PrecariComuneVerona - Il blog dei precari del Comune di verona
« Precedenti Successivi »
 

Assemblea 1 dicembre

Vi invitiamo ad essere presenti all’incontro di lunedì 1 dicembre 2008 dalle ore 17.30 presso la Sala Lucchi (Piazzale Olimpia 3, dietro lo stadio – Masprone). La convocazione, fatta dalla delegazione RSU al completo (finalmente!!!), è rivolta a tutti precari del Comune di Verona (TD, interinali, etc.). Cerchiamo partecipare in modo massiccio all’appuntamento perché, dati i…
 

Proteste senza volto

Il rischio che almeno un centinaio di noi si ritrovi, a partire dal 1 gennaio del 2009, senza lavoro è sempre più reale. Eppure ci sono voci (e dispiace che si levino dal coro dei rappresentanti sindacali) che sostengono che questo blog, oltre ad essere uno “strumento che va contro i lavoratori” (in che modo poi non…
 

Intoccabili

Ora basta! E’ proprio arrivato il momento di svegliarsi. E’ inutile aspettare che gli eventi accadano da soli nella speranza di trovare sotto l’albero il regalo di Natale. Un pacco lo troveremo, ma sarà una sorpresa molto sgradita. Dobbiamo assolutamente darci una mossa ed iniziare ad essere almeno una scocciatura per questa Amministrazione comunale. Senza…
 

L’attimo fuggente

Ho come l’impressione che stiamo perdendo l’attimo. Forse è solo un’impressione, ma il tempo passa e noi siamo sempre più invisibili. Bene all’Rsu che ha scritto a Tosi, Toffali, Piccoli e Crescimbeni  chiedendo il blocco totale, a tempo indeterminato, di tutte le mobilità in entrata. Ma forse (anzi sicuramente) non basta. Non fosse altro per…
 

Il cerino in mano

Dall’Arena di oggi apprendiamo che “Tosi conferma che l'assessore al personale EnricoToffali «continuerà a lavorare al piano di razionalizzazione,che consisterà in qualche cessazione (quante??? E soprattutto chi?) di rapporto di lavoro, ma anche nell'esternalizzare alcuni servizi». Si tratta dei 53 precari che avevano svolto tre anni di lavoro negli ultimi cinque e che non possono…
 

Taglia e cuci

L'ArenaToffali: «Faremo tutto per salvare precari. Stiamo pensando di spostarli in aziende partecipate o utilizzarli come personale esterno».“Quale futuro per i 245 precari comunali? …un gioco ad incastro in cui nessun pezzo può rimanere fuori.”Corriere di VeronaLettera del direttore generale Piccoli ai sindacati: Necessarie pesanti azioni di razionalizzazione per ridurre costi. Comune, scure sul personale:…
 

Ai posteri l'ardua sentenza

Ma allora ci sono o non ci sono questi benedetti soldi? A quanto pare si se, come dice persino l’irreprensibile giornale “L’Arena”, si possono assegnare, per il 2008, incarichi in vari settori amministrativi per un milione 87mila euro. Probabilmente questa bella proposta di delibera, presentata dalla Giunta, non andrà in Consiglio domani (come era previsto)…
 

se lo dicono loro...

Di seguito trovate quanto dichiarato ieri dai ministri Brunetta e Tremonti http://www.funzionepubblica.it/ministro/salastampa/notizie/4507.htm
 

36 mesi

Ma è proprio vero che dopo il 31/12/2008 non possono più rinnovare il contratto a chi ha svolto più di 36 mesi di servizio nell'ultimo quinquennio???? Secondo me (e non solo) è intanto possibile rinnovare tutti i contratti in essere fino al 30 giugno 2009. Di seguito potete vedere parte del testo definitivo (???) dell'…
 

ciao a tutti!

Questo blog nasce dall'esigenza di mettere in comunicazione tra di loro i precari del comune di verona i questo momento difficile (diciamo pure tragico). L'idea è quella di scambiarsi notizie utili e cercare di essere tutti più informati e meno frammentati. Vi prego di partecipare attivamente inserendo informazioni utili e soprattutto citando la fonte per essere sempre…
 

« Precedenti Successivi »