Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

COPPA ITALIA: ESORDIO CON VITTORIA

Post n°142 pubblicato il 21 Febbraio 2009 da asd_citta_di_pescara

Buona prova, ma non esaltante, quella di oggi al Palazzetto Papa Giovanni II nella nostra gara di esordio in questa fase preliminare di Coppa Italia. Abbiamo fatto ciò che serviva. 8 a 1 contro il Dolphins Fano ( ieri sconfitto 8 a 3 dal Preci) in una partita che comunque abbiamo tenuto sempre sotto controllo. Ritmo abbastanza blando, complice alcune assenze importanti e lo stato influenzale di altre (per es. le due Francesche), ma alcune giocate strappa applausi. Reti: doppiette di Alessia, Biri e Consuelo, una per Liz e Natascia Ciccarelli (di testa). Domani alla 15 contro il Preci per il passaggio diretto alle final eight. Se dovesse andare male, spareggio lunedì alle 17,30 sempre contro il Fano.

 
 
 

numeri importanti

Post n°141 pubblicato il 16 Febbraio 2009 da asd_citta_di_pescara

ieri ho parlato di numeri importanti. In effetti 159 reti realizzate e 23 subite possono darne l'idea, tenuto conto che dietro di noi ne abbiamo 95  realizzate e 43 subite, anche se abbiamo un pò rallentato rispetto al girone di andata (dopo 8 giornate 86 fatte ed 8 subite).

 

L'attuale classifica marcatrici della nostra squadra: Ersilia ed Eleonorina 28, Alessia 22, Biri 15, Natascia Litro 14, Consuelo 13, Mary 12, Francesca Salvatore 10, Francesca Mannavola 7, Capi 5, Natascia Ciccarelli 2, Chiara - Federica e Liz 1.

 
 
 

campionesse regionali con un mese d'anticipo

Post n°140 pubblicato il 15 Febbraio 2009 da asd_citta_di_pescara

Un altro titolo regionale per le nostre campionesse. Una continuità di risultati impressionante negli anni. Da quello che ricordo sono pochissime le battute d'arresto subite negli ultimi campionati, tutti vinti con distacchi e numeri importanti. Tra l'altro, se non vado errato, siamo tra le primissime, se non la prima squadra in assoluto, quest'anno, a qualificarsi per la fase nazionale. Non conta niente, ma è una piccola soddisfazione. Oggi, a Teramo, partita tranquilla. Non eccezionale, ma neanche da disprezzare. Loro molto chiuse a cercare le ripartenze sfruttando qualche nostro errore, noi sempre in possesso di palla a cercare buone geometrie. 5 a 1 il finale con reti, nell'ordine, di Ersilia e Consuelo nel primo tempo (2 a 0), la Natanni per le avversarie e poi Francesca Mannavola, Alessia ed Eleonorina.


Il prossimo fine settimana è dedicato alla fase a gironi di Coppa Italia Nazionale. A Pescara, Palazzetto Papa Giovanni Paolo II, questo il programma: venerdì 20 febbraio ore 20,30 Dolphins Fano vs Preci (la squadra composta interamente da italo brasiliane ed italo argentine), sabato 21 febbraio la perdente contro di noi alle ore 18, domenica 22 febbraio noi contro la vincente della prima partita alle ore 15 e lunedì alle 17,30 lo spareggio tra la seconda e la terza per il passaggio del turno. Noi contiamo di fare bene e puntiamo decise al passaggio del turno per le final eight di fine marzo.


Le piccole hanno osservato il turno di riposo. Riprenderanno domenica prossima alle 17 al Palarigopiano contro il Pescheto.

 
 
 

UANEMA

Post n°139 pubblicato il 08 Febbraio 2009 da asd_citta_di_pescara

Uanema che in napoletano significa... uanema, di tutto di più, esagerato, strepitoso, strabiliante, ecc.... In poche parole significa il 15 a 0 (e ci va stretto). A parte l'inconsistenza dell'avversario, la squadra ha giocato benissimo, sfoderando azioni su azioni, tutte di pregevole fattura. Non poteva esserci miglior ritorno per Francesca Mannavola e miglior esordio per Liz. Triplette per Francesca Mannavola e Mariangiolina, doppiette per Eleonorina ed Alessia e reti per Liz, Capi, Biri, Chiara e Consuelo. Difficile scegliere le migliori: davvero 12 giocatrici dello stesso stratosferico livello. Per non essere da meno, grandissima anche la coreografia di Manicomio con nuovi striscioni e nuovi cori. Con una squadra ed un tifo così, possiamo sognare grandi traguardi. Nel frattempo già domenica prossima a Teramo primo match point per il titolo regionale.


A completare la giornata esaltante, la vittoria delle piccole contro l' ES Chieti per 4 a 3. Ho assistito al primo tempo ed ho visto buone cose, alternate a momenti di amnesia. Comunque pallino del gioco sempre nelle nostre mani con un parziale di 2 a 1, che non rispecchiava in pieno l'andamento della gara. Mi raccontano di un secondo tempo in cui abbiamo preso il largo con il 4 a 1 per poi subire la rimonta fino al 4 a 3 finale, senza però mai mettere in discussione il risultato. Tripletta di Barbara e rete di Veronica. Dopo la sconfitta con L'Aquila, una vittoria che ci voleva per il morale e per darci convinzione nei nostri mezzi. Nel prossimo turno riposiamo.

 
 
 

PICCOLE: L'AQUILA TRAVOLGENTE

Post n°138 pubblicato il 02 Febbraio 2009 da asd_citta_di_pescara

Dopo un primo tempo ben giocato ed equilibrato (1 - 1), le piccole cedono nella ripresa sotto i colpi dell'Aquila che si dimostra cinica e determinata. 5 a 1 il finale (per noi rete di Giorgia). Già in tempi non sospetti mi ero espresso in termini molto favorevoli sulla squadra ospite che già all'andata, nonostante la sconfitta, mi aveva molto impressionato, tanto che l'avevo pronosticata sicura promossa. Non mi ero sbagliato. Nulla da dire sulla nostra prestazione, molto buona nel primo tempo e buona nel secondo, solo che abbiamo incontrato una squadra che oggi ci è stata superiore. Comunque il passo falso non pregiudica il bel campionato che stiamo disputando, che ci vede sempre tra le primissime posizioni.

La prima squadra ha osservato il turno di riposo, ma si è allenata in vista dei prossimi impegni nazionali. Tante le novità, dall'arrivo di Liz al ritorno in gruppo di Francesca Mannavola che ormai svolge quasi tutto il lavoro delle altre (ritorno al gol anche in partitella). Chissà se domenica...

 
 
 

COME DOMENICA SCORSA

Post n°137 pubblicato il 25 Gennaio 2009 da asd_citta_di_pescara

COME DOMENICA SCORSA

Partita quasi in fotocopia della precedente. Primo tempo "decente" con qualche buona trama e costante ricerca delle modulazioni provate in allenamento.6 a 1 il parziale ed un rigore fallito (doppio palo). Ripresa caotica e disordinata, non gioco ma solo azioni personali che non portano a nulla. Una sola rete e belle parate del portiere di casa per il 7 a 1 finale, con doppiette di Ersilia ed Eleonorina e reti di Biri, Natascia e Mary. Molto rimaneggiata la squadra di casa priva di elementi importanti (Donati e Litro), ma encomiabili le atlete, che seppur contate, hanno dato vita ad un confronto agonisticamente valido.

Le piccole violano il difficile  campo del Centrostorico e si confermano leader (ma non fanno classifica) del campionato di serie D. C'era qualche timore per le assenze (Federica, Giorgia e Cristina), ma chi è andata in campo ha dimostrato che siamo un gruppo valido in tutti gli elementi.2 a 0 il finale con reti di Cecilia e Barbara.

Domenica riposo per la prima squadra, mentre le piccole ospiteranno L'Aquila per lo scontro al vertice.

 
 
 

VINCIAMO SEMPRE...

Post n°136 pubblicato il 18 Gennaio 2009 da asd_citta_di_pescara

Anche quando non giochiamo bene. 8 a 3 il risultato contro lo SpazioAmbiente con le avversarie che alla fine esultano (?). Partita sempre a senso unico con un primo tempo "decente" con 6 reti a 1,tre pali e diverse occasioni non sfruttate. Il secondo tempo decisamente "maluccio"; al disordinato e caotico pressing avversario rispondiamo con un gioco altrettanto disordinato e caotico; nonostante ciò creiamo innumerevoli occasioni da rete che non concretizziamo, alcune davvero impossibili da sbagliare e subiamo gol (tutti e 3) in maniera davvero rocambolesca. Partita da archiviare. Doppiette di Ersilia, Alessia e Mary e reti di Natascia Ciccarelli e Capi.

Venerdì sera un comunicato della Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato lo spostamento al 20 febbraio della fase preliminare di Coppa Italia senza però provvedere alla composizione dei gironi. Ne riparleremo.

Divertente invece la vittoria delle piccole contro il quotato Fossacesia. 5 a 1 il risultato con reti di pregevole fattura. Partita in equilibrio per tutto il primo tempo ( 2 a 1 il parziale) e gran parte del secondo. Accelerazione nella parte centrale e risultato al sicuro. Doppiette di Cecilia e Barbara e rete di Claudia. L'ipotetica classifica continua a sorriderci.

 

 
 
 

IL DERBY E' NOSTRO

Post n°135 pubblicato il 11 Gennaio 2009 da asd_citta_di_pescara

Ci esprimiamo bene e riusciamo tranquillamente a portare in porto il derby contro il volitivo e volenteroso Florida. Troppa la differenza di valori in campo che si traduce nel 13 a 1 finale. Quaterna di Eleonorina, triplette di Biri e Consuelo, doppietta di Alessia e rete del Capi.

In settimana dovrebbero essere ufficializzate le modalità di svolgimento della prima fase di Coppa Italia che si dovrebbero disputare il 23,24 e 25 prossimi. Dovrebbero esserci dei gironcini (triangolari o quadrangolari), ma non si sa ancora molto. Speriamo bene.

 
 
 

DA UN ANNO COL TRICOLORE... AD UN ANNO UN PO' INCOLORE

Post n°134 pubblicato il 31 Dicembre 2008 da asd_citta_di_pescara

Così ha scritto Francesca Salvatore per definire l'anno che ci sta lasciando.

E allora ragazze, il 2009  COLORATELO DI EMOZIONI

 
 
 

LA COPPA RIMANE A PESCARA

Post n°133 pubblicato il 24 Dicembre 2008 da asd_citta_di_pescara

8 a 2 . Può sembrare facile, al contrario è combattutissima (forse fin troppo). Un Don Orione mai domo getta tutte le sue energie nella sfida e ci contende per buona parte della gara il titolo. Gioco di rimessa e gran pressing sono le sue armi migliori nel primo tempo; la copertura delle diagonali sulle nostre ripartenze ci mette in grande difficoltà e spesso perdiamo palla nella nostra metà campo correndo innumerevoli pericoli e subendo la rete del momentaneo svantaggio ad opera della solita Selvaggia Vitale. Non riusciamo a scardinare il muro eretto davanti all'ottima Torti, giochiamo un pò impacciate e sprechiamo anche quel che di buono riusciamo a costruire. Finalmente riusciamo a pareggiare con Alessia Guidotti, ma poi dobbiamo ringraziare il nostro Capi che con un recupero prodigioso riesce ad evitare il raddoppio della Vitale che, dopo aver saltato anche Samira,aveva appoggiato nella porta ormai vuota per un gol che sembrava inesorabilmente fatto. Gran bel gesto che ci porta all'intervallo sul risultato di parità. La ripresa è tutt'altra musica. Scende in campo il Pescara e non c'è più niente da fare per le pur brave avversarie, che calano anche dal lato atletico (era inimmaginabile che potessero sostenere il ritmo impresso alla gara nel primo tempo). In rapida successione raddoppio di Alessia e show con doppietta di Mister Salvatore per un 4 a 1 che non lascia più scampo all'Orione. Ci prova ancora Selvaggia Vitale a riaprire la gara con un bel gol, ma subito ci pensa  Alessia ad allungare. A questo punto saltano i nervi alla  Vitale che colpisce ingenuamente Alessia (con cui aveva dato vita ad un confronto vibrante e scintillante) sotto gli occhi dell'arbitro e si prende il rosso diretto. Con la superiorità numerica c'è gloria anche per la new entry Natascia Ciccarelli che realizza su bell'assist di Francesca Salvatore che chiude poi la gara con un'altra doppietta per il definitivo 8 a 2 (ripepilogo: 4 reti Francesca Salvatore, 3 reti Alessia Guidotti, 1 rete Natascia Ciccarelli; per l'Orione 2 reti Selvaggia Vitale). Al triplice fischio lo spiacevole equivoco che ha visto protagonista la stessa Vitale che ha mal interpretato e capito alcune parole di Alessia ed ha cercato di farsi "giustizia", aggravando solamente la sua posizione. E' giovane, l'adrenalina era a mille, la posta in gioco per lei era importantissima, va "capita" ed eventualmente "assolta", ci può stare anche un attimo di follia. Forse la più dispiaciuta era paradossalmente proprio l'incolpevole Alessia per l'equivoco che si è generato. E paradossalmente sarebbe stato meglio se l'arbitro avesse ammonito per la seconda volta Selvaggia quando ha tentato da terra di fermare Alessia prendendole la caviglia, probabilmente non ci sarebbe stato il parapiglia finale.Che dire della gara? Sinceramente il nostro primo tempo non mi è piaciuto, molta e troppa confusione, passaggi facili sbagliati ed imprecisione nelle occasioni create. Il secondo invece è stato scoppiettante e divertente con tanto bel gioco, tante belle occasioni e tante belle reti. Tutte brave in questa frazione e questo risultato, fortemente voluto, è merito di tutte. E' questo il mio Pescara. Comunque, per finire, la notizia è che per la prima volta, in questa stagione, Ersilia non ha segnato.

GRAZIE RAGAZZE PER QUESTO ENNESIMO RISULTATO.

ORA GODETEVI IN SERENITA' QUESTE FESTE CON LE VOSTRE FAMIGLIE ED I VOSTRI AFFETTI.

BUON NATALE A TUTTE!

 
 
 

ECCO NATASCIA CICCARELLI

Post n°132 pubblicato il 18 Dicembre 2008 da asd_citta_di_pescara

Con qualche anno di ritardo approda nella nostra squadra Natascia Ciccarelli. Conosco Natascia sin dai tempi dello SpazioAmbiente e già allora mi sarebbe piaciuto portarla da noi. Natascia arriva in prestito dalla Daf Montesilvano e sono sicuro che riuscirà bene ad integrarsi nel nostro gruppo ed a contribuire al raggiungimento dei risultati che ci siamo prefissi. In bocca al lupo Natascia! Un ringraziamento sentito a tutta la società Daf ed in particolare al Presidente Antonio Iervolino per la disponibilità e la signorilità dimostrata.

Ora non ci resta che attendere l'arrivo a gennaio di Liz Lima ed il recupero delle varie infortunate, in particolare le lungodegenti Nati Litro e Francesca Mannavola, per confermarci ai vertici del calcio a 5 regionale e nazionale.

 
 
 

ANCORA IMBATTUTI

Post n°131 pubblicato il 15 Dicembre 2008 da asd_citta_di_pescara

Usciamo imbattuti dal Cesolino di Avezzano, campo che in passato ci aveva dato parecchie amarezze. Campo piccolo, dove in genere soffriamo e non riusciamo a sviluppare tutto il nostro gioco. Anche ieri abbiamo sofferto un pò il cuore e l'ardore agonistico delle avversarie, il loro pressing asfissiante e le "sgroppate" di Selvaggia Vitale, ma abbiamo saputo rispondere con le stesse armi; le ragazze sono scese in campo concentrate e determinate, ben guidate dalla panchina prima e poi dal campo da Mister Salvatore (a mio avviso la migliore in campo anche se  alcune occasioni potevano essere sfruttate meglio) hanno fatto vedere sprazzi di ottimo gioco e tanta applicazione nel mettere in pratica le modulazioni provate in allenamento. Brave davvero tutte! Nel complesso gran bella partita di entrambe le squadre con il risultato - 8 a 4 - che poteva tranquillamente raddoppiarsi, tante sono state le occasioni create da una parte e dall'altra. Ma ieri i due portieri avevano deciso di dare spettacolo ( credo che nel ruolo la rappresentativa non dovrebbe avere problemi) e si sono superati con interventi prodigiosi che hanno strappato l'applauso ai numerosi intervenuti. Sempre bello e caloroso il pubblico di Avezzano che sa incitare la sua squadra come pochi, ma il nostro Andrea Manicomio, con il suo tifo incessante, non è stato da meno. Il tabellino: doppiette di Alessia e Mister Salvatore e reti di Biri,Mariangiolina,Ersilia ed Eleonorina; per le locali, credo, 4 reti di Selvaggia Vitale (il primo però con deviazione decisiva nelle nostra rete di Ersilia). Si replica per la finale di coppa il 23 a Chieti.

 
 
 

ANCORA UN'ALTRA FINALE DI COPPA

Post n°130 pubblicato il 12 Dicembre 2008 da asd_citta_di_pescara

 Partita senza significato quella dell'altra sera al Palarigopiano nel ritorno di coppa contro l'Aragonese. Il risultato dell'andata lasciava pochi dubbi sulla qualificazione, nonostante ciò credo che abbiamo disputato una buona gara, come si dice "di spessore", confermando il bel gioco che da un pò di tempo ci contraddistingue. Brave tutte le ragazze a farsi trovare pronte e motivate. 9 a 1 il finale con una quaterna di Ersilia, doppiette di Eleonorina e Consuelo e rete di Alessia. In finale incontreremo il Don Orione di Avezzano che è riuscito a mantenere il vantaggio sulla Daf Montesilvano, che ha avuto il merito di non arrendersi.

 
 
 

PICCOLE CONVINCENTI

Post n°129 pubblicato il 09 Dicembre 2008 da asd_citta_di_pescara

Bella e convincente vittoria delle nostre piccole domenica a Pratola. Inizio con concentrazione e personalità, bel gioco, tanta qualità e quantità e subito doppio vantaggio. Un'indecisione difensiva provoca la rete locale che potrebbe mettere in discussione il risultato, ma poi si pigia sull'acceleratore e non c'è più storia. 9 a 3 il finale con un'altra quaterna di Federica, doppietta di Claudia e reti di Cecilia, Giorgia ed Elena.

La prima squadra ha rinviato la partita ad Avezzano contro l'Orione (a domenica 14) ed attende mercoledì al Palarigopiano l'Aragonese per il ritorno della semifinale di coppa.

Nel frattempo il Real Statte di Taranto ha vinto l'ennesima Supercoppa, battendo 3 a 2 la Lazio Woman a Colleferro e si conferma la squadra più titolata d'Italia.

 
 
 

TANTO BEL GIOCO, POCHE RETI

Post n°128 pubblicato il 03 Dicembre 2008 da asd_citta_di_pescara

Per carità, 8 a 2 è un buon risultato, che dovrebbe metterci al riparo da sorprese per il passaggio del turno, ma per la mole di gioco e le tantissime occasioni create, tutte di pregevole fattura, il risultato poteva essere molto più ampio. Parate del portiere e strana imprecisione sotto rete hanno però sancito questo risultato. Restano comunque negli occhi il bel gioco e le veloci trame, seppure nel campo piccolo, che hanno meritato applausi. Credo che questa volta Mister Salvatore possa essere soddisfatta. Tripletta di Alessia il cui secondo gol è stato bellissimissimo, doppietta di Eleonorina e reti di Mariangiolina,Ersilia e Consuelo, tutte di ottima fattura. Per le avversarie, Silvia Vinditti che ha sfruttato un errato disimpegno ed una sfortunata autorete di Eleonorina che ha letteralmente tolto dalle mani il pallone a Samira che ormai aveva effettuato la parata. Ho sentito qualche lamentela avversaria sull'arbitro, che, in effetti, in qualche occasione è stato impreciso (da entrambe le parti), però ben conosceva il regolamento relativo al modo di effettuare i cambi ed è stato abbastanza tollerante sulle proteste e nella gestione dei cartellini. Io sono soddisfatto. Alla controinformazione.

 
 
 

UN'ALTRA CONFERMA

Post n°127 pubblicato il 01 Dicembre 2008 da asd_citta_di_pescara

Finiamo imbattuti il girone d'andata, con numeri di tutto rispetto. Infatti 103 reti realizzate e 13 subite sono un buon bottino. Avversaria di turno ieri era il Nora, sconfitta per 7 a 0 con tripletta di Alessia, doppietta di Mariangiolina e reti di Ersilia ed Eleonorina. Ho sentito mister Francesca Salvatore più soddisfatta rispetto a domenica scorsa e contenta della concentrazione ed applicazione mostrata dalle sue ragazze. Alle nostre spalle ulteriore ribaltone, con il Don Orione che viola il campo del Montesilvano (mi dicono di una superlativa Selvaggia Vitale) e si assesta solitario al secondo posto con 8 punti di distacco. Domenica al Cesolino gara difficilissima per noi con le locali che vorranno sicuramente confermare il loro ottimo momento e ridurre il distacco.Ci vorrà il miglior Città di Pescara per uscire indenni ed eventualmente consolidare il vantaggio.

A latere segnalo che domenica 7 dicembre alle ore 17 a Colleferro si disputerà la gara di Supercoppa tra la Lazio Woman Campione d'Italia (hainoi) e il Real Statte di Taranto, vincitrice della Coppa Italia (ancora hainoi). A seguire ci sarà una riunione di tutte le società intenzionate a partecipare ad un campionato nazionale. Si getteranno le basi per partire già dal prossimo anno, per cui se c'è qualche altra società abruzzeze intenzionata sarebbe opportuno che partecipasse. A mio avviso è molto importante.

Le piccole vincono, a fatica, 5 a 4 contro una buona Casolana. Un primo tempo tutto di marca Pescara con un perentorio 3 a 0. Secondo tempo con le avversarie più vivaci e reattive che pervengono presto al pareggio e ci mettono più volte in difficoltà. Serve a questo punto maggiore determinazione e le nostre trovano il doppio vantaggio e riescono a limitare l'ulteriore tentativo di rimonta. Quaterna di Federica Iannucci e rete di Giorgia Verzulli su rigore. Abbiamo bisogno di confermarci.

 
 
 

SEMIFINALI DI COPPA ITALIA

Post n°126 pubblicato il 28 Novembre 2008 da asd_citta_di_pescara

Sorteggiati ieri gli accoppiamenti per le semifinali di Coppa Italia Regionale:

Aragonese - Città di Pescara

Città di Montesilvano - Don Orione Avezzano

andata mercoledì 3 dicembre e ritorno il 10 dicembre; finale probabilmente il 23 dicembre(Popoli?).

In bocca al lupo a tutte le 4 partecipanti.

 
 
 

SIAMO CAMPIONI D'INVERNO

Post n°125 pubblicato il 24 Novembre 2008 da asd_citta_di_pescara

Con una giornata di anticipo. Continuiamo infatti la nostra striscia di vittorie violando anche il campo dell'Aragonese, in una partita che era stata presentata come la sfida tra le due squadre più accreditate alla vittoria finale. Ora alle nostre spalle in seconda posizione, a 6 punti,  troviamo da sola il Città di Montesilvano, seguita dal Don Orione di Avezzano, ad 8 punti, e poi a 9 Aragonese e Cus Teramo. Si allontana invece il Raiano sconfitto dal Colonnetta che a sua volta con la vittoria fa un bel passo in avanti. Ieri non è stata sicuramente una bella partita, credo che nessuna delle due squadre possa dire di aver giocato bene, coralmente. Si sono viste solo delle buone individualità e comunque anche delle reti di ottima fattura; da parte nostra, come sempre, ci penalizzano i campi piccoli in cui non riusciamo a realizzare bene il nostro gioco e tendiamo ad appiattirci su quello delle avversarie. Non ci è mancata però la grinta e la deteminazione per far nostra la posta. in poco meno di un quarto d'ora sul doppio vantaggio, abbiamo concesso alle avversarie, dopo aver mancato clamorosamente la terza rete, la possibilità di pervenire al pareggio e di riaprire la partita. Terminato il tempo sul 2 a 2, abbiamo però spinto con più determinazione nella ripresa ponendo sempre un paio di reti fra noi e le avversarie fino al 10 a 5 finale. Il tabellino dice tripletta di Ersilia, ormai consacrata nostra bomber principe/ssa, doppietta di Biri e reti di Alessia, Natascia,Mariangiolina, Mister Salvatore ed Eleonorina. Per le avversarie, se non vado errato, doppietta di Ilaria Casciaroli e reti di Silvia Vinditti, Laura Panella e Lorenza De Angelis.

Cappotto pesantissimo per le nostre piccole a Celano. Un 10 a 2 che poteva essere ancora più ampio, in una gara che non le ha mai viste protagoniste. Martina Sgravo e Susanna Di Berardino protagoniste imprendibili dall'altro lato, hanno fatto il bello ed il cattivo tempo. Le nostre 2 reti portano la firma di Cecilia Nobilio e Claudia Eugeni. Speriamo che la lezione impartitaci possa servire per migliorare.Rimandate.

 
 
 

UN RULLO ANCHE IN COPPA

Post n°124 pubblicato il 20 Novembre 2008 da asd_citta_di_pescara

Continua anche in coppa la marcia della squadra che conquista la semifinale. 13 a 1 al Nora con un'altra quaterna di Eleonora Deales,doppiette di Ersilia, Alessia e Biri e reti di Consuelo,Chiara e Claudia Eugeni una delle nostre piccole che ha subito dimostrato il suo valore anche in prima squadra. Un brave che accomuna tutte le protagoniste.

 
 
 

A PROPOSITO DI NUMERI

Post n°123 pubblicato il 18 Novembre 2008 da asd_citta_di_pescara

Ecco il riepilogo delle marcatrici delle 86 reti realizzate in campionato:

Ersilia              18

Eleonorina       16

Natascia          13

Alessia              9

Consuelo           8

Biri                    7

Fra Salvatore     7

Fra Mannavola   3

Capi                  2

Mary                 2

Federica            1

Ed ecco le 23 reti di Coppa (1 subita)

Ersilia               5

Capi                 4

Natascia           3

Alessia             3

Fra Salvatore    2

Fra Mannavola  2

Mary                1

Biri                   1

Non dimentichiamo le 25 reti delle piccole in campionato:

Federica            6

Cecilia               5

Barbara             5

Giorgia              3

Cristina             2

Claudia             2

Veronica           1

Genny              1

e le 11 di coppa:

Federica           3

Cecilia              3

Cristina            1

Claudia            1

Giorgia            1

Veronica          1

Sara                1

Sarebbe simpatico se ci fosse una classifica ufficiale delle marcatrici.

 
 
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963