Creato da ponte.mammolo il 07/10/2008

PONTE MAMMOLO

VIA FRANCESCO SELMI 4 - TEL. 06.4078336 - ponte.mammolo@libero.it

 

« CIAO MATTEO!BOSSI: S.P.Q.R.? SONO PO... »

BOSSI: S.P.Q.R.? SONO PORCI QUESTI ROMANI

Post n°716 pubblicato il 28 Settembre 2010 da ponte.mammolo

«Dopo il federalismo si farà il decentramento dei ministeri» che non possono stare tutti a Roma, dove trovi le scritte `S.P.Q.R., cioé Senatus Popoluusque Romanus’, che qui al nord si dice `Sono Porci Questi Romani´’’. Lo ha detto Umberto Bossi intervenendo nella notte ad una selezione di Miss Padania a Lazzate (Monza-Brianza).

Il leader leghista e ministro delle Riforme ha concluso ridendo il suo intervento dal palco, durato una manciata di minuti, alla premiazione delle concorrenti, in cui si è limitato a fare il punto sul cammino del federalismo. «Il federalismo - ha detto Bossi - è pronto, siamo al dunque, è messo in cassaforte perché non passa dall’Aula ma in Consiglio dei ministri, dove la Lega conta. Poi ci sarà il passo successivo, il decentramento».

Ai microfoni di `Telepadania´ Bossi (che non ha invece voluto parlare con gli altri giornalisti presenti) ha poi sostenuto che il Gran Premio di Formula 1 di Monza non si sposterà a Roma, «lì corrono sulle bighe». Nessuno spazio per le polemiche con Luca Cordero di Montezemolo, il leader del Carroccio ha solo ribadito che la Lega non ha paura delle elezioni e se ci fossero, «tutti gli altri sono terrorizzati».

Bossi è rimasto fino a notte fonda sotto il tendone della festa di Lazzate dove ha appunto incoronato la miss ed ha infine cenato con diversi fedelissimi fra cui il figlio Renzo.

Le reazioni sdegnate non si sono fatte attendere, prima tra tutte quella dal capogruppo del Pd in Campidoglio Umberto Marroni. «L’ennesima volgare battuta contro Roma da parte di Umberto Bossi evidenzia ancora di più il misero livello in cui è stato ridotto il governo del paese dal centrodestra. Il leader della Lega nonchè ministro della Repubblica, nel prendere spunto dall’acronimo `Spqr´ per oltraggiare pubblicamente i cittadini romani con il banale `sono porci questi romani´, scaglia l’istituzione governativa contro una parte della popolazione italiana».

«In privato l’inventore della `padania´ - aggiunge - può pensare quello che vuole. Come ministro non può insultare altri cittadini italiani. Chi ha a cuore le istituzioni e la Repubblica Italiana con la sua capitale, non può lasciar correre che una istituzione repubblicana usi simili affermazioni contro qualsiasi altra città o comune italiano. Il sindaco chieda a nome dei romani le scuse ufficiali a questo pessimo rappresentante del governo italiano».

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BUON 2011

BUON 2011

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

SCHIERATI CON NOI

PONTE MAMMOLO

SOSTIENI IL NANO!

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FIRMA LE PETIZIONI

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

  • non ci sono prossimi appuntamenti
 

LEGGI

ULTIMI COMMENTI

Tutta roma dovrebbe essere tappezzata di lampioni...
Inviato da: Rebuffa17
il 18/05/2012 alle 11:33
 
Onore ai caduti di Acca Larentia....i morti non sono tutti...
Inviato da: atreju.1
il 08/01/2012 alle 14:28
 
Scusate, sono anche di idee diverse da voi, quindi in...
Inviato da: l\'Omino
il 21/07/2011 alle 15:49
 
BERLUSCON _______EHEHEH
Inviato da: SPIONA_ROMANA
il 27/04/2011 alle 00:03
 
C'è uno che è graziato da 16 anni .. sai chi è?
Inviato da: zucchecarrozze
il 14/03/2011 alle 17:38
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963