Creato da pensoquelchepenso il 06/04/2008
penso

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

boscia.marafalco58dglginetta8psicologiaforensekiwaijoiyceelmorolatino70stop.and_gohype0etnegosonosvizzeroperfortmilionidieurofatina.farfallinaL3g10n3topolonadgl3
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Liberamente tratto dal sito di Repubblica.it

Post n°11 pubblicato il 29 Aprile 2008 da pensoquelchepenso
 

Domani il presidente della Regione Toscana Claudio Martini berrà un caffè all'idrogeno: moka tradizionale ma scaldata con combustibile pulito e made in Italy invece che con gas russo. Si festeggerà così, ad Arezzo, il battesimo del primo idrogenodotto al mondo che corre in mezzo alle case, tra il supermercato e la fermata dell'autobus, il giornalaio e il bar. Un tubo pieno di energia buona per tutti gli usi: servirà a produrre acqua calda ed elettricità, tepore invernale e fresco estivo. Usando una fonte nostrana e inesauribile come il sole.

A ideare il progetto è stata una piccola cooperativa di trentenni, la Fabbrica del Sole, che ha messo sul piatto 800 mila euro più i 400 mila stanziati dalla Regione Toscana. Per il momento l'idrogeno viene ricavato prevalentemente dal metano, ma entro l'anno sarà al cento per cento pulito grazie ai pannelli fotovoltaici che forniranno l'energia necessaria a scindere le molecole dell'acqua separando l'ossigeno (destinato a usi medici) dall'idrogeno.

I primi beneficiari dell'idrogenodotto saranno quattro aziende orafe (tra cui la Unoaerre, leader mondiale nel settore delle catene d'oro) che da sempre usano l'idrogeno come materia prima per le saldature e l'eliminazione degli ossidi. Ma si stanno ultimando gli accordi per portare l'idrogeno anche nelle case: sostituirà il metano in cucina e fornirà, attraverso una fuel cell, sia elettricità che calore e fresco.

"L'idrogeno viaggia a bassa pressione in un tubo di 10 centimetri di diametro a poco più di un metro di profondità, non ci sono problemi di sicurezza", spiega Emiliano Cecchini, presidente della Fabbrica del Sole. "Per ora abbiamo realizzato un chilometro di condotte ma le potenzialità sono enormi perché in questo modo è possibile distribuire in modo facile ed economico elettricità, calore, carburante per le auto. E infatti l'idea piace. All'inaugurazione offriremo un caffè all'idrogeno anche al consigliere scientifico dell'ambasciata cinese che ci ha chiesto di disegnare un progetto simile per Pujan, una città di 600 mila abitanti vicino a Shangai".


Ma non è solo Pechino a guardare con interesse allo sviluppo dell'idrogeno. Il Giappone ha scommesso su questa tecnologia 20 miliardi di euro nel periodo 2006 - 2012. E il Parlamento europeo ha deciso di realizzare, entro il 2025, una capillare rete infrastrutturale dell'idrogeno.

In Italia, oltre alla Toscana che a Pisa sta mettendo a punto il distretto dell'idrogeno da eolico, si muove con decisione anche la Puglia. Entro un anno entreranno in funzione cinque distributori di idrometano, una miscela formata dal 30 per cento di idrogeno e dal 70 per cento di metano, che potrà essere utilizzato dalle macchine a metano (senza alcuna modifica per quelle vendute negli ultimi 2 o 3 anni). "Estenderemo questo progetto, finanziato con 5 milioni di euro dal ministero dell'Ambiente e dalla Regione Puglia, al rifornimento delle barche", spiega Nicola Conenna, presidente dell'Università dell'idrogeno, con sede a Monopoli. "Le barche a vela potranno utilizzare idrogeno puro per i loro motori ausiliari e per le altre imbarcazioni sarà disponibile l'idrometano".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA CADUTA DELLA SINISTRA!

Post n°10 pubblicato il 28 Aprile 2008 da pensoquelchepenso
 

Ebbe si, finalmente sono finite le elezioni... C'è chi grida alla voglia di cambiamento della gente, per questo la sinistra avrebbe perso!

Sinceramente a me sembra che la sconfitta della sinistra si dovuta più alla rassegnazione che alla voglia di cambiamento. Dove le percentuali dei votanti sono state più basse, li la sinistra ha ottenuto una sconfitta!

Può essere che la sinistra abbia portato sfiducia e malcontento, al punto tale, da modificare il suo assetto nel tessuto italiano?

Secondo me il problema è profondo! E' nella difficoltà di ritrovare qui valori che hanno fatto la differenza. IL FATTO è CHE "U CUMMANNA' è MEGLI'RO FOTTERE" ovvero il comandare è meglio che sc....! In realtà sembra che la classe dirigente della sinistra si sia appisolata sugli allori, e chi li votava forse è un pò schifato!

Alla fine non è vero che la destra italiana ha fatto veri e propri passi avanti!

I "pezzi grossi" della destra italiana non sono altro che il nano berlusconiano (ovvero un imprenditore, che ha fondato un partito politico, che non ha per questo una vera e propria ideologia...) la Lega nord (che come già detto, è solo un movimento che recupera voti grazie alla capillarità nel territorio e alla possibilità che ha di recuperare voti) e poi.. Poi il nulla! in realtà la destra è il 7/10% della popolazione! Il resto è gente che non ha capito quasi un cazzo, e che volta il culo a chi sembra possa fargli meno male!

Quindi?? Quindi la realtà italiana ci fa capire che l'ideologia non ha più fascino!

In realtà la destra viene "schifata" per quello che ha fatto il fascismo e per quello che la sinistra ha costruito nel momento il cui il fascismo non poteva più difendersi e la sinistra (unico partito ideologicamente schierato) la faceva da padrona!

Inoltre dobbiamo pensare che non è vero chi i rossi sn santi.. alla fine loro le porcate le hanno fatte, MA NON IN ITALIA! Quindi loro sembrano i buoni e la loro ideologia viene condivisa, mentre gli altri, quelli di destra, sono i cattivi!!!! CHE FREGATURA!

Non ha vinto la destra, ha semplicemente perso la sinistra, e l'unica cosa che si può vedere è che la destra è salita a circa il 10%!!!

Quindi chi ha vinto???? LA DELUSIONE... E chi ha perso????

L'IDEOLOGIA!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.. VI PARLO UN Pò DI ME...

Post n°9 pubblicato il 24 Aprile 2008 da pensoquelchepenso
 

Si.. strano, perchè non l'avrei mai detto...

Non avrei mai detto di poter fare qualcosa di utile per gli altri, non avrei mai detto di poter essere altruista.. GIA'.. INFONDO IO SONO UNO SCHIFOSO EGOISTA...

INVECE...Invece un giorno, una persona che reputo un fratello, che con una sua iniziativa, mi ha dato la possibilità di poter conoscere uno sport stupendo, fatto di regole e magia, mi ha chiamato dopo tanto tempo per una proposta che, dentro di me, aspettavo da tanto, tanto tempo..

Si, perchè io e il basket, per certi versi, siamo due cose differenti.. insomma, è lo sport più bello del mondo, ma non certo se visto dalle mie mani e dalle mie giocate... LO FACCIO SOLO PER DIVERTIRMI, OGNI TANTO AL CAMPETTO COL MONTA... LONTANO DALLA MIA VERONA, E VICINO A CHI, SA CHE ALLA FINO SONO UN Pò UN CAZZONE...

Beh, vi dicevo, gabriele mi chiama da parte, dopo una partita di un torneo estivo, e mi dice, "VORREI FARTI UNA PROPOSTA...."  e io speravo fosse quella...

Cosa?? mi fa rientrare nella mia società del cuore, DALLA PORTA PRINCIPALE, mi chiede di diventare dirigente per la prima squadra del Buster.. Cazzo quanta astinenza.. dopo aver lasciato a 15 anni, dopo solo 2 STUPENDE STAGIONI DI DIVERTIMENTO, per darmi agli arbitraggi prima(4anni), e ai referti/24 secondi poi(2anni) e un pò di tempo per me stesso e per lo studio, mi trovo di nuovo con l'impegno degli allenamenti da seguire, e delle partite da fare..

Certo, ora il ruolo è più difficile, non posso sfogarmi in campo, per quei pochi secondi, non corro in campo, MA CORRO FUORI....

C'è il nastro per le caviglie, il salvapelle, il ghiaccio (spray e nei sacchetti istantanei), ci sono 18 ragazzi fantastici, 2 allenatori a rischio esplosione embolo.. sono un pò pazzi... LA MIA RAGAZZA CHE DA UN GROSSO CONTRIBUTO, NON ROMPE E MI LASCIA PERDERE TEMPO CON LORO E PER LORO, ANCHE SE ARRIVO IN RITARDO DA LEI, ANCHE SE SA CHE POTREI SPENDERE QUEL TEMPO PER PROGETTI NOSTRI.. poi ci sono il Maury, che mi aiuta con le casacche grige, il buon Lorenzo, che per fortuna è sempre l'ultimo a risparmiarsi, e a tirarsi in dietro per montare e smontare attrezzature...

E poi ci sono le trasferte.. la parte che adoro.. la tensione, il viaggio, l'organizzazione...

Si siamo rimasti senza pulmini, mai arrivati.. però alla fine penso di averle organizzate al meglio... Chiamavo, tiravo il prezzo e prenotavo la pizzeria piùeconomic/comoda tracampo e autostrada/e con i gestori più cortesi, recuperavo tutto per la borsa medica, e cercavo di sentire chi vedevo spento prima della trasferta, solo per tirarlo su di morale.. di sicuro non potevo mandarlo in campo io... L'ho fatto perchè è l'unica cosa che posso fare, perchè ci sono quelli che giocano, ma ci sono quelli che fanno il lavoro sporco, arbitri che vengono maltrattati, ma che sono sempre pronti a darti un sorriso, dirigenti (come il gabry) che ti creano un mondo fantastico,e stanno in disparte a vederne frutti, perchè alla fine, lo fanno per gli altri, mica per loro.. allenatori e dirigenti che trascurano il loro tempo, per darlo a ragazzi che vogliono divertirsi.. e io dò il mio tempo, la mia anima sempre in tutto.. e per fortuna anche al basket.. E POI.. e poi c'è il problema che dopo le trasferte c'è la fame.. si la macchina mette fame a molti di loro.. poi c'è da contare che si gioca sempre "o quasi" a ora di cena.. quindi corro, compro frutta, un pò di cioccolato (cose sane, che danno vitamine e energie..) e poi penso, "SPERIAMO NON FACCIANO STORIE.. PERCHè SE NON GLI VA A GENIO, UN Pò CI RIMANGO MALE...."

Perchè dico organizzavo??? perchè non speravo, dopo domenica, di poter avere ancora qualcosa da fare.. ieri sono andato al negozio, ho comprato nastro e salvapelle, ho fatto caricare le canzoni sul lettore, ho fatto la lista e alla fine ho detto... SPERIAMO CHE I RAGAZZI, MI FACCIANO ANDARE A VENEZIA ANCHE DOMENICA...

Poi vado in palestra.. tutti seri, ma tranquilli, tutti pronti, ma non sembrava che qualcuno volesse spaccare il mondo... sembravano solo i soliti "BUTEI.. UN Pò SERI.. UN Pò MUSSI... NIENTE DI NUOVO"...

Poi entrano in campo, danno l'anima.. saltano come gazzelle, corrono come il vento, tirano come cecchini... E MI REGALANO UNA VITTORIA CHE MI FARà ORGANIZZARE ANCORA UNA TRASFERTA, ANCORA UNA VOLTA POSSO ESSERE IL "DIGERENTE" QUELLO CHE ORGANIZZA E PORTA QUALCOSA DA DIGERIRE.. INSOMMA, ME STESSO...

Io ci godo, quando giocano bene, quando si incazzano perchè li sostituiscono, perchè alla fine vogliono solo giocare, quindi quelle che faccio ha un senso...

quando mi scrivono... sto giocando di merda.. ma se non spacco il mondo stasera smetto!! perchè vuol dire che sono consapevoli delle loro capacità.. quando organizzano le gite sulla neve, la discoteca, le serate tra di loro, e poi, quando sono sicuri mi dicono che c'è spazio anche per me, perchè mi fanno sentire un giocatore, uno di loro.. Uno che non posso essere.. l'unica cosa che mi possono invidiare E' LA GRINTA.. NE HO DA VENDERE.. NE HO PER TUTTI.. E GLIELA URLO DIETRO AD OGNI COSA.. PERCHè SONO I BUTEI, I MIEI BUTEI!!!

E adesso.. adesso nuova trasferta, nuova tensione... NUOVA SPERANZA.. E SE MI PORTANO IN FINALE...?? MAH, voliamo basso, a noi bastava la salvezza... ma l'appetito vien mangiando, e di sicuro che ha, vuole sempre di più!!

Ora, io faccio il lavoro sporco, e non sono sicuro che sia solo per gli altri, perchè ora che mi hanno regalato i playoff e mi continuano a regalare emozioni.. FORSE L'EGOISMO TORNA A GALLA.. E VORREI MI REGALASSERO LA FINALE.. LA C2??? NO, ANCHE UNA SCONFITTA, MA COL NOSTRO STILE, FINO ALL'ULTIMO SECONDO, FINO ALL'ULTIMO RESPIRO.. SEMPRE IN CORSA.. SEMPRE CREDENDOCI!!!

L'EGOISMO TORNA, LE PERSONE NON CAMBIANO, VORREI SEMPRE VINCERE, NON SEMPRE SI PUò!!

MA LA VITTORIA L'HO GIà OTTENUTA, LORO MI APPREZZANO, "LAVORO" PER LA MIA SQUADRA DEL CUORE, E POSSO ANCHE SOGNARE!!!

CIAO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

                   

Post n°8 pubblicato il 19 Aprile 2008 da pensoquelchepenso
 

Non so che dire.. La lega la fa da padrone, ha preso la parte di voti che andavano a sinistra, e una parte di quelli che andavano a destra...

Si perchè i leghisti hanno la fiducia degli operai che non si sentono più tutelati da tutte quelle persone che fanno finta di essere di sinistra, ma che poi alla fine, hanno più soldi DEI PADRONI E DI TUTTI QUELLI CHE COMPRANO IL  MONDO, e non solo...

Ha preso anche i voti della destra... Perchè quelli della lega non vengono marchiati se parlano in modo "un pò razzista" degli immigrati ecc.. ma LO FANNO SOLO PER  LA SICUREZZA DEI CITTADINI..

Insomma siamo noi di destra ad essere stupidi o sono quelli della lega ad essere furbi?

Aiutatemi.. Sono in crisi!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 15 Aprile 2008 da pensoquelchepenso
 

Ebbene si, anche questa volta è finita, purtroppo non possiamo dire TUTTO è BENE CIò CHE FINISCE BENE!!!

Si sa, sl'alternanza sarebbe una gran cosa.. ma il problema è che nella destra, l'alternanza non esiste... E' da quando è sceso in campo che il nanetto è il CANDIDATO PREMIER, noi ci limitiamo a far finta di essere contenti di averlo, il problema è che tanti non capiscono..

NON CAPISCONO CHE PER IL GOVERNO è FACILE ELIMINARE L'ICI, è UN'IMPOSTA COMUNALE, A LUI COSA FREGA??? AVETE PRESENTE IL GIOCO DELLE SCATOLE CINESI???

Il nano è un imprenditore, con i controcoglioni, uno che sa chi deve portarsi dietro (il suo commercialista, Tremonti, il suo medico, la moglie del suo direttore di TG più fidato), non solo, purtroppo dobbiamo capire che per questo avremmo un gruppo parlamentare del cazzo che non avrà niente da perdere e tutto da guadagnare.

Comunque.. dicevo, il gioco delle scatole cinesi!

Prendo una HOLDING (STATO) gli faccio fare la parte della centrale finanziaria, poi prendo tante piccole medie società (Comuni Provincie Regioni), che chiameremo I VUOTI A RENDERE, li metto a lavorare per me, e tanti gruppi di piccole società che mi servono per la normale sopravvivenza della HOLDING (enti statali, previdenziali, forze armate, sanità ecc), che chiameremo Società satelliti.

La holding ,manda avanti la baracca, crea buchi, che derivano dalla gestione delle società satelliti, spolpa i vuoti a rendere, senza tralasciare che, tutto sommato, ci sono dei clienti obbligati (Detti anche contribuenti) che pagano comunque un fisso, più o meno variabile!!!

Cosa succede??? Semplice, con i soldi dei Clienti, si manda avanti la baracca, per rendere felici i clienti, si tolgono fondi ai Vuoti a rendere, che rischiano problemi, ma intanto aiutano la holding a sopravvivere!

Questo significa che l'unico modo per sopravvivere, per i vuoti a rendere, è il federalismo fiscale! Questo consentirà ai piccoli di scomparire, ai grandi, Di sopravvivere, AI FURBI DI INGRASSARE E AI FESSI... DI PAGARE!!!!

Beh, volete sapere qual'è la cosa più bella?? Che ci sono altre società satellite, controllate dagli amministratori della Holding che, VEDI IL DIGITALE TERRESTRE... diventeranno sempre più ricche, sempre più produttive, ma sempre a discapito dei clienti, non certo per merito dei proprietari, CHE AMMINISTRANO LA HOLDING, CHE DIVENTA UNA SEMPLICE VACCA DA MUNGERE!!!

MORALE DELLA FAVOLA??? CE LO PRENDIAMO IN CULO, TALMENTE TANTE VOLTE... CHE BERLUSCONI AVRà BISOGNO DI MOLTI RITOCCHI CHIRURGICI, NON NE BASTERà UNO SOLO, COME NELLA VECCHIA LEGISLATURA!

INOLTRE, PURTROPPO, LA DESTRA ITALIANA NE USCIRà MALCONCIA, E TANTI LA CONTINUERANNO A VOTARE, PERCHè PARTITI COME "AZIONE SOCIALE" DELLA MUSSOLINI E "LA DESTRA" DI STORACE, SEMBRERANNO SEMPLICEMENTE DEI PARTITI  DA LAGER NAZISTI, XENOFOBI.. MA VOTARE LA LEGA è SOLO UN VOTO DI CITTADINI PER BENE, CHE VOGLIONO DIFENDERE I PROPRI DIRITTI!

SI MA SE I DUE PARTITI DI DESTRA CHE HO CITATO PRIMA, FACESSERO LA STESSA CAMPAGNA ELETTORALE DI BOSSI & CO. SI DIREBBE..... "I SOLITI FASCISTI DI MERDA!!!" INVECE...

VOTATE IL NANO... MA SE NON RIUSCITE A SEDERVI.. FATTI VOSTRI!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963