Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Orologi per siti blog ecc.Allucinante! »

C'è da spostare una macchina?

Post n°401 pubblicato il 17 Febbraio 2012 da lacky.procino
 
Foto di lacky.procino

C'è da spostare una macchina?

Sì ma prima c'è da posteggiarla la macchina!

Mi reco al garage dove spesso lascio "in ostaggio" la mia auto e trovo due facce nuove.

Di una si vede solo l'ombra perché nera,

l'altra di un tizio un po’ scuretto che mi viene subito incontro e toccandosi il baffo,

mi fa una spogliata con gli occhi che personalmente chiamo: violenza privata e:

"miiii.. quant'è bbona...giorno signorina.. oppure signora? Come la devo chiamare? .. Umm complimenti alla mamma.."

ero di cattivo umore, il mio cane Max era morto da poco, mi trovavo nel bel mezzo del caos di Milano, dovevo ancora subire un'ora di traffico per tornare a casa e il cattivo umore fa esaltare il mio caratteraccio in tutto il suo splendore e:

"lei nn mi deve chiamare, lei mi deve liberare il num 7.. è mio ed è occupato!"

mi fa un'altra violenza privata e toccandosi il baffo:

"miiiiii.. il nummmero 7 e tutti i posti-auto sono miei.. sono Giovanni il nuovo proprietario del garage... al suo servizio signorina.. .. o signora?... Umm complimenti alla mamma.. sono 14 £ anticipati .. e il num 7 lo faccio liberare subito per lei ... mi dia pure le chiavi ... Umm complimenti alla mamma "

E io:

"mi sn fatta rapinare per anni dagli ex-gestori pagando 12£, ora arriva lei, mi violenta col pensiero, mi chiede 14£ ed è una rapina a mano disarmato ma io leli do i 14£, ma non mi chieda le chiavi, non pretendere di mettere il tuo brutto sederone nella mia auto!"

"miiiiiiiii.. ... brutto sederone a me? ... violenza.. rapina... miiiii.. ma se po' ssapé che sta a di signò? E vabbò.. ma se capita che debba spostare la sua macchina per far uscire un'altra macchina,  io devo avere le chiavi per spostare la sua macchina, senza le chiavi non posso mica spostala la macchina.. capisci à me.. Umm complimenti alla mamma "

"se lo scordi, alla guida solo io posso mettere il mio culetto.. mi risparmi per cortesia il suo miii muuu maa da provincialotto, la smetta di fissarmi e veda di andare in uno di quei posticini speciali che le piacciono tanto. Io me ne vado"

"miii.. signò.. indove ma mandato? a fancull..?

Ah signò, ando vai? Io sò un omo bbono.. fuori ci sono solo parcheggi all'aperto e li che la rapinano,

le dannegiano l'auto se non paga quel che chiedono e loro chiedono più di me..

signò, mò libero il nummero 7

e si tenga pure le chiavi contenta ??"

---***---

Su una cosa Giovanni ha ragione, i parcheggiatori abusivi sono come un virus, davanti agli ospedali, in azione anche fuori dalle camere mortuarie, Chiedono da un minimo di 1 a 20 euro, quando qualcuno si rifiuta di pagare, lanciano le più brutte maledizioni di questo mondo, oltre all'inevitabile minaccia, più o meno velata, di rigare l'automobile con un chiodo. Non c'è un supermercato in città che non sia "vigilato" da almeno uno sciacallo che aiuta le persone a caricare la spesa in auto in cambio della monetina del carrello.

Si sono registrate molte situazioni poco piacevoli che hanno costretto automobilisti -solitamente donne- a chiamare le forze dell'ordine temendo che la situazione degenerasse da un momento all'altro.

All'ordine del giorno, anche aspre litigate tra di loro per il controllo del territorio:

Non è ammissibile che uno vada a violare l'area di pertinenza dell'altro.

L'eccezione all'egemonia  è "rotta" soltanto dove sono le zingare ad importunare costantemente gli automobilisti di passaggio.

Ma i vigili, dove sono?

Visto che non sono a dirigere il traffico, non sono ai parcheggi, non sono davanti alle scuole.

perché mandano i vigili dove non servono?!

Io li vedo solo quando c'è qualche politico, prelato o militare in arrivo. Oppure nascosti per fare le multe, quando servono al bilancio.

Per il resto, sono desaparecidos.

Una situazione complessiva preoccupante a cui necessariamente è doveroso porre un freno.

Credo che l'evidenza sia troppo semplice...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963