Creato da lapiccolastellina2 il 03/01/2010

Percorso di LUCE

Percorso di LUCE

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

 

« COME DOBBIAMO IMMAGINARE...

FELICITA' E AMORE

Post n°122 pubblicato il 07 Gennaio 2015 da lapiccolastellina2

 

Qual è il nostro vero volto, quello sotto tutte le maschere della nostra personalità, quello immortale, quello che appartiene alla nostra vera natura? Chi siamo senza il nostro volto spaventato, arrabbiato, insoddisfatto? Chi siamo senza i nostri pensieri tristi?

Avete mai provato a immaginare il vostro vero volto felice? Imparare a Vederlo vuol dire dargli vita. Dovremmo dedicare molto tempo a questa pratica poiché ha un potere creativo molto grande. Proviamo a immaginare il nostro vero volto, quello che sprigiona amore e gioia. Com’è? Il più bell’augurio per il nuovo anno che posso farvi è proprio quello di imparare a Vedervi felici, poiché così lo sarete.

Ma ricordiamo sempre che la felicità senza amore è qualcosa di vano e impermanente. Quindi dovremmo imparare a Vedere prima di tutto il nostro volto amorevole. Com’è il nostro sguardo pieno di amore? Per Amore intendo quella forza, quella particolare frequenza dell’essere che parte dalla tenerezza per ogni essere del creato. Quando prendiamo consapevolezza della sofferenza del mondo, il nostro cuore si apre spontaneamente. Spesso sfuggiamo dal sentire quanto dolore provano gli esseri viventi, ma in questo modo ci chiudiamo all’amore e quindi alla felicità. È così difficile amare per il nostro ego! Proprio non ci riesce perché nell’amore si dissolve… e dove non c’è più quell’io inizia proprio a emergere il Dio che siamo.

Per conoscerci veramente dobbiamo imparare a Vedere il nostro volto d’amore. Proviamo a immaginare e a sentire tenerezza nel nostro sguardo. Proviamo a Vederci amorevoli con tutto e con tutti. Creiamo con pazienza questa bellissima Visione e sarà il più bel regalo che potremmo farci.

E se non riusciamo a vederci amorevoli immaginiamo vicino a noi Dio in qualunque forma ci piaccia e portiamo attenzione al modo in cui ci guarda. Quello è lo sguardo dell’amore. Guardiamoci come Lui ci guarda. Guardiamo tutti come Lui guarda noi. Chiediamo con il cuore al divino di portarci la Visione del nostro volto amorevole e gioioso, poiché è quello vero, quello che ci appartiene da sempre. E Dio non vede l’ora di mostrarcelo!

Ognuno di noi è fatto d’amore… tutto il resto che pensiamo di essere non è vero. Quindi dovremmo abituarci a Vederci, immaginarci e sentirci in amore con tutto il creato. Questa è la causa di ogni felicità.

Vi auguro per il nuovo anno di Vedere il vostro vero volto amorevole e gioioso, e di godere quindi di tutta la felicità che questo vi porterà. Buon 2015 a tutti voi!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963