PENSIERI IN LIBERTA' - riflessioni, spunti, polemiche... tutto quello che mi passa per la testa
« Precedenti Successivi »
 

Potevo farlo anch'io, che ci voleva?

A proposito della manovra, quoto ben volentieri dal sito dell'Italia dei Valori:"A farla così erano capaci tutti: alzare la benzina, mettere l'Ici sulla casa, allungare i tempi della pensione. Bastava Berlusconi a fare una manovra del genere. Questo governo è fatto da persone competenti e capaci e come tale aveva ed ha le competenze per…
 

EVVIVA L'EUROPA

FACCIAMO COME IN EUROPA! L'ha scoperto anche tremonti, piccola candida mammoletta.Ricevo da un caro amico e posto molto volentieri:"GIULIO TREMONTI CHIEDE DI AUMENTARE L'ETA' DELLE PENSIONI PERCHE' IN EUROPA TUTTI LO FANNO.- SI POTREBBERO ARRESTARE TUTTI I POLITICI CORROTTI PERCHE' IN EUROPA TUTTI LO FANNO;- SI POTREBBERO DIMEZZARE GLI STIPENDI E I PRIVILEGI A PARLAMENTARI…
 

NO AL PORCELLUM: 1200000 FIRME

1200000 FIRME per l'abolizione del PORCELLUM!. Finalmente una notizia che fa onore a gran parte degli italiani.Uno dei referendum più striminziti del dopoguerra, una scalata ad una montagna di indifferenza, stupidità e complicità a tutti i livelli, con numerosi ostacoli che sembravano insormontabili: due soli mesi di tempo a cavallo delle vacanze estive, ostracismo da…
 

LA CRISI? MA QUALE CRISI!

LA CRISI (CHE NON C'ERA) L'HA RISOLTA IL NANO (E, DICE LUI, SENZA METTERE LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI). Invece le mani ce le ha messe, eccome! E per soprammercato, visto che c'era, ci ha anche messo qualcos'altro, ma in un posto diverso dalle tasche. Non credo siano necessari commenti, ed è meglio così. Altrimenti…
 

Vi piace andare al mare?

NOTA DEL 14 GIUGNO 2011OGGI SI CONCLUDE UNA BELLA GIORNATA DI DEMOCRAZIA.RINGRAZIO QUEL 95% DEL 56% CHE HA VOTATO SI', ED ANCHE QUEL 5% DEL 56% CHE HA VOTATO NO.PUR NELLA DIVERSITA' DI OPINIONI, TUTTI HANNO CONTRIBUITO AD AUMENTARE LA DEMOCRAZIA NEL NOSTRO PAESE.GRAZIE, ANCHE A NOME DEI NOSTRI FIGLI E NIPOTI!Ma non è finita:…
 

Fukushima: arrivo della contaminazione in Italia, le prove su tutto quello che non sappiamo.

“Se chi va a votare la sinistra e’ senza cervello, coloro che invece con un decreto ad hoc, stanno cercando in tutti i modi di bloccare i referendum sono dei criminali istituzionali”. Una bella e più che opportuna riflessione dal sito http://notiziegenova.altervista.org.Sempre sullo stesso sito, in altre pagine, c'è un bell'articolo da cui ho ripreso…
 

CI AVEVANO MESSO LA FACCIA!

Alcune riflessioni sulle ultime elezioni amministrative, affidate come al solito ad un paio di cartelloni pubblicitari.Ricordo che durante la campagna elettorale qualcuno ci aveva messo la faccia, e pesantemente. Dopo il primo turno elettorale, sostengono che sostanzialmente hanno pareggiato. I cartelloni sono nati spontaneamente, come semplice riflessione su quanto accaduto.
 

Un attimo di sincerità... Ed una menzogna

Lo schifo che ho del nano e dei suoi sicari, prostitute, leccaculo e altre laide figure mi blocca la penna. Per cui affido alcune riflessioni ad un paio di cartelloni pubblicitari.
 

ACQUA, NUCLEARE, IMPEDIMENTO: REFERENDUM!

E' molto importante per me, per te, per i tuoi amici, per i tuoi figli, per i tuoi nipoti, presentarsi al referendum abrogativo del 12-13 giugno 2011. E' l'unico strumento, oltre alle elezioni, che ci fa sentire parte attiva di questo Stato.Il referendum avrà quattro quesiti, uno più importante dell'altro. Eccone l’elenco: Primo quesito (Acqua) Vuoi…
 

INPS, provvedimento inutilmente frettoloso

Da alcuni anni devo pagare dei contributi all'INPS, per una COLF. Nulla di speciale. Finora la cosa era liscia: l'INPS mi inviava i bollettini in bianco, un patronato (130€ l'anno!) mi comunicava i dati da inserire, io scrivevo e pagavo alla posta. Costoso, ma ero sicuro di non sbagliare e di pagare lo stipendio alla…
 

« Precedenti Successivi »