progettocaulonia - Caulonia tra notizie politiche e culturali a cura del Circolo PROGETTO CAULONIA
« Precedenti Successivi »
 

 LE CAUSE DELLA SCONFITTA

Ricordiamo, per chi l’avesse dimenticato, che il 12 ed il 13 di Aprile di quest’anno si sono svolte le elezioni per il rinnovo del parlamento nazionale  . A queste, si è dovuto ricorrere dopo la caduta del governo Prodi  cui e venuta a mancare  la fievole maggioranza numerica al senato.  Ricordiamo, anche,  gli “esecutori materiali”…
 

                 PARTITI AL BIVIO

La mobilitazione dei movimenti e della cosiddetta “società civile”, in questi anni, è stata spesso guardata con sospetto, ma per quanto si possano avere dei dubbi su questo modo di far politica, non li si può avere sul fatto che esso abbia sollecitato in qualche modo la politica “ufficiale” ad occuparsi dei temi proposti e…
 

COMUNICATO STAMPA: evento Roccella

Un’occasione di confronto tra istituzioni, cittadini e associazioni sportive locali. Nasce con questo scopo l’incontro organizzato dalla Consulta giovanile comunale roccellese, dal titolo: Lo sport a Roccella Jonica: idee, progetti, risultati e problematiche. Il dibattito avrà luogo giorno 20 marzo alle 18.30, presso l’ex Convento dei Minimi della cittadina ionica. Al tavolo dei lavori prenderanno…
 

Difendere le famiglie dei disabili: parte da Caulonia l'impegno di Daniela De Blasio

E’ partita con rinnovato vigore da Caulonia, piccolo centro della Locride, l’iniziativa fatta propria dalla consigliera di parità Daniela De Blasio, di una raccolta di firme affinché nel nuovo Parlamento sia riproposta e approvata una legge volta ad aiutare e difendere le famiglie, decine di migliaia in Italia, che vivono il dramma della disabilità. All’appello…
 

CONSIGLIO COMUNALE 18/03/08 e questioni...

Cari amici di Caulonia, mi scuso con voi per non aver riportato la convocazione dell'ultimo consiglio comunale, tenutosi il 18 marzo.I punti all'ordine del giorno erano:1) discussione bilancio comunale2) piani attuativi P.R.G.3) individuazione area Istituto Tecnico Agrario4) individuazione area Casa della Pace "Angelo Frammartino"Il consiglio era molto importante sicuramente perchè il punto di discussione relativo…
 

Saluto solenne a S.E. Arcivescovo Mons. Giancarlo M. Bregantini

Si invita la S.V. a partecipare alla riunione del Consiglio Comunale, convocato ai sensi dell'art. 50 del decreto legislativo n.267/2000 e dell'art.17 del vigente statuto comunale, fissate per il giorno 08.01.2008 ore 19.00 in seduta pubblica in sessione straordinaria di unica convocazione, presso la sala consiliare del Comune, per discutere sul seguente ordine del giorno:ORDINE…
 

BUONE FESTE

TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE 2008.
 

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

SI invita la cittadinanza a partecipare al consiglio comunale convocato per giorno 18.12.2007  alle ore 18.00 in seduta pubblica presso la sala consiliare del comune.ORDINE DEL GIORNOSurroga consigliere comunale dimissionario sig. Maiolo Giovanni;Ratifica deliberazione G.C. n.238 del 29.11.2007;Servizio di refezione scolastica anno scolastico 2007/2008: dibattito;Deliberazione n.262 del 05.10.2007 Corte dei Conti per la Calabria -…
 

PRIMARIE MA PER CAMBIARE

La politica calabrese ha bisogno di un profondo cambiamento per tornare ad essere vera ed affrontare i problemi reali che viviamo quotidianamente. Ecco perché nasce il Partito Democratico, un partito diverso, che ha deciso di rafforzare la partecipazione: qualsiasi cittadino, anche non iscritto, decide col proprio votoe, quindi, conta veramente.Già con il voto alle primarie…
 

IL MINISTRO LANZILLOTTA A CAULONIA: le prospettive del PD

Domenica 7 Ottobre, il Circolo della Margherita "Progetto Caulonia" ha avuto l'onore e il piacere di ospitare il Ministro Linda Lanzillotta.«La Calabria è una regione importante del Meridione, che deve spingere verso lo sviluppo e saper valorizzare le opportunità che vengono anche dall'autonomia e dal federalismo, grandi occasioni per il Sud. La classe dirigente regionale…
 

« Precedenti Successivi »