Creato da quercia_anna il 06/11/2010

pianborno,e di più

DI ME ,INTORNO

 

« bossi non rinuncia alla paghettaforza grillini,sondaggio... »

addio lega,adesso noi società governeremo e meno male

Post n°211 pubblicato il 06 Giugno 2012 da annainfuriata
 

adesso capiamola,non è il partito razzista che può governare un paese,ci vule anima ,cuore e laicità,perchè gesù disse date a cesare quello che è di cesare e non lo disse per creare il vuoto,ma per dare a noi la possibilità di sceglere e di amre chi vogliamo,pure volendo cesare, dunque che vuol dire,la religione governa le anime e non bada a che partito si è iscritta l'anima, e la laicità non guarda il colore della pelle o la provenienza giografica ma se sai gestire il bene comune e non certo lo gestisci dando paghette ai figli di bossi,ragazzi maturi e viziati che godendo della volgare nominia paterna si credono re, noi abbiamo bisogno di persone perbene ,che senza nominie ed altro ci governino onestamente, salvaguardino la nostra salute e mettano i nostri figli e nipoti,i giovani in grado di avere un futuro non perchè figli di,ma perchè loro hanno fatica,studiato,hanno cultura del mestiere che fanno,il resto è solo delirio,ma i deliri sono come le sbornie al risveglio dolori di testa, infatti oggi i dolori sono tanti,dal debito,alla recessione,che il signor bossi e il berlusca dopo decenni di governi delitanti e ruberie ci hanno lasciati,allora che fare,secondo me la società civile piuò deve lei governarsi, e prendimoci pure noi fra noi igrillini,non ci resta che grillo,altro è solo fumo e sodi che i soliti noti promettendoci benessere si mettono in tasca loro,nel senso che il nbenessere è solo per loro 

Riparte la Festa popolare antileghista. "Il Carroccio? Affari e folklore farsesco"

Nell'anno dello scandalo sui fondi del Carroccio, al via il 30 giugno a Cunardo (Varese) la seconda edizione del raduno organizzato da Anpi, associazioni e centri sociali. "Ci raccontavano che il problema delle nostre terre era lo 'straniero'", invece "sono altri", a partire "dalla casta politica, intenta ai propri affari"

di Alessandro Madron | 6 giugno 2012Commenti (0)festa popolare antileghista 2012_interna nuova

Più informazioni su: .

Share on printShare on emailMore Sharing Services3

Cunardo, in provincia di Varese, torna la festa popolare antileghista. Dopo la prima edizione dello scorso anno, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, in concomitanza con il congresso federale della Lega Nord che dovrebbe sancire il passaggio del partito dalle mani di Umberto Bossia quelle di Roberto Maroni, viene riproposta la manifestazione nata in contrapposizione al leghismo e alle sue derive. 
"Negli anni passati - spiegano gli organizzatori dell'evento -, il leghismo ha cercato di trasformare le tradizioni locali in una specie di folklore farsesco, a cui nessuno crede più. Anni di retorica tradizionalista, anni in cui il Carroccio ha creato un proprio sistema di potere, con al centroVarese".

Anni che ora sono finiti: "A questa cultura di partito, strumento per dividere, governare e fare affari, noi preferiamo una cultura popolare genuina, libera, rispettosa di sé e degli altri. Una cultura attenta ai luoghi in cui vive, cosciente del proprio passato quanto del proprio futuro, generosa, accogliente. Ci raccontavano che il problema delle nostre terre era il "diverso", il "terrone", lo "straniero". E tanti ci credevano. Ora è evidente che i problemi sono altri: la casta politica, intenta ai propri affari; l'economia e la finanza, che governano in nome del proprio profitto; la lotta di tutti contro tutti per la ricchezza, che ha peggiorato le nostre condizioni di vita, deteriorando l'ambiente e la salute, la vivibilità dei paesi, la qualità dei prodotti e del cibo, le paghe e le condizioni di lavoro".

Il comitato della festa popolare antileghista, animato da giovani e meno giovani di varia estrazione (Anpi, associazioni culturali, centri sociali, No Tav), ha le idee molto chiare e vuole proporre un modello differente, sentendo l'urgenza di continuare a mostrare alla gente cosa c'è dietro alla Lega Nord: "Ci raccontino ancora, mentre si riempiono le tasche, che il nostro problema è l'immigrazione. Che la soluzione sono la discriminazione e la disuguaglianza. Per noi no. Noi pratichiamo la solidarietà, l'uguaglianza, l'equità fra tutti gli esseri umani. Il leghismo blaterava di territorio e di regionalismo, ma non si è mai opposto alle peggiori opere di inquinamento e devastazione imposte dallo Stato alle popolazioni locali, anzi le ha accolte come una manna. La nostra regione è una colata di cemento continua: chi ci guadagna? Noi no. Noi crediamo in un rapporto coi territori in cui viviamo che sia di simbiosi e non di sfruttamento. Che sia di cura, non di svendita. Che sia di custodia per le generazioni a venire, non di consumo scellerato".

Nell'edizione dello scorso anno, andata in scena a Brenta (a poche centinaia di metri dalla casa di Umberto Bossi a Gemonio), la festa era stata un successo. Quest'anno l'impegno degli organizzatori è raddoppiato e la festa è stata organizzata su due giorni che vogliono essere un'occasione di incontro, solidarietà e scambio di idee. Un appuntamento con buona cucina, musica, giochi, cultura, divertimento. Una festa nel segno dell'uguaglianza e della libertà: una festa antileghista, senza spazio per i nazionalismi, né per le bandiere politiche e di partito. 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

GIRASOLI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciro.emanuelecristianus1976Camunorumorelliletceltheriddlegigimaggio74annainfuriatamax_6_66albycomyegidiorodolfopeppeacca76fulviolanfranchiRa.In.Mebelladinotte16O_T.Elevi_O.Televi
 

ULTIMI COMMENTI

Nel mio piccolo, mi sforzo di mettere in evidenza anche...
Inviato da: perpiuzza
il 05/05/2013 alle 18:30
 
anche a te,che siano giorni felici
Inviato da: quercia_anna
il 13/01/2013 alle 12:45
 
I veri amici amano condividere i momenti preziosi della...
Inviato da: belmoro_45
il 12/01/2013 alle 16:53
 
diffondiamo
Inviato da: annainfuriata
il 06/01/2013 alle 22:17
 
concordo...
Inviato da: dorianobello
il 06/01/2013 alle 13:19
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ROMA IL 2 OTTOBRE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963