PRINCIPESSA SI NASCE

NON SI DIVENTA

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costel93fnonsolopkaleniandrea93.linibal_zacstrong_passionBrandyDaisyelenabertei1cristi86giuliocrugliano32mariomancino.mtestarossadgl10ciaolauraMr.Green_76TheEnchantedSea
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« SAN VALENTINO – PARTE IMessaggio #148 »

SAN VALENTINO – PARTE II

Post n°147 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da troppo_principessa
 

Come volevasi dimostrare: mi vedo costretta a rettificare quanto detto nel post precedente ! Ebbene sì, alla fine sono saltati fuori i regalini di S. Valentino… il giorno dopo! Evidentemente i miei alunni se li sono scambiati in separata sede… che stiano diventando saggi, che stiano maturando???  Speriamo!

 

Ad ogni modo, anche i regalini di S. Valentino mi hanno dato modo di riflettere su come siano cambiati i ragazzi rispetto a quando ero io adolescente.

 

Venerdì mattina arrivo nella solita 3° e vedo un pacchetto sul banco della mia Sailor Mars…

Lo so che state ridendo, ma le mie alunne della 3° A mi ricordano troppo le protagoniste di Sailor Moon … probabilmente se fossi più gggggiovane e moderna citerei le Mermaid Melody (l’equivalente “marino” delle suddette Sailor Moon ), ma i loro nomi proprio non me li ricordo, quindi accontentatevi di questa vecchia citazione per distinguere tutte le mie alunne!

Dicevo: vedo un pacchetto sul banco della mia Sailor Mars e quando suona l’intervallo mi scappa un commento a riguardo  : “regalino in ritardo per il fidanzatino?”

 

Momento di imbarazzo  e poi la mia alunna parte in quarta con il racconto dell’accaduto: il regalo è della misura sbagliata e deve restituirlo al ragazzo che gliel’ha regalato e che tra l’altro non è il suo fidanzato!

Ora, generalmente non entro nel merito della vita privata degli alunni… cerco sempre di mantenere un minimo di distacco, in fondo sono la loro insegnante e non posso permettermi di atteggiarmi né troppo d’amica né troppo da genitore, insomma ad ognuno il suo ruolo!

Ma è evidente che lei ha bisogno di parlarne e le altre Sailor intorno continuano a chiedere la mia opinione per convincerla a restituire definitivamente il regalo : già perché il problema è che il regalo in questione non è il tipico “pensierino” che mi aspetterei tra adolescenti ma un bel regalone da quasi 200 euro!

Con tutto il tatto e la delicatezza possibile mi limito ad osservare che il regalo non è esattamente appropriato né all’occasione né tanto meno al rapporto che li lega e tra me e me continuo a pensare: ma questi giovani dove li vanno a prendere tutti questi soldi?  Oh, beati loro! Cmq nel caso in cui la misura fosse la mia...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: troppo_principessa
Data di creazione: 27/07/2006
 

NOTRE DAME DE PARIS - BELLA

 

ALLY MC BEAL - DANCE IN THE BATHROOM

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963