Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Psycho! Mollami merdoso !!Ahoo. Italiani che fate ... »

Amami. I nuovi poveri in Italia

Post n°407 pubblicato il 18 Marzo 2012 da lacky.procino
 
Tag: amami

 

 

A questo mondo c'è chi può permettersi una cena d'affari e chi fa un affare se cena.

Ciò che fa grande la grandezza umana è che si riconosce miserabile.

Riconoscersi miserabili significa dunque:

Essere miserabile?!

Ma riconoscersi miserabili significa essere grandi?!

Il 24.5% delle famiglie italiane, bambini compresi,

è parte della categoria: "I nuovi poveri".

Ero povero..

Non avevo tetto

Non avevo affetto

Non avevo pane

Ho dormito sui tuoi marciapiedi come un animale.

Ho sofferto la violenza della tua polizia

Ho conosciuto l’ingiustizia della tua giustizia.

Sono sopravvissuto all’insufficienza della tua carità.

Ho chiesto aiuto.

Mi hai dato disprezzo

Ho chiesto rispetto. Mi hai dato omissione

Se un giorno, qualcuno più potente di te saprà guidarmi

Per sentieri storti…e

al posto di un libro,

Metterà una pistola nella mia mano…

Invece di un pallone, mi darà un barattolo da fiutare.

Invece dell’amore, m’insegnerà a odiare…

Allora…

Se ci incontreremo in qualche posto…

Probabilmente ti assalirò…

Probabilmente ti aggredirò…

Probabilmente ti ucciderò…

Ma non reclamare..

Quando io ancora non sapevo odiare…

Tu non mi hai dato motivi per amare.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963