PRINCIPESSA SI NASCE

NON SI DIVENTA

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costel93fnonsolopkaleniandrea93.linibal_zacstrong_passionBrandyDaisyelenabertei1cristi86giuliocrugliano32mariomancino.mtestarossadgl10ciaolauraMr.Green_76TheEnchantedSea
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #141STORIE DI UN REGNO LONTA... »

Post N° 142

Post n°142 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da troppo_principessa
 

La decisione di cambiare così drasticamente lavoro è stata dettata sicuramente dalla grande passione per l’insegnamento, ma anche dalla consapevolezza di migliorare notevolmente la qualità della mia vita.

E mai come oggi ho avuto una sensazione così vivida di aver fatto la scelta giusta… almeno per quel che riguarda proprio la qualità della vita!

 

Il mercoledì è l’unico giorno che non ho lezioni anche al pomeriggio e quindi ne approfitto per pranzare con i miei Reali Genitori… non che non lo faccia anche in altre occasioni, ma il sapere di avere maggior tempo a disposizione rende tutto più semplice e piacevole!

Oggi poi la giornata è stupenda… perché quindi non ritagliarsi il tempo per fare una bella passeggiata nel Parco Reale?

Ecco! Per la prima volta dopo quelli che a me sono sembrati secoli mi sono veramente goduta la mia passeggiata!

 

Permettersi il lusso di “passeggiare”… notare la parola: passeggiare, non camminare… per una pendolare abituata praticamente sempre a correre (per prendere l’autobus o il treno o entrambi!) camminare non è più una semplice azione… ma diventa uno “sport”, una corsa contro tutto e contro tutti, contro il tempo e contro se stessi… passeggiare è un verbo che neanche esiste più, ingurgitato dall’affanno, dalla fretta, dalle lancette dell’orologio…  invece ora sto tentando di riscoprire questa parola, sto tentando di imparare di nuovo a passeggiare!

Permettersi il lusso di guardare il cielo blu, gli alberi, tutto quello che c’è intorno…

Permettersi il lusso di farsi scaldare dal sole su una panchina….

Permettersi il lusso di fermarsi ad osservare uno scoiattolo che mangia la sua ghianda…

Ma chi è Biancaneve, al mio confronto!

 

Ecco! Questo per me è migliorare la qualità della vita!

E non importa quanto difficile e faticoso sarà il lavoro che ho scelto…

E non importa quanto dovrò urlare perché almeno un paio di alunni mi ascoltino…

E non importa quanto tempo dovrò aspettare prima di avere di nuovo un lavoro “fisso”, un lavoro “sicuro”…

 

Io la prima gioia l’ho già avuta: ho riconquistato il mio spazio e il mio tempo!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: troppo_principessa
Data di creazione: 27/07/2006
 

NOTRE DAME DE PARIS - BELLA

 

ALLY MC BEAL - DANCE IN THE BATHROOM

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963