Creato da ponte.mammolo il 07/10/2008

PONTE MAMMOLO

VIA FRANCESCO SELMI 4 - TEL. 06.4078336 - ponte.mammolo@libero.it

 

« REBIBBIA: ULTIMATO IL PA...FANTACALCIO 2010-11 »

LA NOSTRA RIFORMA: PENSIERI E PROPOSTE PER UNA SCUOLA CHE CREI LAVORO

28 ott - Nel consueto appuntamento con Pensiero in Azione, questo mese si è dato ampio spazio alla tanto discussa RIFORMA GELMINI.

L' argomento ha scaldato subito gli animi che dapprima sul tema scuole e poi su quello università si sono dati una vera e propria battaglia verbale con pensieri ed opinioni varie.

"Soddisfatto? certo! oggi con questa discussione è uscita fuori una posizione comune che delinerà la nostra politica sull'università ma anche in ambito studentesco" - con queste parole Enrico Robusto responsbile giovanile ha espresso la sua soddisfazione per l'evento. Continuando - "A breve queste parole diventeranno un progetto che spero possa coinvolgere più gente possibile".

I temi principali sono stati quelli dell'incapacità del veicolo scuole di creare persone competenti in ambito lavorativo e la mancanza di strutture per garantire questo sviluppo della persona.

"La nostra proposta è quella di mettere al centro lo studente non inteso come una persona che si deve laureare o diplomare per rinfoltire il numero di disoccupati ma bensì individuo che un giorno andrà a ricoprire un lavoro stabile e specializzato. Non credo che servano corsi di laurea facili e per questo pieni di studenti che poi nel mondo del lavoro non saranno nulla. Comunque la nostra proposta si svilupperà su 6 punti che al lancio della campagna presenteremo; per questo vi invitiamo tutti quanti sin da subito a saperne di più sul nostro blog.libero.it/pontemammolo" - ha concluso il responsabile giovanile.

L'appuntamento quindi è rinviato al mese prossimo, con "11 NOVEMBRE" in cui si parlerà ancora una volta della vicenda Gabriele Sandri, visto che c'è ancora gente che non vuole credere a quello che sia successo in quella scellerata mattina, ma sopratutto molte persone hanno già dimenticato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BUON 2011

BUON 2011

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

SCHIERATI CON NOI

PONTE MAMMOLO

SOSTIENI IL NANO!

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FIRMA LE PETIZIONI

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

  • non ci sono prossimi appuntamenti
 

LEGGI

ULTIMI COMMENTI

Tutta roma dovrebbe essere tappezzata di lampioni...
Inviato da: Rebuffa17
il 18/05/2012 alle 11:33
 
Onore ai caduti di Acca Larentia....i morti non sono tutti...
Inviato da: atreju.1
il 08/01/2012 alle 14:28
 
Scusate, sono anche di idee diverse da voi, quindi in...
Inviato da: l\'Omino
il 21/07/2011 alle 15:49
 
BERLUSCON _______EHEHEH
Inviato da: SPIONA_ROMANA
il 27/04/2011 alle 00:03
 
C'è uno che è graziato da 16 anni .. sai chi è?
Inviato da: zucchecarrozze
il 14/03/2011 alle 17:38
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963