Creato da oleandro.rosa il 06/03/2008

Invito alla politica

per orientarti meglio nella politica italiana

ESSERE GIOVANI...

Essere giovani significa avere ancora molto tempo a disposizione.

Sfrutta il tuo tempo,servitene per fare e per conoscere.

Usalo per plasmare la tua vita e la tua mente,perchè ovunque vorrai andare,avrai bisogno di una mente forte e di una conoscenza ben salda su cui appoggiarti.

Perchè niente è impossibile,ma la possibilità è tuttavia limitata dalla tua capacità di superare gli ostacoli,con grinta,con determinazione,con sacrificio.

Per vincere,sempre.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

I VOSTRI COMMENTI/MESSAGGI

saranno pubblicati, col rispetto per le opinioni più diverse,TUTTI QUELLI CHE NON SIANO:

-ingiuriosi

-meramente propagandistici

-manifestamente infondati

-irrilevanti

-incoerenti con la materia

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

compra la sicurezza sul lavoro,compra un lavoro equamente remunerato,compra un futuro per il made in italy!

  

 
ITALIADALLESTERO.IT è una delle fonti di questo blog per la stampa estera.Mi complimento con loro per il sito ben gestito,attendibile ed utile per tutti coloro che non vantano grandi esperienze linguistiche.
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« LA SITUAZIONE ITALIANA D...CASSAZIONE:NOMADI,SE LAD... »

IL VATICANO ACCUSATO D'OMICIDIO

Post n°67 pubblicato il 26 Giugno 2008 da oleandro.rosa
 

[The Telegraph]

Il Vaticano è stato accusato di aver ordinato l’assassinio di una ragazzina scomparsa 25 anni fa.

Emanuela Orlandi, figlia di un impiegato del Vaticano, aveva 15 anni quando è scomparsa dopo una lezione di flauto nel centro di Roma. Fu vista per l’ultima volta ad una fermta dell’autobus il 22 giugno del 1983. La indagini sulla sua scomparsa sono state riaperte questa settimana in seguito a nuove prove fornite dall’ex-fidanzata di Enrico De Pedis, un criminale romano.

Sabrina Minardi, una ex tossicodipendente in remissione, sostiene in una dichiarazione alla polizia italiana che De Pedis ha rapito Orlandi, l’ha messa in un sacco e gettata in un miscelatore di cemento a Torvaianica, un’area di dune sabbiose sulla costa vicino a Roma.

Minardi ha anche dichiarato che la Orlandi è stata rapita e uccisa per ordine dell’arcivescovo Paul Marcinkus, allora capo della banca Vaticana. Monsignor Marcinkus è morto nel 2006 a Sun City in Arizona, dopo essere caduto in disgrazia durante la sua permanenza a Roma.

L’arcivescovo è stato indagato dall’Uffico sul Crimine Organizzato del Dipartimento di Giustizia americano dopo aver trovato una richiesta di 950 milioni di dollari di obbligazioni false fatte su carta moneta del Vaticano.

Nel 1982 Marcinkus è stato implicato nel collasso crack del Banco Ambrosiano e nell’omicidio di Roberto Calvi, il capo della banca il cui corpo fu trovato impiccato sotto il ponte Black Friars a Londra. L’arcivescovo è accusato di aver avuto legami con Michele Sindona, un mafioso, ed è stato costretto a farsi da parte dalla posizione di capo della Banca Vaticana nel 1989.

Orlandi è stata uccisa per ordine di Marcinkus "per mandare un messaggio a qualcuno," ha detto Minardi, senza rivelare altro. Ha affermato che De Pedis la portò a pranzo a Torvaianica e le disse che aveva due sacchi nella sua macchina. "Disse che aveva il corpo di Emanuela Orlandi con sé" ha detto Minardi in una dichiarazione alla polizia. De Pedis e il suo autista "andarono in un cantiere in costruzione. Rimasi in macchina. Gettarono tutto in un miscelatore del cemento. Così si sono liberati di tutte le prove." Ha aggiunto: "Questo non fu un rapimento per soldi, fu un rapimento simbolico. Rapirono Emanuela per mandare un messaggio a qualcuno."

Ha anche aggiunto che a volte portò alcune ragazze a incontrare Marcinkus in un appartamento in Via Porta Angelica. "E’ successo quattro o cinque volte. Era vestito come una persona normale" ha detto, aggiungendo che portava anche borse di soldi al prelato per riciclare il denaro.

La famiglia dell’Orlandi ha detto che vuole ulteriori prove prima di credere a "qualsiasi testimone". Gli investigatori hanno anche detto che c’erano "alcuni problemi di incongruenza, specialmente per quanto riguarda le tempistiche" nelle affermazioni della Minardi, ma che "ci sono anche dettagli così precisi e minuziosi da meritare ulteriori indagini".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SUFFRAGETTE,EMANCIPAZIONE FEMMINILE,DONNE IN POLITICA,DONNE AL POTERE,EPPURE PER STRADA,IN CASA,ALLA FERMATA DEL BUS,NON HANNO ANCORA IL DIRITTO FONDAMENTALE NON ESSERE TOCCATE.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

\"DIBATTI CON NOI\"

è nata una nuova sezione di questo blog che chiede il vostro parere,vi chiede di esternare le vostre preoccupazioni.Sarà difficile stimolarvi ed appassionarvi alla politica....ma la curiosità di sapere se dall'altra parte c'è interesse ed il desiderio di cercare di confrontare idee è troppo forte....!mi raccomando allora,DICCI LA TUA!

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilgarmapirifffalberto2019highspeed2danielisealberto_giontellamanolo.mfhopelove10bettytastefy459niksapMassimilianoDiPilloStefanoRicuccidrusy84artdraw
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI

nn facciamo spegnere i riflettori dopo che l'onda...
Inviato da: ninograg1
il 09/04/2009 alle 11:51
 
ai nostri politici non bastava essere i più pagati del...
Inviato da: Anonimo
il 15/03/2009 alle 13:31
 
“ PIANISTI”…. Vergogna, altro che lettore di ...
Inviato da: GMRSLOS
il 13/03/2009 alle 20:07
 
la cannabis è la sigaretta degli idioti!vai,coltivatevela...
Inviato da: Anonimo
il 24/01/2009 alle 15:28
 
è un grave smacco nei confronti dell'italia...il...
Inviato da: Anonimo
il 19/01/2009 alle 14:57
 
 
 

IL SILENZIO

Tu presti fede a quel che senti dire.

Ma dovresti credere a quanto non vien detto:

Il silenzio dell'uomo si accosta alla verità

più della sua parola.

(Kahlil Gibran)

 

La mente è come un paracadute perchè funziona solo se si apre.

Albert Einstein

 

La vita è meravigliosa. Senza saresti morto.

Leopold Fechtner

 
Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. Se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.

Friedrich Nietzsche
 

Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti,

ma per seguir virtute e conoscenza.

Dante Alighieri
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963