Prestito Facile - Prestiti e finanziamenti
« Precedenti Successivi »
 

Carte revolving

La carta revolving è una parente stretta della carta di credito. Come questa, la sua forma è rettangolare, è plastificata e possiede codice e microchip (oltre che una banda magnetica) che la rendono utilizzabile nei vari esercizi commerciali, grazie agli appositi strumenti.Può essere usata come una normale carta di credito, con la differenza che una…
 

Cancellazione protesti

Un protesto è un atto ufficiale con il quale una persona addetta (ufficiale giudiziario o notaio) dichiarano il mancato pagamento di un credito da parte di un soggetto, che può non aver pagato una somma tramite assegno o cambiale.Un protesto ha la funzione di rendere pubblico il mancato saldo di un debito, fino a d…
 

Irpef

L’Irpef è l’Imposta sul reddito delle persone fisiche. Si tratta di una tassa che si paga sui redditi e rappresenta, per lo Stato Italiano, una delle fonti più importanti in merito a entrate economiche.L’Irpef è calcolata in base al reddito percepito mensilmente dai lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi o pensionati. I lavoratori subordinati con un contratto…
 

Calcolo pensione

Calcolo della pensione: ecco come fare Uno dei pensieri ricorrenti degli italiani riguarda proprio la pensione. Fare un calcolo della propria pensione è possibile e seguendo questa breve guida avrete le idee chiare su come fare. Per prima cosa, bisogna tenere bene a mente da quanti anni si è lavoratori per la pensione. In base…
 

Consolidamento debiti

Tramite il consolidamento debiti è possibile affrontare i rischi di insolvenza e unire tutti i debiti in un’unica rata. Richiedendo e ottenendo i finanziamenti più svariati, dal prestito auto al prestito moto, fino al finanziamento sposi o al prestito vacanze, il rischio di non riuscire a pagare tutte le rate è molto alto. Da qui,…
 

Finanziamenti a fondo perduto

I finanziamenti a fondo perduto sono una particolare forma di finanziamento, con cui una società finanziaria pubblica, o ente pubblico, concede un finanziamento senza alcun obbligo da parte del ricevente il finanziamento, di rimborsare né il capitale ricevuto in prestito, né di corrispondere gli eventuali interessi per la suddetta somma. Questi prestiti sono concessi per particolari…
 

Assicurazioni

Le AssicurazioniLe assicurazioni sono un accordo o contratto tra un utente, l'assicurato, e un assicuratore. L'assicuratore provvede a risarcire i danni che l'assicurato può subire, dopo che esso avrà provveduto a pagare un premio assicurativo. Polizze vitaUna delle ragioni più comuni per la scelta di un assicurazione sulla vita è quella di ovviare alla perdita di…
 

I Prestiti Veloci

I Prestiti Veloci : reale opportunitàI prestiti veloci sono diventati una prassi molto comune nella vita di tutti i giorni, ma che cosa s’intende con “prestito veloce”? La definizione di questo movimento finanziario indica la possibilità di ottenere un prestito in tempi decisamente rapidi, che richiede dalle 24 alle 48 ore massimo. Il prestito veloce…
 

« Precedenti Successivi »