Creato da opinions il 22/01/2007

Spirito libero

Libertà di espressione di un quarantenne mai cresciuto...

 

 

« Hai ragione Dany...Altro giro di boa... con... »

50°

Post n°50 pubblicato il 15 Marzo 2007 da opinions
 

Messaggio n° 50!
Caspita, chi l'avrebbe mai detto!
All'inizio avevo fatto questa riflessione: "forte 'sto "coso"... Vediamo quanto vado avanti, senza che mi venga a noia" ...invece ...eccomi qui! ...al cinquantesimo post! Un consuntivo? Un bel numero di nuove conoscenze, alcuni nuovi amici, nuovi stimoli, un nuovo Roberto (questo è il mio nome ed ammetto che il "coso" ha tirato fuori alcuni aspetti di me che neanche io riconoscevo più). Un mondo, finora, a me quasi sconosciuto: fatto di persone che dietro ad un nickname hanno voglia di comunicare, di dire la loro, di mettere a nudo alcune loro debolezze o virtù, di fragilità, di bluff, di sensualità nascoste, di personalità forti, marcate. Di mode, di stili. Di linguaggi, segnali, simboli che sono propri del blog. Un perimetro "protetto", recintato, dove il mondo è chiuso la fuori, nonostante, tanti tentino anche di portarlo dentro commentando in maniera personale, fatti di cronaca, di vita, di politica e quant'altro... Si il mondo è chiuso là fuori... con i suoi urli, rumori, polemiche, gioie, drammi, problemi... Dentro c'è un altro mondo: dipinto, colorato, a volte anche solo di bianco e nero, ma vibrante, prezioso, fatto di piccole verità, dolci menzogne, sottili provocazioni, soprattutto VERO! Forse più vero del reale. Surreale.
Una volta cercando di trasmettere qualche cosa ad un mio collaboratore gli feci questo esempio: "quando spieghi un dipinto ad un collezionista non devi dire la verità, ma devi dargli credibilità. La gente non vede il vero ma crede al verosimile.
Quindi per chiudere questo discorso sconclusionato trovo, non sempre, ma spesso, il blog un posto vero, reale, molto di più della quotidianità. Conosco molte più cose personali di alcuni di voi che dell'uomo con l'impermeabile bianco che ho incontrato mille volte in asciensore e abita due piani sotto casa mia. Qual è la verità? Credo nella veridicità blog anche se è un luogo astratto. Vivo nel vero, che posso toccare con mano tutti i giorni, nella quale spesso non credo. Verità o credibilità? Vabbeh ho perso il filo, non rileggo nemmeno quello che ho scritto. Non so se sono riuscito a farmi capire... pazienza ho capito io. Un bacio a tutti. Bye-bye!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luna.romanticaxtoscano38mDecisamentesexySmilla79lecabel0liubizaErreEmme64jara38es
 

ULTIMI COMMENTI

buona giornata.... baciotti...
Inviato da: trilly_lv
il 16/05/2007 alle 13:00
 
buon fine settimana... baciotti
Inviato da: trilly_lv
il 08/05/2007 alle 09:33
 
buona giornata.... baciotti
Inviato da: trilly_lv
il 02/05/2007 alle 15:46
 
Ciaoooo, mi piace il tuo "coso"...detto senza...
Inviato da: Sole_e_Luna3
il 23/04/2007 alle 16:33
 
Mamma mia cosa sono le nostre ferrovieee....le vogliamo...
Inviato da: Smilla79
il 21/04/2007 alle 00:49
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963