Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Gli effetti devastanti d...Google oscura i siti che... »

Facebook riconosce le coppie gay.

Post n°438 pubblicato il 08 Luglio 2012 da lacky.procino
Foto di lacky.procino

A spingere la novità forse il recente matrimonio di uno dei suoi co-fondatori, Chris Hughes e del suo compagno. Hughes ha postato sulla propria Timeline una foto del matrimonio e l’evento è stato contrassegnato da Facebook da un’icona raffigurante due uomini.

Il più popolare dei social network, ha deciso quindi di riconoscere ufficialmente le coppie di fatto, naturalmente senza distinguere tra etero ed omosessuali.

Dopo le numerose chiacchiere che circondano l’ipotesi della creazione di un nuovo tasto 'lo voglio', gli utenti potranno adesso scegliere, insieme alle opzioni già note, due nuovi status:

‘in a civil union’ e ‘in a domestic partnership’,

ovvero ‘in un’unione civile’ e ‘in una convivenza’.

La novità è già online per gli utenti di Inghilterra, Canada, Francia e Australia. La decisione è stata presa dopo aver consultato il network di supporto che include il

‘Gay, lesbian and straight education network’

per rispondere ad ‘una delle richieste più frequenti

dei nostri utenti’.

‘Vogliamo che chiunque su Facebook abbia la possibilità di comunicare al meglio la propria situazione sentimentale o di relazione’ fanno sapere dal quartier generale del social network. ‘Facebook ha lanciato un messaggio chiaro in favore delle coppie omosessuali rivolto agli utenti

di tutto il mondo, dichiara inoltre Jarrett Barrios, presidente di Glaad.

Nella versione italiana, ovviamente,

l’opzione non c’è ancora. Del resto, che senso avrebbe poter scegliere ‘unione civile’ se per la nostra società questo tipo di coppie non esiste?!

Buona domenica..

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963