AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- PREPARIAMOCI
- Arcobaleno dAmore
- Sorgente Divina
- Vehuel Rosso Cuore
- Per_dono
- pensieri positivi
- Il Risveglio
- PREGI E DIFETTI
- storia-mito
- CERCO AMICI
- La piccola Stellina
- Di vita in vita
- Xagena Medicina
- I Doni Del cuore
- ESSERE NON APPARIRE
- ANGEL FREE
- TYT
- JonathanSenzaMaestro
« LA ZEOLITE | COME DOBBIAMO IMMAGINARE... » |
REALIZZARE UN SOGNO
Post n°120 pubblicato il 25 Novembre 2014 da lapiccolastellina2
Hai un desiderio nella tua vita? Un sogno che vorresti realizzare? Bene, sappi che nel momento stesso in cui l’hai pensato, significa che esiste e che è realizzabile (altrimenti non ti sarebbe stato possibile pensarlo). E nel momento in cui l’hai desiderato, significa anche che è già dentro di te e di te fa parte (altrimenti l’avrebbe desiderato qualcun altro). Walt Disney diceva che se puoi sognarlo, allora puoi farlo. La differenza tra un sogno e un obiettivo, è una data. Nel momento in cui poniamo una data di realizzazione entro il quale vogliamo che questo nostro sogno si realizzi, facciamo una sorta di patto con noi stessi. Prova a pensare alla parola “sogno”. Cosa provi?………………………… Ora pensa allo stesso sogno, e usa la parola “obiettivo” pensando ad una data entro la quale vuoi realizzarla, ad esempio “obiettivo entro 31/12/ 2014 . Ora cosa provi?
Indipendentemente da quello che puoi provare, sono sicuro che hai emozioni diverse! E per quanto tu possa considerare il tuo desiderio lontano o irraggiungibile, ricordati che esso fa già parte di te, è già tuo ed esiste già.
Il primo passo è dunque porti una data, cominciando così a trasformare il sogno in obiettivo: facendo questo creiamo inconsciamente un atteggiamento diverso riguardo l’argomento. Il secondo passo è capire che, se il tuo obiettivo esiste già e già di te fa parte, si tratta solo di trovare le risorse e le strategie giuste. Realizzare il tuo obiettivo quindi si riduce alle cose che devi fare per raggiungerlo: la distanza fra te e il tuo obiettivo è dunque l’azione. Nel Kiudo (l’arte giapponese del tiro con l’arco) si insegna che tu, il tuo arco, la tua freccia e il bersaglio, siete la stessa cosa e parte dello stesso sistema. Visualizzando la freccia nel bersaglio, farai in modo di centrarlo senza sforzo. La PNL ci insegna che il sistema nel quale sei inserito, il contesto di riferimento è direttamente influenzato da te e dalle tue intenzioni: questo farà la differenza tra successo e insuccesso.
Ogni possibilità realizzabile è già esistente, che l’esito sia positivo o negativo. E’ l’atteggiamento con il quale affrontiamo la cosa che fa la differenza. È quindi necessario sviluppare la certezza che l’obiettivo è già centrato (attenzione, non che SIA già centrato.. ma che E’ già centrato). Entrambe le possibilità esistono già, quale scegli? La certezza su un esito o l’altro trasformerà la possibilità in una probabilità. Questa probabilità sarà tanto più alta quanto lo sarà la certezza a riguardo.
Non esiste motivo per cui il tuo obiettivo non si possa realizzare, l’unica differenza è credere o non credere. La realtà che viviamo tutti i giorni è data solo da ciò che crediamo sia vero, ed è diverso per ognuno di noi. Le persone che realizzano grandi cose, semplicemente credono! Il sistema di convinzioni e credenze che ognuno di noi vive, è l’unica strada o ostacolo che può porsi tra noi e i nostri obiettivi. È importante quindi sviluppare convinzioni utili che possano aiutarci nel nostro cammino. E la prima convinzione utile che ha cominciato ad insinuarsi nella tua testa è che il tuo obiettivo raggiunto esiste già, devi solo capire come fare!
|
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: neimieipassi
il 14/01/2015 alle 21:54
Inviato da: vogliovolareinalato
il 09/01/2015 alle 22:28
Inviato da: insiemelontano3
il 08/01/2015 alle 20:21
Inviato da: insiemelontano3
il 06/01/2015 alle 08:04
Inviato da: insiemelontano3
il 20/12/2014 alle 12:24