PRINCIPESSA SI NASCE

NON SI DIVENTA

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costel93fnonsolopkaleniandrea93.linibal_zacstrong_passionBrandyDaisyelenabertei1cristi86giuliocrugliano32mariomancino.mtestarossadgl10ciaolauraMr.Green_76TheEnchantedSea
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #173Messaggio #175 »

STORIE DI UN REGNO LONTANO... MA NON TROPPO!

Post n°174 pubblicato il 08 Agosto 2008 da troppo_principessa
 

Tutte a meeeeeeeeeeeeeeee!

Tutte a meeeeeeeeeeeeeeee!

Tutte a meeeeeeeeeeeeeeee!

 

L’altro giorno parto con la mia fedele Pipsilon alla volta della mia Reale Dimora Estiva per concedermi qualche giorno di meritato relax in riva al mare (visto che in questo periodo sto lavorando moltissssssssssssimo! )… e, ovviamente, con tutti i giorni a disposizione e le ore disponibili scelgo l’unico momento in cui si sta preparando un temporale epocale!

 

E già con questo inizio avrei dovuto capire che la giornata era “NO BUONA”… ma io imperterrita, sfidando le intemperie e la cattiva sorte, mi faccio coraggio, inforco il mio più bel sorriso da vacanza e salto sul mio potente mezzo alla volta del luogo di villeggiatura!

 

Sorvolo sulla quantità di Babbioni (o Babbani, che dir si voglia) che ho incontrato sul mio cammino: con la calma e la pazienza che nasce spontaneamente in chi sta andando in vacanza, supero anche questi piccoli imprevisti… perché niente avrebbe dovuto turbare il mio stato d’animo sereno: non un’imprecazione, non una parolaccia, non un gestaccio!

 

Poi arrivo in quel del casello e il mio principesco sguardo si posa lentamente sulla coda che mi aspetta: strano, non mi sembrava ci fosse tutto questo traffico in autostrada!  Ad ogni modo, inforco nuovamente il mio sorriso di circostanza, scelgo la coda che “sembra” più veloce, ben consapevole dell’errore che sto commettendo (perché si sa, la fila che sembra più veloce si rivela sempre la più lenta!  ) e inizio a preparare i soldi, monete comprese, che servono per pagare il pedaggio, dal momento che il casello è di quelli automatici (privo cioè dell’omino che ti chiede il biglietto e ti da il resto!)

 

La coda procede lentamente, come al solito, ma non ne sono turbata, perché con la mente sono già in spiaggia, sdraiata sul mio bel lettino a godermi il sole e la brezza (che nei miei sogni non manca mai, ma in realtà ad agosto è un’utopia!) con una bibita fresca in una mano e un libro nell’altra … quando un strano “bip” interrompe bruscamente il mio sogno!  Non mi rendo bene conto di quello che sta succedendo se non quando è troppo tardi: il “bip” segnala un problema del casello (che tipo di problema lo scoprirò solo in seguito!) e la soluzione automatica del casello è far scendere una barra che blocchi l’ingresso alle vetture… peccato che le 4 vetture già incolonnatesi (tra queste la mia!) rimangano bloccate tra le 2 barre del casello ! Guardo con aria disperata la barra che si è appena chiusa alle mie spalle e il ghigno bastardo che si disegna sulle labbra della passeggera della macchina dietro la mia… e i miei buoni propositi di calma e tranquillità vanno beatamente a farsi benedire!  Ridi, ridi, sgallettata, ma fa attenzione, che con una di quelle famose maledizioni della mia Maga di Fiducia siete partiti in 2 ma tornerete in 3! ASSO!

 

Ad ogni modo, dopo un po’, giunge un tecnico del casello e scopriamo che la macchinetta in cui inserire il biglietto si è semplicemente inceppata, così il tecnico supplisce al problema obliterando i biglietti nella parte di macchina che usano generalmente autobus e camion.  Finalmente arriva il mio turno, ultima della fila, e quel genio del tecnico pensa bene di riprovare il mio biglietto nella parte di macchina che si era inceppata con l’unico risultato di bloccare nuovamente il sistema!  ASSO! Ma allora sei un deficiente! Per sbloccare il sistema il tecnico deve tornare, ovviamente, negli uffici appositi, così mi abbandona lì dicendomi: “appena il sistema si sblocca scenda e utilizzi la parte in alto della macchina”… nel frattempo nell’aria aleggia inquietante la voce elettronica del computer: “attendere prego, senza scendere dal veicolo”!  La sottoscritta trattiene a stento un’imprecazione!

 

Ora immaginate il mio stato di confusione quando il sistema finalmente si sblocca e capirete quanto segue. Scendo dalla Pipsilon e rimango incastrata nell’auricolare del telefonino, mi cade il biglietto, mi divincolo dall’auricolare… per cercare il biglietto, che non trovo più, mi cadono anche i soldi… raccolgo i soldi, torno a cercare il biglietto ed inizio a disperarmi… sto per chiamare l’addetto perché lui ha visto che avevo il biglietto e per dimostrare di non arrivare dall’inizio dell’autostrada… quando finalmente trovo il biglietto che è sotto il sedile… tiro un sospiro di sollievo e faccio per infilare il biglietto nell’apposito ingresso dedicato ad autobus e camion e … ORROREEEEEEEEE!  Non ci arrivo! E va bene che sono alta un metro e uno sputo… però…  mi metto sulle punte e raggiungo il lettore del biglietto, inserisco la banconota e praticamente lancio le monete nello sportellino apposito… aspetto il resto e arrancando tento di recuperarlo, pensando che al massimo lascerò i 10 centesimi di resto come mancia a quel deficiente del tecnico che non mi ha aiutata… recupero il mio resto, salto sulla mia macchina e, tra un’imprecazione e l’altra, a voce alta, inizio a scongiurare la barra di non abbassarsi proprio ora che sto per ripartire… e quando finalmente riparto vedo un altro addetto, tra l’altro un figo da paura, piegato in 2 dalle risate!

 

Ripeto:

Tutte a meeeeeeeeeeeeeeee!

Tutte a meeeeeeeeeeeeeeee!

Tutte a meeeeeeeeeeeeeeee!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: troppo_principessa
Data di creazione: 27/07/2006
 

NOTRE DAME DE PARIS - BELLA

 

ALLY MC BEAL - DANCE IN THE BATHROOM

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963