Blog
Un blog creato da tombeurdefemme2010 il 20/10/2010

poesiaeparole

viaggiare con le parole

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

 

 

 

« Come vanno le coseWhat a difference a day made »

Le ragioni del cuore

Post n°456 pubblicato il 14 Aprile 2021 da tombeurdefemme2010

Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce

B. Pascal

 

In amore non c’è ragione, come quella che mi porta stanotte

sotto il tuo balcone, come quella che da giorni aspetto chissà cosa,

e fumo e guardo la tua finestra lassù nonostante piove a dirotto,

e resto qui per ore incurante del freddo e della pioggia,

vedo delle ombre attraverso la finestra, vedo un’altra sagoma,

vedo un’altra forma, che giuro sia la tua, nonostante non abbia i seni,

son convinto sia la mia ancora in quella casa.

Frugherò nelle tue notti, cercherò nei tuoi tormenti

anche se li porti altrove, anche se nelle tue camere

albergano altre ore, altre frasi che riempiono i silenzi e le penombre,

o forse son le stesse che fanno sempre lo stesso effetto,

che riadatti all’occasione e che vanno dritte al cuore.

Voglio tu comprenda che ho capito le parole,

tutte tranne quella che mi chiamavi amore,

anche le virgole e i punti, le pause più sofferte,

anche se ora mi rendo conto non avevano alcun senso,

se non per alleviare tutto il male che mi hai fatto,

anche quelle mute, dette con gli sguardi,

che da giorni riascolto, dentro il nastro della mente,

ma non mi do per vinto, vedrai che ce la faccio,

a cercare nel tuo cuore, il posto che mi spetta,

anche se ora il buio fitto avvolge la mia anima,

e nessuna frase scritta, potrà mai colmare il vuoto.

Perché tu sei la musa d’ogni alba che mi sveglia,

perché tu sei la rima d’ogni impulso che mi coglie,

a cercare tra le pieghe un filo di speranza,

perché io il tuo poeta o almeno mi dicevi,

a dipingere di porpora l’emozione di un tramonto.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963