Creato da phoenix_182 il 21/03/2006

Phoenix_182

A new day has come

CANZONE DELLA SETTIMANA

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #61Messaggio #63 »

è notte alta e sono sveglio...

Post n°62 pubblicato il 05 Dicembre 2006 da phoenix_182

Ciao a tutti!
come va? da quanto tempo che non mi faccio sentire... tranquilli, non mi è successo nulla di grave!
la verità è che stavo cercando di battere il record di latitanza di Provenzano ma non ci sono riuscito, mannaggia...

Cmq dopo circa 2 mesi mi sembrava doveroso lasciare almeno un breve resoconto di quello che è successo, quindi eccomi qui!

Dopo aver superato il periodo di malinconia autunnale dell'ultimo post, è tornato il periodo delle scannatine (traduzione: discussioni immagine): sarà lo stress che porta nervosismo, sarà che mi sono stancato di sopportare determinate situazioni,  chissà...
però mi sono reso conto che non si è trattato solo degli ultimi mesi, ma tutto il 2006 è stato un anno di bilanci e rese dei conti, una specie di punto e a capo che ancora non si è completamente concluso.

Negli ultimi mesi, inoltre, l'università mi ha regalato gioie e dolori.
Finalmente dopo tanti tentativi ero riuscito a trovare il mio professore di statistica economica a ricevimento (olè!immagine): avevo già seguito l'anno scorso il suo corso ed ero andato a chiedergli se avessi potuto sostenere l'esame nell'appello di novembre senza dover seguire nuovamente le lezioni; lui fortunatamente è stato gentilissimo e disponibilissimo (ah, ce ne fossero di professori così!) e mi ha risparmiato di dover aspettare gli appelli di dicembre.

Ora però veniva la parte difficile: io e il mio inserapabile amico Ignazio avevamo solo un mese per studiare l'orale e esercitarci nei problemi di statistica... quindi dovevamo impegnarci al massimo per arrivare a fare tutto!
Dopo un mese passato a ripetere serie storiche, trend, stagionalità  e cose simili  arriva finalmente il fatidico giorno e superiamo brillantemente l'esame!

Chiuso il capitolo statistica, era arrivato il momento di concentrarci sulla materia che turba il sonno degli studenti di economia: il temibile, odiato, stramaledetto diritto commerciale!

Tutto sommato avevamo 3 mesi per completare la seconda parte, avevamo
tempo a disposizione, quindi non eravamo particolarmente preoccupati...
finché non abbiamo saputo la cattiva notizia:  l'esame è stato anticipato di un mese!
A questa notizia Ignazio si è trasformato in un'ameba, io invece ero in stato catatonico... in fondo però non ero particolarmente stupito: dopo tutti questi anni mi sono abituato agli scandali di questa facoltà...
Passato il comprensibile momento di sconforto, decidiamo di non perderci d'animo, anche se sappiamo che sarà un'impresa...

Ed eccomi arrivato ad oggi: non stupitevi dell'orario del post, ormai per me è un orario normale... e domani sveglia alle 9!
Non so adesso quando potrò tornare a lasciare un messaggio, purtroppo penso che mi assenterò dal blog ancora per un bel pò di tempo...
cmq vi ringrazio per i messaggi che avete lasciato, mi mancherà non poter conversare con voi!

A presto!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963