con le pinze - un luogo dove gettare pensieri, parole, esperienze...

L'incontro vero!

Sono stata per giorni e giorni, tartassata da telefonate, lettere e fiori. Si anche fiori. Un giorno rientrando in ufficio dalla pausa pranzo trovai un mazzo di rose rosse sulla mia scrivania. Con un biglietto. Il messaggio era chiaro: torna con me. Ricominciamo.Come sapeva toccare dei punti deboli del mio essere quando voleva. Filippo era…
 

inattesi risvolti

Filippo scelse una pizzeria vicino casa mia. Come al solito non aveva molto gusto, ma l'aria tiepida e la determinazione a fare ciò che mi ero decisa a fare facevano sembrare quel posto squallido il luogo ideale per la fine di una storia.Filippo era già alla pizzeria, quando arrivai. Si era messo la giacca e profumava. Si…
 

Post N° 7

Mi sentivo straziata, divisa in due. Da una parte il principe azzurro che desideravo incontrare e dall'altra l'amore solito, l'amore segnato dall'abitudine. Willy era molto premuroso, mi mandava delle mail divertenti con sfondi bellissimi, Filippo si stava ingelosendo, perché ogni tanto mi scappava il nome di Willy nelle nostre conversazioni. Del tipo "sai c'è un…
 

Mi manchi amor mio

Mi mancano le risate che cercavi di farmi faremi manca la tua energia e la voglia che avevi di memi manca dirti che sei un fissatomi manca sentire il tuo odore dopo l'amoremi manca la tua voce assonnata di quando tornavi tardi e mi auguravi la buonanottemi manca la tua gelosia mi mancano le tue…
 

L'incontro "casuale"

L'occasione giusta per incontrarlo, la trovai qualche settimana dopo l'apparizione di Willy. Il capo era deciso a far scrivere agli animatori degli articoli sulla rivista. Il mio compito era quello di illustrare loro cosa scrivere e soprattutto correggere i loro prodotti. In altre parole, riscrivere i loro articoli in modo che fossero leggibili. Presi l'incarico…
 

Prima versione della storia di Willy.

Dopo il primo accenno da parte di Claudia, la mia collega informata su alcuni risvolti della vita di Willy, cominciai ad incuriosirmi maggiormente sul tema. Claudia, mi aveva raccontato che un amore folgorante aveva indotto Willy a lascirare la sua ex e a impelagarsi in una storia con un'animatrice mezza pazza. L'animatrice in questione, non era…
 

Post N° 3

... Ebbene si, avevo il ragazzo quando conobbi Willy, ma questo non mi impediva di pensare a lui. Lo chiamerò Filippo, è meridionale di un paesino sperduto a pochi passi dal mare. Stavo con lui da quasi sei anni. Non lo sopportavo più. Sin dal primo momento in cui ci mettemmo insieme, avevo capito che…
 

secondo step.

Inutile dire che Willy era un cane sciolto. Non si piegava al volere della direzione. Seguiva il regolamento interpretandolo. Piaceva ai ragazzi più grandi e i piccoli della ludoteca non vedevano l'ora di fare le attività (ri)creative con lui. Gli animatori lo stimavano e durante le riunioni lo eleggevano a portavoce. Avevo l'impressione che piacesse a più…
 

capitolo primo. L'incontro.

Era estate la prima volta che lo incontrai.Lui lavorava con i ragazzi, allora. Si occupava d'animazione. Andai in quel centro, in veste di somministratrice di test. Mi presentarono lo staff al completo, ma lui non scese. Così mi dissero che avrei conosciuto più tardi l'ultimo elemento del gruppo. Dal rumore assordante che proveniva dal piano…