006 da anna_sulle_nuvole

... ed ora puntualmente ultima.....

  come ci stai in una nuvola

 
 
 

Post N° 310

Post n°310 pubblicato il 13 Gennaio 2006 da anna_sulle_nuvole

Non capivo, qualche cosa mi stonava, sì va bene ovvio che mi stonasse, il problema era che mi stonava più del dovuto: "lascia così le vostre paghe, le tredicesima la metti il mese prossimo, sai aspetto dei pagamenti"
Pur non avendo particolari scadenze, o emergenze, c'ero rimasta male, colta dal senso di delusione, di fastidio, più o meno uguale al senso di nausea. Manco spetterebbe a me la tredicesina, nemmeno agli altri per cui devo "lasciare così per questo mese", non capivo, avrei dovuto essere contenta perchè mi aveva confermato che anche quest'anno c'era, invece no... fastidio.
Questa mattina l'illuminazione.... gennaio e febbraio sono mesi di panico, quintali di lavoro... e avrebbe pur dovuto darci un qualche cosa come "incentivo".... rimborso morale.... ed ecco che basta spostare di un mese le tredicesime per risolvere il problema.
Mah.... sarà anche giusto così però.....

 
 
 

Post N° 309

Post n°309 pubblicato il 11 Gennaio 2006 da anna_sulle_nuvole

 

 
"Tanto vale colorare quel che vedo dei migliori colori della mia tavolozza, per quel che si può."  Orpheus62

ed in te vedo, oltre alla capacita' di saper scegliere i colori migliori, anche la voglia e la forza di far sì che nella tua tavolozza ci siamo sempre dei bei colori.

 
 
 

Post N° 308

Post n°308 pubblicato il 10 Gennaio 2006 da anna_sulle_nuvole

"..dopo i dieci anni non si crede più alle favole.." ilvecchiodelmare

Fortunatamente non mi sembra sia proprio così. Fortunatamente io ho incontrato parecchia gente anagraficamente adulta che vuole continuare a credere alle favole. E' gente che ha saputo conservare l'animo del bambino intatto, gente che continua a crescere e non si sente cresciuta, che continua ad imparare ed a cambiare. In queste persone ho visto sempre occhi scintillanti e sorrisi caldi, nonostante le rughe.

 
 
 
 
 

Quando alla musica vuoi dare un nome ci metti sopra le parole quando la musica ha gia' le parole bing la puoi chiamare anche per nome la tua prima canzone la tua prima canzone Quando alla musica vuoi dare "aria" lascia scorrere le dita su qualsiasi cosa che faccia rumore bing ci puoi trovare la tua prima canzone magari una canzone d'amore magari una canzone d'amore Per le parole non preoccuparti e' piu' facile di quello che pensi come le bolle di sapone bing se soffi piano vengono da sole anche le parole anche le parole Perche' la musica non ha "orecchi" non ha padroni ma che maledetti viene fuori dal rumore bing come la luce nasce dal sole come la luce dal sole come le bolle di sapone

Bolle di sapone - Vasco Rossi

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Boutique pour enfant
il 02/08/2013 alle 17:05
 
Anna, son morta dal ridere...non avevo visto le due...
Inviato da: stentarella
il 05/11/2008 alle 22:56
 
O Anna...ma sei sempre sulle nuvole? Ma quando...
Inviato da: stentarella
il 17/09/2008 alle 23:36
 
:) CIAO ... anna_sulle_nuvole
Inviato da: Anonimo
il 13/06/2008 alle 18:05
 
ciao Anna ...
Inviato da: allegra_mg
il 13/06/2008 alle 15:17
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

spagetiil_tempo_che_verrapausacaffe70IlGrandeSonnocassetta2thegrouchyjokerinthemoodforlove1ITALIANOinATTESANarcyssequeenfrancyCoulomb2003viviana.balzanventodamaremariella71mdebgianic
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: anna_sulle_nuvole
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: EE
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

FACEBOOK

 
 
 counter
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963