Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Problemi? Sparati.Il grande business delle... »

Religioni, guerre, donne e sesso.

Post n°833 pubblicato il 14 Maggio 2017 da lacky.procino
 

Quante guerre si sono combattute in nome o a causa delle religioni?
La religione dovrebbe portare la pace, l'amore universale, non l'odio.
Ragiono ad alta voce, a casa mia.
Non ho nessuna pretesa di sostituirmi ai grandi pensatori, ai filosofi.
Ma questa contraddizione delle religioni che vogliono la pace e per una serie di casi sfortunati producono le guerre non la capisco.
Non riesco a venirne a capo.
Poi, però, vedo i volti dei cardinali, dei mullah, dei rabbini e penso che sono tutti uomini, solo uomini.
Alle quote rosa non ci pensano nemmeno.
E forse questa è una chiave.
L'esclusione delle donne dal potere religioso, la loro subordinazione all'uomo quando è possibile.
E, insieme a questo apartheid religioso, un terrore del sesso, la volontà di controllarlo.
Negli stessi credenti oltre che nelle organizzazioni religiose.
Il sesso a norma di regolamento.
Chiaro che se uno non fa sesso poi diventa nervoso. Certo bisogna moderarsi, ma sotto le lenzuola ognuno dovrebbe sentirsi libero di comportarsi come crede.
"E' come stare calmi quando si fa all'amore" cantava Jannacci.
Il fanatismo religioso è spesso sessuofobo, mai visto una pornostar che pretenda di spiegare agli altri cosa è bene o cosa è male.
La guerra si combatte anche facendo l'amore di più.
Un antidoto che produce effetti collaterali come il relax, la pace interiore e il rispetto per il diverso. Il sesso fa bene a te, al tuo partner e anche alle relazioni internazionali.

 

Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 14/05/17 alle 17:00 via WEB
Le religioni sono partiti politici.tramite loro,i comandanti del vapore,tengono a bada il mondo.se credessero che c'è un DIO...loro parlano di amore,uguaglianza,umiltà.poi sono loro stessi i peccatori.estorcono soldi con quelle ONLUS benefiche.dove vanno a finire tutti i soldi donati.sono loro i mercanti del sesso.i sfruttatori degli uomini.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/05/17 alle 11:09 via WEB
La Chiesa è ricca, ricchissima. E’ nelle banche, è il più grande proprietario immobiliare del mondo. La sua ricchezza è dovuta al lavoro di milioni di persone nei secoli. Il loro lavoro, i loro beni sono andati al Vaticano, non a una famiglia che non potevano avere.
 
   
diogene51
diogene51 il 17/05/17 alle 22:07 via WEB
Appunto, Lacki, questa è l'origine del mantenimento del celibato. L'accumulo delle ricchezze nella Chiesa.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 18/05/17 alle 22:21 via WEB
Esattamente, bravo^^
 
richard_young74
richard_young74 il 14/05/17 alle 17:01 via WEB
Trovo assurdo che persone che credono a religioni diverse non possano convivere senza farsi la guerra......non ho mai accettato quello che dicono molti sacerdoti , trovo assurda la confessione, il battesimo, la comunione, la cresima visto che ci vengono praticamente imposti. Trovo ingiusto che i sacerdoti non si possano sposare.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/05/17 alle 11:10 via WEB
Il Cristo non ha proibito ai preti di sposarsi. Non li ha costretti a vivere una vita aliena, lontano da una condizione naturale dell’uomo, che è la famiglia. Il Cristo ha invece attaccato i Farisei, i preti del suo tempo. Che lo consegnarono ai Romani per metterlo in croce.
 
aliasnove
aliasnove il 14/05/17 alle 17:03 via WEB
Ho un rapporto distaccato dalle religioni...sono argomenti da prendere con le pinze..."Il mio Dio è migliore del tuo" non porta da nessuna parte anzi ci fa fare un bel salto all'indietro. Credo nella coscienza quello si. Il sesso fa sempre bene...se si trova la partner giusta o il partner. Ciao Lacky buona serata
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/05/17 alle 11:11 via WEB
L'unica è starne fuori ed essere creativi non aver bisogno di messaggi voluti ed imposti ormai come dei trapianti nel cervello, ma finché non ci si sveglia si e' in una culla di contrabbando, in un sonno pieno di rumori, influenzati senza avere febbre, schiavetti di chi fa un sistema.
 
   
aliasnove
aliasnove il 18/05/17 alle 13:17 via WEB
Ieri ho letto che nel luogo santo dove appare la madonna c'è un giro di affari di 11 miliardi di euro! Ciao carissima
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 18/05/17 alle 22:21 via WEB
Il business della fede.
E ci rendiamo conto di quanto spendono tutte le volte che organizzano un viaggio per il papa? Se invece se ne stesse a casa e li donasse a quelle povere persone che hanno bisogno .......ma non di parole e soprattutto non di cazzate. Ciao Alias^
 
JUST.YOU.AND.ME
JUST.YOU.AND.ME il 14/05/17 alle 17:13 via WEB
Sei sempre GRANDE! E, ti dirò, pur essendo credente e praticante, pur andando a messa, pur avendo letto i Vangeli NON UNA SOLA VOLTA HO SENTITO DIRE DA GESU' CHE LE DONNE FOSSERO INFERIORI. La chiesa sessuofobica ha fatto sì che le donne venissero relegate a margine (già S. Paolo era misogino mica poco...). Gesù stesso era invece circondato da donne...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/05/17 alle 11:12 via WEB
Una donna non può servire messa, né diventare sacerdote. Chi lo ha deciso? Gesù non mi risulta. Un prete, un uomo che non è stato padre, marito, amante come può giudicare il comportamento di un padre, di un marito, di un amante? La Chiesa è interessata al sesso. Ne discute ogni giorno. Il sesso degli altri. Spiega quando è lecito, come farlo e con chi. Se controlli il sesso, controlli la società.
 
CM.CAMERA
CM.CAMERA il 14/05/17 alle 17:21 via WEB
ciao lacky complimenti molto belle queste tue osservazioni.li leggo sempre volentieri i tuoi post.buona serata e se sei mamma tanti auguri.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/05/17 alle 11:13 via WEB
Gentilissimo, ti ringrazio^^
 
valentina1289
valentina1289 il 14/05/17 alle 17:29 via WEB
Se la Chiesa si occupa di ciò che facciamo sotto le lenzuola, è giusto che noi ci occupiamo della vita sessuale dei preti. Anche per loro è giunto il tempo della liberazione sessuale con o senza preservativo. Il sesso è un dono del Creato, i religiosi devono poterne godere.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/05/17 alle 11:15 via WEB
Proporrei un referendum in Vaticano per la fine della schiavitù sessuale dei religiosi e per uguali accessi ai sacramenti tra uomini e donne. Nel segreto dell’urna preti e suore voterebbero sì. Quando voti, Dio ti vede, il Papa no.
 
Sabrina_28
Sabrina_28 il 14/05/17 alle 17:36 via WEB
E’ lo stesso principio per cui si bandiva il sesso nel totalitarismo immaginario di "1984" di George Orwell. Fare sesso soddisfacente, rilassa e nella distopia descritta da Orwell, il negarne la possibilità faceva accumulare sufficienti odio e rabbia per essere bellicamente attivi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/05/17 alle 11:16 via WEB
Il sesso non è una distrazione dall'attività spirituale dell'uomo, anzi la completa. Nel ritenere il sesso un atto impuro, forse qualcuno dimentica che è proprio grazie a questo che lui c'è.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 14/05/17 alle 17:40 via WEB
Mettete dei fiori nei vostri cannoni, cantavano i Giganti 50 anni fa. Ma la colpa è delle religioni, o degli uomini? Cristo predicava la pace. Eppure, quanti massacri sono stati compiuti sbandierando il suo nome? Forse è vero, ci vorrebbe più potere in mano alle donne, o meglio più importanza, anche nelle religioni. So c'è un vivace dibattito in corso sulla questione, proprio in seno alle tre grandi religioni monoteiste: una specie di movimento femminista fra le suore, qualche imam donna (poche e certo non nei paesi più fondamentalisti) e anche fra gli ebrei c'è chi ritiene che ci debbano essere anche delle rabbine. Ma poi, la cronaca di guerra mette una pietra tombale su tutto.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/05/17 alle 11:16 via WEB
Jung diceva che per risolvere il mondo le parti maschili e femminili si sarebbero dovute integrare, ma questo doveva partire, prima che fuori, dall’interno di ogni creatura ove questa riuscisse ad accogliere in eguale misura le proprie valenze maschili e femminili, pacificandole. La nostra civiltà maschilista, prevaricante, gerarchica, non vuole questo, non lo vogliono i governi dove il potere si basa sulla discriminazione sessuale, non lo vogliono le religioni che se ne fanno strumento d’imperio, in Oriente come in Occidente, e questa discrasia continua a produrre guerre, lacerazioni, dolore
 
Billy_young
Billy_young il 14/05/17 alle 17:44 via WEB
Il problema non è MAI la religione - qualunque essa sia - ma chi la strumentalizza. Certo, se i sacerdoti - di qualunque credo – facessero sesso di più e parlassero di meno, sai quanti guai si eviterebbe questo pianeta?!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/05/17 alle 11:19 via WEB
Penso che le più grandi idiozie, l'uomo le abbia fatte in nome della religione. Io, tutto sono meno che marxista, ma quando Marx dice: "La religione è l'oppio dei popoli", dice la più grande verità della storia.
 
l.c_20105
l.c_20105 il 14/05/17 alle 17:53 via WEB
Il problema è la religione, non il sesso. Da secoli si usa la religione per spingere la gente al massacro, per l'interesse economico dei regnanti. Dalle crociate "DIO LO VUOLE", al saracino "Allah o akbar", ai nazisti "Gott mit uns". Ognuno si tira il proprio dio per la giacchetta, ed il popolo pecorone si illude e combatte, e muore.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/05/17 alle 16:15 via WEB
La religione è l’oppio dei popoli e la cocaina dei generali. Leaders politici e religiosi sniffano la guerra, eccitandosi con l’odore del sangue, anche solo in pensiero. Chi crede in un Dio ritiene che sia il suo quello buono, e combatte aspramente chi ne propone un altro. Chi non crede in nessun Dio non ha di queste preoccupazioni. Fare l’amore fa bene alla pelle oltre che alle palle e tiene la mente impegnata lontana da pensieri di guerra.
 
bandana660
bandana660 il 14/05/17 alle 17:57 via WEB
Una analisi giusta con una ottima conclusione. Mi hai fatto riflettere leggendo questo post, e non posso che non condividerlo......tanto odio per il nulla, la supremazia su un'altro per chissà quale nobile fine. L'unica "guerra" che condivido......quella sotto le lenzuola......non uccide nessuno e fa star bene tutti!!!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/05/17 alle 16:16 via WEB
La violenza e la rabbia provengono anche dalle limitazioni sessuali o anche solo limitazioni di scelta, oggi abbiamo molte cose che invitano a essere desiderate e non potendole avere avviene o eccesso di sesso e ossessione eccesso di rabbia e quindi violenza, c'è libertà di vedere ma non di avere a disposizione l'oggetto del desiderio.
 
DOMYPLACIDO68
DOMYPLACIDO68 il 14/05/17 alle 17:58 via WEB
Le guerre esisterebbero lo stesso, anche senza religione. La religione molte volte è una "scusa" per fare la guerra. No, non è la religione il male del mondo, ma è uno strumento potentissimo e come tutti gli strumenti musicali, dipende da chi lo suona e da chi ascolta. Se il suonatore vuole ipnotizzare o impaurire un pubblico timoroso e impaurito ci riesce, se il pubblico invece è un pubblico "adulto" abituato a sentire musiche diverse si alza e se ne va. Purtroppo oggi di religione e spiritualità, intese come trascendenza, non vi è più nulla, ciò che vediamo sono solo istituzioni politiche vestite con abiti canonici che dirigono in maniera spudorata enormi interessi economici, solo una presa di coscienza dell'individuo, intesa come essere pensante, può avviare un processo di moralizzazione. La religione è un istinto naturale dell'uomo che cerca una spiegazione alla transitorietà della vita! Nel mondo moderno si tende a guardare con sufficienza, o peggio disprezzo, alla religione perché si crede che la scienza possa spiegare tutto! Purtroppo però la scienza finora ha solo spiegato i procedimenti che determinano la vita, non ha, e non può, spiegare perché si verificano determinati processi! Il vero problema delle "guerre di religione" in tutti i secoli passati e negli scontro odierni, è costituito da uomini assetati di potere che ammantano la propria bramosia con la maschera del "dio lo vuole"! che siano i papi che indicevano le crociate, o Osama Bin Laden ed i suoi luogotenenti e successori, questi uomini ha pervertito la sincere religiosità di persone che cercavano di dare un senso alla sofferenza delle proprie vite e si sono ritrovate marionette di uomini senza scrupoli! Tempo fa avrei detto "chi vuol far la guerra non può dirsi uomo di Dio". Si dice che è iniziata una guerra tra Islam e Cristianesimo? L’ignoranza è il carburante di questi fuochi di indignazione. Ogni donna col velo deve dire che sotto non nasconde esplosivo e che disprezza quelli che lo fanno, ogni uomo che desidera pregare cinque volte al giorno appena si rialza deve urlare ai passanti che non sta sognando il martirio. E’ questo che volete da un miliardo di musulmani? L’Isis colpisce da mesi l’Europa e l’Occidente. Ma colpisce ancora di più il mondo musulmano. Avventurarsi in una disputa teologia per dimostrare la profonda natura corrotta e violenta dei musulmani significa abdicare a ogni forma di ragione, abbandonare le lenti con cui guardiamo la realtà. In modo speculare, dovremmo forse cercare nella Bibbia la prova della “nostra” superiorità? “Nostra” di chi, poi, di quelli che vanno a messa tutte le domeniche? Di quelli che sono anche in regola con la confessione? O di quelli che da piccoli, decenni fa, sono andati a qualche lezione di catechismo e hanno fatto la prima comunione? Chi siamo “noi” nella guerra di religione? prima di parlare di guerra di religione, fermatevi un attimo a pensare. Perché, si dice: “a volte è meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi che aprirla e togliere ogni dubbio”. Non credo che di sesso sia mai morto nessuno, anzi al massimo è nato qualcuno. Davvero un bell'articolo intrecciato e ben illustrato, Complimenti! ci sarebbe molto da scrivere! ciao
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/05/17 alle 16:17 via WEB
Le religioni sono state inventate per soggiogare masse di gente ignorante, per poterle manovrare a piacimento e riempirsi le panze alle loro spalle. La sessuofobia delle religioni, e la cattolica si pone a pieno titolo ai primi posti, non è altro che uno strumento di controllo. Vedi la perfidia dei detentori del potere religioso? Sapendo bene quanto sia indispensabile una appagante vita sessuale, si sono inventati il peccato, sono millenni che condizionano il pensiero umano facendo credere che il sesso sia peccaminoso, sporco, minacciando pene infernali per chi pratica una libera vita sessuale o viceversa premi paradisiaci per chi si astiene.
 
mora1500
mora1500 il 14/05/17 alle 18:07 via WEB
la fede non rende le persone ne migliori ne peggiori, solo diverse. E (per chi ci crede) se dio è amore accoglierà tutti nei cieli sia che siano atei o credenti in una qualsiasi religione, se nella loro vita hanno lottato per rendere il mondo un posto migliore di come l'hanno trovato uomni e Donne
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/05/17 alle 16:17 via WEB
Una donna, se pure studiasse a lungo la relazione, vedrebbe che ancora non è possibile un incontro di tutte le parti femminili con quelle maschili e viceversa. Se l'incontro è buono dalla cintola in giù, è già grande. Quasi sempre si scopre che non c'è nulla di più, quando va bene, di una solidarietà umana che, se bene interpretata, da sostegno alla vita di coppia. E' già tanto. Questa è la vicenda umana e storica dei due sessi: dalla cintola in giù nel 99,9% dei casi Il restante non fa media, i grandi amori sono come la genialità. Scarsi, è bene saperlo.
 
monic2112
monic2112 il 14/05/17 alle 18:08 via WEB
le religioni dovrebbero portare la pace e l’amore universale e anche le donne dovrebbero essere presenti
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/05/17 alle 16:18 via WEB
Frasi fatte e parole di circostanza, fai bene ad usare il condizionale^^
 
exietto
exietto il 14/05/17 alle 20:01 via WEB
Ciao carissima. Un tema scottante, che appunto porta a chiamare nelle discussioni persone altolocate, sapienti etc etc. Ma, terra a terra, cioè noi del popolo, noi che stiamo sotto di loro, alle loro dipendenze, ne siamo condizionati, oppure come nel tuo caso e anche ora nel mio, sappiamo che la verità della vita è amare. E nell'amore c'e' il Far l'amore. Che male c'e' ?! penso che anche questo discorso rientra in un mio post recente ( http://blog.libero.it/exietto/13504393.html ). UN CARO SALUTO A TE. - ezio -
 
 
exietto
exietto il 15/05/17 alle 00:04 via WEB
grazie mille d'averMi letto nel post passato. Un caro abbraccio a te. Ezio
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 15/05/17 alle 16:21 via WEB
Cerchiamo di avere relazioni di amicizia, di rispetto e di amore con le persone, la famiglia, gli amici.. non è indispensabile essere una "pornostar", non è indispensabile "andare a puttane" come invitava qualcuno. Un sano mix di tutte le cose belle che la vita ci può dare, basta saperle vedere! aguzziamo la vista. Ciao Ezio, è sempre un piacere visitarti :D
 
     
exietto
exietto il 17/05/17 alle 21:57 via WEB
ciao carissima. Ricambio la stima. un caro abbraccio, ezio
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 18/05/17 alle 22:22 via WEB
@}->--
 
mony2222
mony2222 il 14/05/17 alle 20:04 via WEB
anche 2me la chiesa luogo di umiltà,culto e Amore universale, è il controsenso di convenienza x eccellenza, negando e manipolando l'evidenza della Realtà, a favore della propria ricchezza e potere.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/05/17 alle 16:22 via WEB
Il sentimento religioso quando diventa qualcosa di pubblico, cioè religione, è tutt'uno con la politica. Religione e gestione del potere sono due realtà inscindibili, due facce della stessa medaglia.
 
monic1289
monic1289 il 14/05/17 alle 20:08 via WEB
anch'io mi son ritrovata a pensare spesso a queste cose e senza la pretesa di arrivare a conclusioni universali, come invece vorrebbero tanti. Indubbiamente buona parte delle guerre oggi si combattono per un credo religioso (almeno ieri lo facevano per rubar terra agli altri e sfamarsi ed era un motivo serio!). Oggi si fanno in nome di una religione (o pulizia etnica o quant'altro ma poco cambia).
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/05/17 alle 16:23 via WEB
Ma a ben pensarci: che penetranza avrebbe avuto una religione se non si fosse alleata col potere politico? Pensaci un attimo, sono la stessa cosa! Perseguono gli stessi obiettivi passando per strade differenti sono una congrega pronta ad uccidere chiunque non la pensi come loro (e quindi i nemici). Con l'aggravante che c'è chi lo fa in nome di un dio, pensare al quale è necessario all'uomo per una sua necessità biologica, dettata dal suo esuberante chilo e mezzo di encefalo pensante.
 
solo.sara
solo.sara il 14/05/17 alle 20:15 via WEB
Le guerre si combattono perchè ci sono degli interessi economici sotto, non certo per religione o per chissà quali ideali. La religione serve solo come spauracchio, come mezzo per avere consenso tra le masse istigandole contro determinati obiettivi. La guerra al terrorismo degli Usa non è altro che una guerra per le risorse energetiche, serve energia per mantenere tutto quel paese
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/05/17 alle 16:25 via WEB
Lottare per la supremazia. Questa è la spiegazione chiave dietro tutti i generi della guerra. Non importa come sia chiamata, alla fine questa è l'obiettività principale. Religiosi, Finanziari o Sessuali : I mezzi giustificano l’obiettivo.
 
realista1958
realista1958 il 14/05/17 alle 21:08 via WEB
Riguardo alla donna Papa, non tutti gli storici, sono concordi nel ritenere una leggenda la storia della Papessa Giovanna (IX secolo), le fonti sono scarne, trattandosi di un'epoca oscura e di profonda sporcizia e ignoranza.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/05/17 alle 16:27 via WEB
Papesse? Mai state e con la mentalità della chiesa, se andiamo avanti così mai ce ne saranno. Come mai ci sarà un papa cinese o senegalese.
 
gioco.forte.ma.delic
gioco.forte.ma.delic il 14/05/17 alle 21:17 via WEB
Anch'io ho riflettuto parecchio sulla sessuofobia generalizzata nelle religioni. Confesso che non ne sono mai venuto a capo. Ma devo ammettere che non sono mai venuto a capo di parecchie cose in quasi tutte le religioni. Credo che ci sia un fondo di odio, disprezzo per il corpo percepito come qualcosa d'impuro. Gli istinti ricordano gli animali, mentre la religione vuole l'uomo diverso dagli animali, simile a Dio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/05/17 alle 16:30 via WEB
Ma l'uomo è un animale. E' un mammifero che discende dalla scimmia secondo un percorso evolutivo complesso che Darwin ci ha aiutato ad individuare. Perché non ammettere questa semplice verità? Perché non ammettere che siamo animali e siamo soggetti all'istinto? Secondo me questo non scusa comportamenti stupidi, perché ammettere il nostro lato animale non significa negare che abbiamo un'intelletto, una coscienza e, un po' di buon senso...
 
sandrasandrona80
sandrasandrona80 il 14/05/17 alle 23:39 via WEB
E come mai la chiesa che ha sempre mandato un messaggio di spogliarsi dai beni materiali come i soldi è sempre stata la più ricca?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/05/17 alle 16:32 via WEB
Immagina tutte le chiese cattoliche in Italia e nel mondo, immagina quanto oro, argento, marmo, quadri e sculture di valore ci sono in tutte quelle chiese, penso che se le chiese si spogliassero del loro valore sfamerebbero tutto il terzo mondo... e allora se è vero che per avere fede bisogna dare al prossimo e non prendere... lo stato della chiesa dovrebbe dare il buon esempio...
 
sandrasandrona80
sandrasandrona80 il 14/05/17 alle 23:51 via WEB
"la religione dovrebbe portare la pace e l'amore" e invece, tranne le dovute eccezioni, mi pare proprio il contrario
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/05/17 alle 17:31 via WEB
Le religioni hanno sempre fatto comodo ai potenti, grazie ad esse si riescono a "manipolare le masse"
 
di.passaggio00089
di.passaggio00089 il 14/05/17 alle 23:54 via WEB
Non vorrei aggiungere troppa carne all’arrosto che già lacky ha infornato. Sto provando a pensare a chi giova una guerra. Certamente ai venditori di armi abusivi o meno e ce ne sono in moltissimi paesi. Realizzano ricavi da sogno e spesso vendono armi ad entrambi i contendenti. di sicuro le religioni sono protagoniste perchè non solo, spesso, fomentano estremismi che possono giovare solo allo scontro, ma allo stesso modo controllano molte associazioni che vengono attivate nel portare soccorso alle vittime ed ai popoli che nelle guerre si rilevano essere i veri protagonisti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/05/17 alle 16:29 via WEB
Chi pretende di risolvere tutto bombardando, vendendo le armi agli altri, chi depreda gli altri paesi e schiavizza i popoli in nome del progresso e in nome delle religioni nel nome di Dio, pensando di essere il benefattore dell'universo, sicuramente da piccolo ha avuto dei traumi e da grande aveva problemi con il sesso, per cui sicuramente non ha mai copulato con nessuno. si é solamente tirato delle grandi pippe…
 
giorgiocacchioni
giorgiocacchioni il 15/05/17 alle 09:17 via WEB
Sottoscrivo pienamente! Solo un dubbio: implicitamente, tu ipotizzi che, se il nostro antico ex Primo Ministro di Arcore fosse stato più morigerato carnalmente l'Italia avrebbe dichiarato guerra alla Francia? ;)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/05/17 alle 16:30 via WEB
Ti prego, parlami di chiunque ma non di quel pazzo impotente con pompetta nello scroto ... che al massimo può farsi tirare la pelle, ciao^^
 
barbone_vinto
barbone_vinto il 15/05/17 alle 18:10 via WEB
Il sentimento religioso si trasmette per via materna e viene assimilato con le poppate. E' per questa ragione che le istituzioni religiose di tutto il mondo tengono le donne sottomesse; per loro è una questione di sopravvivenza: se le donne smettono di trasmettere il senso ancestrale della religiosità sarebbe la fine per loro! Il sentimento religioso ascende all'animalità dell'uomo essendo legato al primo atto di autocoscienza che differenziò l'uomo dalla natura creandogli una vertigine tanto forte che dura ancora oggi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/05/17 alle 16:31 via WEB
Per questo la religione è recesso nella paura, è richiamo alla violenza, distacco da ciò che è diverso, richiamo profondo all'identità, è divisione, è ricerca ansiosa di sicurezza.
 
 
diogene51
diogene51 il 17/05/17 alle 22:12 via WEB
Molto vero, sottoscrivo. Le donne sono lo strumento dell'imprinting religioso
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 18/05/17 alle 22:23 via WEB
Una partita che si gioca ad alto livello.
 
SIMONE1955
SIMONE1955 il 15/05/17 alle 18:30 via WEB
l'esclusione della donna dalla religione è funzionale al controllo delle donne e quindi anche delle "masse" in genere
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/05/17 alle 16:32 via WEB
La religione cristiana discrimina la donna quanto quella musulmano se attuata alla lettera e, non parliamo di come fanno l'amore gli ebrei praticanti...oltre a questo, quanto meno gli imam possono avere una famiglia, ai preti nostrani non resta che diventare pedofili.
 
mascia848484
mascia848484 il 15/05/17 alle 19:48 via WEB
E' vero, nella Bibbia e ne catechismo non c'è nulla che inciti alla guerra santa, ma allora perchè si sono fatte le crociate? Perchè c'è stato l'attacco dell'11 settembre? Te lo dico io... perchè gli uomini di chiesa hanno approfittato del loro potere carismatico sulle genti e le hanno indotte a credere che era Dio a volere quelle guerre.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/05/17 alle 16:33 via WEB
L’uomo cerca il potere nella guerra. Tutti gli uomini, anche quelli di chiesa.
 
Stefan.the.best77h
Stefan.the.best77h il 15/05/17 alle 20:09 via WEB
Leggendo i commenti credo che le guerre di religione continueranno a convivere tranquillamente.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/05/17 alle 16:34 via WEB
L'uomo sapiens (sic) continuerà pacificamente a guerreggiare con la benedizione dei propri religiosi.
 
dottor101
dottor101 il 15/05/17 alle 20:15 via WEB
È vero che molte guerre si sono fatte (e si continuano a fare) in nome della religione. Ma è pur vero che dietro c’è un interesse economico o comunque legato a mire egemoniche. La religione nelle guerre è una scusa per convincere le masse ignoranti e per giustificare l’atto di aggressione.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/05/17 alle 16:31 via WEB
Il problema non è la religione in se, ma come ben viene sottolineato, gli uomini che arrogantemente se ne appropriano usandola (di peggio non potevano fare) come arma. Presentandosi come rappresentanti ufficiali etc. etc. etc. Come si fa a parlare di Dio (Allah, Buddha o altro) con un mitra in mano? Come si può benedire un soldato che ne va ad ammazzare un'altro?
 
virtual_jack
virtual_jack il 15/05/17 alle 21:15 via WEB
la donna ha assunto nuovi, e importanti, compiti purtroppo, a volte, a discapito della sua funzione primaria. Così come in altre società evolutivamente più in ritardo perchè più strettamente legate alle tradizioni, anche se utilizzanti tecnologie avanzate, la donna fatica ad emergere dal suo stato di costrizione. Questa e sommariamente la mia impostazione di questo aspetto dell'argomento proposto Per i rapporti sessuali,e la guerra, altre sono le argomentazioni eventualmente avrò modo di intervenire successivamente, ciao
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/05/17 alle 16:32 via WEB
Il discorso sulla "uguale importanza dei ruoli" poi è abbastanza ipocrita , chi decide e ha un ruolo di responsabilità è più importante di chi obbedisce , da sempre , e non è un caso che questa "spiegazione" venga data da chi comanda , se fosse chiesto alle donne le risposte sarebbero molto diverse , ma nessuno si è mai preoccupato della loro opinione , in quanto esse non hanno alcun ruolo decisionale . Anche il discorso della santità femminile è fuorviante , i santi sono "esempi" per i credenti , non decidono niente sulla chiesa , anche perché di solito i santi sono morti. Quindi la santificazione di donne che aderiscono al modello di vita proposto dalla chiesa e deciso dagli uomini non è affatto un riconoscimento , quanto piuttosto un ribadire la loro inferiorità .
 
claudiopedrenghi
claudiopedrenghi il 16/05/17 alle 12:33 via WEB
e le armi a chi li vendono? sai quanto investono in ricerca e in tecnologia per costruirli sempre più distruttivi dei loro concorrenti? i preservativi rendono molto meno di un bel bazooka.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/05/17 alle 16:39 via WEB
L’Inquisizione depredava anime, coscienze, proprietà. Giustificava i genocidi. Il 90% degli indios del centro-sud America venne sterminato con il permesso e la giustificazione degli inquisitori. I conquistadores spagnoli e portoghesi depredavano le terre in nome del Bene, di Cristo. Oggi, come allora, gli Stati Uniti continuano a depredare in nome del bene, in nome di Dio, torturando i prigionieri per il solo piacere di torturare, dopo aver ammazzato le loro famiglie, bombardato le loro città, depredato le loro terre, le loro proprietà, i loro prodotti. Questo è il metodo e l’insegnamento che l’Inquisizione ha lasciato in eredità al mondo cristiano, a questo feroce e spietato Primo Mondo che detiene il potere economico, politico e militare. L’embrione del capitalismo era lì, nel fine e nel metodo dell’Inquisizione: appropriarsi di tutto, terre, proprietà, boschi, mari, col pretesto di diffondere la civiltà, usando qualsiasi metodo, spietati e indifferenti verso qualsiasi altra cultura, altra religione, provocando insanabili disastri umani e ambientali.
 
ALESSIA.QUI2015
ALESSIA.QUI2015 il 16/05/17 alle 13:43 via WEB
non sono in accordo con questo tuo post. Una cosa giusta la dici Gesù non ha posto divieti così come oggi la Chiesa non pone divieti. Ogni persona può liberamente rispondere alla chiamata di Dio, che sia per una vita consacrata o meno, in totale e assoluta libertà. Libertà che è alla base del messaggio cristiano. Quindi non ci sono sacerdoti o religiosi o cristiani laici obbligati a fare o non fare qualcosa. Anzi ci sono persone che hanno trovato nell'amore cristiano uno stile di vita
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/05/17 alle 16:40 via WEB
Ci sono paesi da terzo mondo che ascoltano gli ayatollah e noi diciamo "Poveracci". L'Italia (altro paese da terzo mondo)ascolta il Vaticano e tutti dicono "Poveracci" di noi. Inutile aggiungere altro.
 
alfredo_1972_2
alfredo_1972_2 il 16/05/17 alle 15:00 via WEB
Il popolo appunto con la religione vive d' illusione, e chi ha il potere religioso se ne approfitta ( poniamo l' ipotesi che chi ha il potere religioso racconta un sacco di favole al popolo che ci crede, poi sempre chi ha il potere religioso si mette d' accordo con chi ha il potere economico e politico, e mentre questi ultimi fregano il popolo dalla mattina alla sera, chi ha il potere religioso, continua a raccontar favole al popolo per tenerlo buono).
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/05/17 alle 16:44 via WEB
Lo scopo primario della Chiesa, come del resto quello di tutte le nazioni mondiali è il potere, ne ha avuto credo anche abbastanza,scendendo a compromessi con re e disposti, senza curarsi minimamente del resto della popolazione, anzi spesso ha omesso di insegnare il vero vangelo di Cristo, tutto a proprio vantaggio spesso economico tanto che ha intrapreso una vera e propria crociata contro tutti coloro che avessero avuto l'intenzione di procurarsi una Bibbia e leggerla. Caccia alle streghe,caccia agli eretici, conversione forzata di intere popolazioni, ma di cosa stiamo parlando ancora?!
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 16/05/17 alle 15:13 via WEB
Facciamo l'amore, non facciamo la guerra, uno slogan che ha viaggiato per il mondo. Son tornato da poco da Parigi, città dell'amore, stanco ma felice. Ciaooooooooooooo!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/05/17 alle 16:48 via WEB
Io la chiamo magica, ci sono stata diverse volte, bentornato Saverio^^
 
cerco_lavoro40enne
cerco_lavoro40enne il 16/05/17 alle 16:04 via WEB
Il male abita dentro di noi tanto quanto il bene. Siamo tutti complici e responsabili. Il riconoscimento di questo è il primo passo per cambiare le cose. La chiesa ci salva e aiuta i bisognosi
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/05/17 alle 16:42 via WEB
Le grandi religioni sono una palla, in caso contrario non si assomiglierebbero così tanto, non assomiglierebbero a quel mondo sessista del tempo in cui sono nate. Forse qualche cambiamento è in atto, il Codice da Vinci ha avuto un successo incredibile mettendo in discussione l'origine maschile della chiesa. So che è ben poca cosa, non ha cambiato niente, ma forse è un venticello sul fuoco di cambiamento che nei decenni passati ha dato una sensazione di parità fra i sessi; un fuoco che va sempre alimentato, e che ogni Potere cerca di spegnere.
 
Dlila_on
Dlila_on il 16/05/17 alle 17:24 via WEB
...le religioni, occorre constatarlo, seminano zizzania !!! Chi crede in qualche cosa (fatto assolutamente lecito, legittimo e "umano"), farebbe meglio ad essere più discreto, a tenersi la sua "fede" per se (e per quelli che condividono il suo credo) e a non rompere le balle a chi crede in qualcos'altro (o a chi ha le sue idee...) !!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/05/17 alle 16:33 via WEB
Utopia.
 
omar_vuole_te
omar_vuole_te il 16/05/17 alle 17:57 via WEB
La chiesa cattolica è nata qualche secolo dopo cristo, lui non ha mai lasciato scritto niente, gli evangelisti ascoltavano, ne traevano insegnamenti e divulgavano il tutto, poi magari qualcuno scriveva al loro posto. A noi sono arrivate notizie, parziali e se va bene di seconda o terza mano. E' come se fra duemila anni qualcuno leggesse la storia di Berluskaiser scritta da Emilio fede. La chiesa è un'organizzazione secolare tesa a farsi i propri affari economici.... in nome del papa re!!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/05/17 alle 16:35 via WEB
Sicuro.
 
hannibal.smith72
hannibal.smith72 il 16/05/17 alle 19:55 via WEB
il papa da una parte, "nanocapo" dall'altra e noi poveri, miseri, comuni mortali in "centro" a prendere tutto ciò che ci propinano. certo è che se noi gli diamo spazio è sicuro che si approfittano della nostra "buona fede", ma se non gliene diamo, con chi continuano a "prendersela" "quelli"? a questo punto ci rimane una sola cosa da fare; IGNORARLI!!! certo cerchiamo anche se difficile di non nominare ppiù chi ci "vessa" facciamo finta che non ci sono più!!! certo eliminare dalla nostra vista,parola,pensiero, il 90% di politici non sarà facile, ma isolandoli, forse faremo loro meno PUBBLICITA' e come sappiamo la pubblicità è l'anima del commercio!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/05/17 alle 16:36 via WEB
E invece bisogna discuterne, non tutti conoscono la verità.
 
diogene51
diogene51 il 16/05/17 alle 20:36 via WEB
Fate l'amore e non la guerra è un motto ormai vecchio, ma sempre giovane e del tutto condivisibile. Ma perché Dio dovrebbe interessarsi a quello che i credenti fanno sotto le lenzuola? Appunto... Vado di fretta e non posso leggere tutti i commenti e le tue risposte, cercherò di rimediare, scusami! Buoni giorni, intanto...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/05/17 alle 16:37 via WEB
Sei il benvenuto quando lo desideri^^
 
   
diogene51
diogene51 il 17/05/17 alle 22:15 via WEB
Grazie!
 
Marco_for_ever_si
Marco_for_ever_si il 16/05/17 alle 21:29 via WEB
Potrei citare innumerevoli casi, ma ne prendo uno a caso: Ripassatevi i dieci comandamenti, e poi analizzate se e quando la chiesa si omologa ad essi. la chiesa ruba con le sue banche, uccide con le sue guerre,crea migliaia di immagini oltre al suo dio,desidera la donna d'altri (e se ne appropria e anche dei figli)desidera la roba d'altri (e se ne appropria col plagio ed il raggiro),dichiara da millenni il falso coprendo i suoi crimini e quelli dei suoi adepti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/05/17 alle 16:40 via WEB
Sei già stato abbastanza chiaro^^
 
camnisi1943
camnisi1943 il 17/05/17 alle 08:04 via WEB
Buondì cara amica Lacky e buon prosieguo del tuo blog. Hai sempre una folta schiera di amici che ti seguiamo. Lieta giornata, Camillo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/05/17 alle 16:41 via WEB
Salutino a te Camillo^^
 
dgsss6
dgsss6 il 17/05/17 alle 13:48 via WEB
Il Papà dovrebbe preoccuparsi di piu' del denaro che possiede la Chiesa mentre gli africani muoiono di fame che del fatto che non debbano usare il profilattico (in africa lo usano, lo lavano e lo riusano cari miei). Se la situazione AIDS e' quella attuale e' dovuto alla mancanza di supporto alla profilassi operata dalle multinazionali dei farmaci. Dire agli africani che e' un peccato usare il profilattico e come dire di auto suicidarsi. Il sesso appartiene alla vita dell'uomo quindi dire agli africani di non praticare il sesso se non per fini di procreazione e' una cosa talmente assurda in un continente dove le bestialita' legate a guerre e traffici e' cosi esplosiva.
 
Valeria198145689
Valeria198145689 il 17/05/17 alle 18:28 via WEB
Io sono una persona poco religiosa, anzi per nulla, ma non credo di essere né violento né pauroso. Se tutti fossero capaci di discernere autonomamente cosa è bene e cosa è male, perchè si INTERROGANO CRITICAMENTE sul mondo che li circonda - e non perchè un altro uomo eletto dagli uomini (che di divino ha solo il conto in banca) si arroga il diritto di insegnarci cosa è giusto e cosa è sbagliato (proclamandosi di fatto la massima autorità morale del pianeta ed in qualità di monarca assoluto anche il politico più potente)
 
solo.sara
solo.sara il 17/05/17 alle 19:07 via WEB
In genere noi viviamo scissi e frantumati dentro e fuori, Dio è l'esperienza totale, impossibile descriverla se non la si è provata, impossibile anche crederci E nulla di quello che egli è, come esperienza totalizzante e illuminante di fusione e di unione, somiglia sia pure lontanamente a queste religioni che ci ritroviamo, a questi sistemi dottrinali acidi, rigidi, nemici dell'uomo, alieni alla gioia, privati del sacro
 
monic1289
monic1289 il 17/05/17 alle 19:25 via WEB
vai avanti cosi', hai mille ragioni, purtroppo pero' il mondo non è cosi', ma di gente che si crede DIO e pensa di imporre tutto con le religione…..
 
mony2222
mony2222 il 17/05/17 alle 21:15 via WEB
Se il papa fosse una donna, San Condom sarebbe uno dei nostri principali santi. Poiché invece è un uomo che odia le donne e intende tenerle soggette agendo sulle gravidanze fa quello che fa. Dove in questo ci sia della carità cristiana e dove invece ci sia un istinto rapinoso di comando è tutto da vedere
 
l.c_20105
l.c_20105 il 17/05/17 alle 22:06 via WEB
Pensi che non ci sara' mai un Papa donna, o negro o cinese... guarda che la storia della Chiesa insegna che quei signori, maestri d'ogni furbizia sono in sella da 1800 anni proprio perche' sono capaci dei piu' arditi salti mortali; ricordati che sostengono che la Tradizione e l'Interpreta- zione data da loro ai testi sacri, sono superiori ai testi stessi. Significa in pratica che la Chiesa puo' sostenere qualunque opinione!
 
mora1500
mora1500 il 17/05/17 alle 22:24 via WEB
La chiesa cattolica non c'entra nulla col cristianesimo è il messaggio di Gesù, la chiesa cattolica non è altro che un accozzaglia di culti pagani, in particolare un culto solare, è stata creata a tavolino durante il concilio di Nicea dall'imperatore Costantino e i "padri" della chiesa. La vera parola di cristo probabilmente non la sapremo mai.
 
 
lange_it
lange_it il 18/05/17 alle 22:29 via WEB
ecco, condivido questo e non aggiungo altro, già ci sono tanti messaggi :)
 
temporale.in.arrivo
temporale.in.arrivo il 18/05/17 alle 08:42 via WEB
Sono un tuo fan, di solito condivido tutto quello che dici, ma purtroppo questo post è un ammasso di affermazioni superficiali e grossolane, mi dispiace. Mi limito a commentare un solo punto, altrimenti non mi basta mezza giornata. La Chiesa propone una sessualità serena, basata sulla conoscenza del corpo proprio e del partner, dietro ad una promessa di fedeltà eterna, scelta per amore... non una sessualità di consumo di condoms, corpi e persone! Anche accoppiarsi come bestie non è scritto nel Vangelo!
 
eterno_sognatorex
eterno_sognatorex il 18/05/17 alle 12:49 via WEB
Tutto questo perchè? Semplice c'è in atto un grande progetto! "Rubare" l'Anima della gente! l'Anima è come un'energia eterna ..loro la vogliono perchè non ce l'hanno per vivere in eterno! Pensate che coglioni! E non capiscono che l'Anima è molto di più! Genera Amore, emozioni ecc...! l'Anima in ipnosi dice che non tutti gli esseri umani la detengono..quelli che non ce l'hanno sono appunto i nostri governanti che sperano che a project finito l'alieno gliela conceda! BALLE!
 
gardi00112233
gardi00112233 il 18/05/17 alle 13:12 via WEB
Mi viene in mente una favola meno nota del Decamerone: due amici di Parigi, uno ebreo e l'altro cristiano discutono spesso di religione, portando ognuno argomenti a favore della propria. A un certo punto l'ebreo comunica all'amico che vuol andare a Roma a vedere coi propri occhi il centro della cristianità. L'altro è a dir poco sgomento perché pensa che questa sia l'ultima cosa da fare al mondo. Ma l'ebreo è deciso e parte; torna dopo mesi tutto esaltato e comunica all'amico che vuole anche lui diventare cristiano. L'amico non capisce e gli chiede cosa abbia mai visto a Roma. E l'amico ebreo gli risponde: "Tutti peggiori vizi dell'umanità, ignoranza, corruzione, abuso di potere, e ho pensato che se questa religione sopravvive da 1300 anni malgrado l'indegnità dei suoi ministri, deve proprio essere quella giusta!"
 
omar009
omar009 il 18/05/17 alle 15:50 via WEB
aggiungo (per chi è cattolico e crede): COMUNIONE AI DIVORZIATI! Possibile che la Chiesa possa perdonare gli assassini e non perdoni i divorziati? ASSURDO, sono retaggi retrogradi e da persone del quarto mondo, di una Chiesa così, sinceramente, nessuno sa cosa farsene
 
semprecosicome
semprecosicome il 18/05/17 alle 17:34 via WEB
Azzardo un piccola postilla sociologica al tuo ragionamento, ke mi sembra assolutamente cerreto. Guerra e religione sono due argomenti correlati. le religioni monoteistiche, si prestano particolarmente alla giustificazione dei conflitti. Mi spiego, il dio di ogni religione rappresenta in qualke modo la comunità dei fedeli, è ovvio a questo punto ke sul piano simbolico un attacco alla nazione rappresenti un attacco alla divinità. Non voglio dire che le religioni siano la causa delle guerre, quello ke intendo è ke esse sono molto utili a chi fa la guerra per avere consenso fra i cittadini.
 
Mara83Mara83
Mara83Mara83 il 18/05/17 alle 19:47 via WEB
interagire con la donna è la cosa più bella della vita... per interagire intendo a tutto tondo: comunicazione, conoscenza, creatività, sentimenti, fisicità, sesso, emozioni! viva le donne e gli uomini che sanno vivere nel rispetto reciproco, della natura e della libertà!
 
Martina1981selvaggia
Martina1981selvaggia il 18/05/17 alle 20:24 via WEB
Sesso e guerra non sono mai stati in contraddizione. Anzi il mito del guerriro da sempre sta in simbiosi con quello della virilità,più si combatte e più si vince e più siamo forti e più ci piace fottere. Da sempre è così e se non si cambiano questi luoghi comuni mi sa che fra 200 anni saremo sempre a dire queste cazzate!!!!!!!
 
iosarajey
iosarajey il 18/05/17 alle 22:16 via WEB
Allora dico io se noi abbiamo l' istinto ormonale del sesso perchè alimentarlo a dismisura tramite migliaia e migliaia di messaggi??? Poi è ovvio che un uomo non è soddisfatto della propria donna se crede che la ragazza media sia alta con le gambe che nn finiscono più e con un paio di tette marmoree che possono essere usate come comodino o attaccapanni! Un' ultima cosa riguardo la guerra: la religione non porta alla guerra... al massimo ad un acceso dialogo (sempre se letta nel modo giusto...) alla guerra portano il potere ed il petrolio...
 
SOFIA_85_85
SOFIA_85_85 il 18/05/17 alle 23:49 via WEB
Avete notato come intorno al papa in Africa ci sono solo Neri ben pasciuti e ben vestiti? Ahò...accidenti se gli hanno portato UN SOLO BAMBINO con il panzone gonfio per denutrizione e col pisello di fuori per mancanza di vestiti. Secondo me torna a Roma convinto che sono solo chiacchiere la fame in Africa e il suo sottosviluppo.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 19/05/17 alle 07:48 via WEB
Almeno e solo un mio saluto dolce fanciulla, ciaooooo e lieta giornata.
 
walkker5682
walkker5682 il 19/05/17 alle 09:18 via WEB
Tra le religioni più sessuofobe c'è sicuramente il cristianesimo, ma anche l'islam si difende bene. Comunque la sociologia ha associato le guerre di religione alla nascita delle religioni monoteiste, molto meno abituate alla tolleranza di quelle politeiste...
 
daniel5237
daniel5237 il 19/05/17 alle 10:03 via WEB
Il Papa ha ragione è lo dimostrano i dati che Il Foglio ha pubblicato ieri comparando la % di diffusione dell'AIDS dell'africa con quella di Wahington: la stessa! IL resto è un muccho di ideologia e rabbia verso la Chiesa solo perché dice la Verità: che l'origine della malattia è nei rapporti sessuali a consumo, specie se omosessuali. Non si può dire? Noi lo diciamo e lo ripetiamo. Solo l'educazione e non i preservativi hanno in Uganda ridtto drasticamente la diffusione dal 21 al 6%! Leggete ancora il Foglio.
 
luca7391
luca7391 il 19/05/17 alle 10:27 via WEB
Purtroppo il sesso non e' la soluzione a tutti i mali, certo migliorerebbe il mondo, cosi' come le religioni monoteiste non sono l'origine del Male e della guerra, ne sono il paravento, impedendo cosi' di vederne le cause e risolverle.
 
 
POTREI.ESSERE.TUA
POTREI.ESSERE.TUA il 20/05/17 alle 15:49 via WEB
poi magari pratica sesso a pagamento con donne sfruttate o minnorenni ma guai a prenderlo per poco di buono, è solo uno che si sente solo poverino! Per non parlare dei tempi passati, se una donna rimaneva incinta senza essere sposata veniva cacciata di casa dai suoi stessi genitori e trattata dal resto della società come sè fosse una criminale, e anche in questo caso nessuno diceva niente dell'uomo che l'ha lasciata incinta e poi abbandonata.
 
Malek1978
Malek1978 il 19/05/17 alle 11:37 via WEB
fai sesso invece di fare l'amore? Perchè l'uomo con le sue scritture religiose, di ogni culto e paese ha reso l'uomo peccatore? Semplice la risposta: controllo. Renderlo schiavo e ricattabile per poterlo controllare e usare a proprio piacimento.Parlo di tutte le religioni riscritte nei secoli dall'uomo.Chi diavolo si farebbe saltare in aria imbottito di esplosivo per un politico o una partita di calcio! Per farlo ci vuole un motivo superiore, si, il diavolo usa da sempre Dio per fregare l'uomo.
 
Marinadgl85
Marinadgl85 il 19/05/17 alle 14:05 via WEB
Io approvo quasi tutto quello che dici ma questo non l'approvo, ma te lo vedi San Francesco sposato magari..non so con Santa Chiara? o Madre Teresa con il fidanzato? O Padre Pio che si occupa di figli più che di dir messa? Il sacerdote(e la suora)offre la sua Vita TOTALMENTE a Dio!!! La chiesa non vuole controllare il sesso ma vuole che l'uomo si controlli riguardo al sesso(non siamo animali da monta dai!!!
 
offff_2006
offff_2006 il 19/05/17 alle 15:12 via WEB
...Ognun per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica - mani ipocrite - mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano - si scandalizzano - Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli..
 
Giuliano.dgl1958
Giuliano.dgl1958 il 19/05/17 alle 17:59 via WEB
I terroristi sono giovani ragazzi caduti nella rete di un sistema militare/politico e non religioso,che li induce ad eseguire atti assolutamente ingiustificabili, sacrificando vite umane e fra queste prima la loro.Ma la morte fa paura a tutti o no??Due dei terroristi nella strage in Spagna erano sposati…La moglie non si fece esplodere piu’..Aveva sentito la paura della morte.Ed uno dei ragazzi dell’attacco a Londra in uno dei bus,era stato descritto da un uomo riuscito a salvarsi
 
pace1971.1971
pace1971.1971 il 19/05/17 alle 19:17 via WEB
ti da fastidio che la Chiesa sia ancora in vita nonostante L’Unione Sovietica non esista più, sappi però che la Chiesa per volontà di Dio non di uomo rimarrà fino alla fine del mondo piaccia o no:)
 
IO.SONIA
IO.SONIA il 19/05/17 alle 19:55 via WEB
Sono tante le persone che associano la parola mussulmani a terroristi. A scuola di mio nipote c’e’ una bimba mussulmana riconoscibile dal velo che porta sul capo, e molti sono I ragazzi che la trattano diversamente. E’ triste ed e’ pericoloso tutto questo!La gente deve cominciare a capire che non si tratta di mussulmani, cattolici, ebrei o altro, qui si tratta di interesse politico e necessita’ di ottenere consensi per il meschino scopo di estendere il potere.
 
SE.COSI.NON.FOSSE
SE.COSI.NON.FOSSE il 19/05/17 alle 21:12 via WEB
E' cosi’ vero che le religioni professano la pace ma nutrono le guerre..Da tempo mi chiedevo come fosse possibile che tanti giovani pur cresciuti in paesi"evoluti" tali quali il Regno Unito,la Spagna,l’ Italia, potessero essere manipolati a tal punto da riuscire a combattere la paura orribile della morte, ammazzando se stessi per ammazzare gli altri. Si! Parlo dei terroristi!Di giovani che compioni atti ingiustificati facendosi esplodere per massacrare altre vite. Forse e' proprio colpa del potere e dell’informazione mal gestita.
 
pacifichissimodgl
pacifichissimodgl il 19/05/17 alle 22:25 via WEB
l'argomento del post sembra leggero ma non lo è affatto, anzi è molto serio, perchè attiene alle pulsioni più profonde dell'essere umano. Da che mondo è mondo il sesso è stato messo sotto controllo proprio perchè rappresenta il potenziale stesso della vita e quindi il "motore" ultimo di ogni azione umana. Controllare, attraverso norme rigide di comportamento, dettami morali e con il tpicamente cattolico senso di colpa, la pulsione sessuale significa controllare l'essenza stessa dell'individuo.
 
KARINA8888
KARINA8888 il 19/05/17 alle 23:05 via WEB
basterebbe veramente poco x avere la pace nel mondo. Dobbiamo semplicemente smetterla di fare i guardiani l'un l'altro e permettere a tutti di essere se stessi senza limitazioni sempre. Basta!!!Quello non ha pregato bene!!!Quello è un omosessuale!!!Sappiamo solo giudicare sempre il lato esteriore di una persona,ci siamo creati una enorme prigione che è il mondo attuale. Ragazzi!! La cella ce l'ha siamo chiusa noi e pensiamo di essere liberi.
 
FANTASTICKATY
FANTASTICKATY il 20/05/17 alle 15:14 via WEB
Secondo me Dio se la ride di tutta la plebaglia che compone la chiesa, si fanno tanti problemi su come devono vivere la vita, imponendosi delle regole da seguire per non sgarrare. e se sgarrano si sigillano in chiesa a pregare, la vita va vissuta tutta, nel bene o nel male, nel buono o nel peccato, BISOGNA FARNE DI ESPERIENZE PER GIUDIKARE COS'è GIUSTO DA COS'è SBAGLIATO, non chiudersi in un monastero e guardare il mondo solo da li dentro... SOLO ALLA FINE DELLA NOSTRA VITA SI DOVRà RIFLETTERE PER RENDERCI CONTO DELLE NOSTRE AZIONI, COSì CHE SI POTRà CAPIRE DOVE SI è SBAGLIATO...
 
FANTASTICKATY
FANTASTICKATY il 20/05/17 alle 15:15 via WEB
E bentornata Sara:)))))))))))))))))
 
GIRL_VERY_BAD
GIRL_VERY_BAD il 20/05/17 alle 16:16 via WEB
Per contro gli uomini perdevano la verginità nei bordelli e la donna veniva considerata una poco di buono anche se perdeva la verginità in seguito ad uno stupro. E poi dicono che in tempi passati c'erano più sani principi! Che ipocrisia!
 
luna.lunetta
luna.lunetta il 20/05/17 alle 19:47 via WEB
A parte il discorso maschilista secondo cui l'uomo è virile e la donna puttana, non capisco perchè il corpo femminile viene visto con una certa fobia come se fosse il demone in persona, le donne in televisione vengono giudicate come se fossero delle criminali solo perchè mostrano il loro corpo. Forse sarebbe il caso di scandalizzarsi di più per le continue scene di violenza che mostrano i film americani e i telegiornali. Evidentemente molte perone sono tanto perverse da preferire la violenza alle cose belle
 
Mara_mMra_666
Mara_mMra_666 il 20/05/17 alle 20:52 via WEB
Si certo tutti dicono di essere di mentalità aperte chissà come mai però continuo a sentire discorsi maschilisti. Una donna che si azzarda ad avere esperienze sessuali con uomini adulti e coscenzienti viene subito presa per poco di buono. continuo a sentire uomini che dicono; Sè una donna ci stà subito di certo non continuo a frequentarla (non gli piace la donna che ci stà subito ma gli fà commodo scoparsela, e lui che la tratta come un oggetto usa e getta non fà niente di male, ma pensa che strano!)
 
VENTO.E.MOTO
VENTO.E.MOTO il 20/05/17 alle 21:34 via WEB
L'ineluttabilità della guerra non c'è, essa non è più la continuazione della politica con altri mezzi, la guerra è un tabù, qualcosa di cattivo in sè, la guerra non è più una componente ordinaria della vita dell'uomo ma una esecrabile eccezione. La religione non ha più alcun valore civilistico, giuridico e sociale ma i suoi precetti hanno e devono avere valore solo a livello di foro interno, di coscienza personale e su basi volontarie senza che nessuno possa essere obbligato a rispettarli per forza, la religione deve restare un fatto privato della comunità che la professa.
 
figlia.del.vento1999
figlia.del.vento1999 il 20/05/17 alle 22:05 via WEB
Un papa o un mullah donna non cambierebbero niente, il mondo sarà migliore quanto più saremo tutti uguali... lo han detto, grosso modo, Gesù, Allah, Abramo, Manitù... solo che noi guardiamo sempre le virgole e mai il concetto. Son convintoa che da sempre esista una profonda paura delle donne - Ginecofobia (esiste anche un termine apposta)- per cui ci si barrica dietro insulse scuse per non dare potere al gentil sesso.
 
ELVIN11
ELVIN11 il 20/05/17 alle 22:43 via WEB
Il sentimento religioso è un male ed è una cosa cattiva che è in noi che non possiamo estirpare per cui dobbiamo solo imparare a conviverci sapendolo controllare. Pretendere di sopprimere la religione è una pazzia in quanto in tal modo diventa appannaggio di stregoni, capipopolo senza scrupoli che la utilizzerebbero per plagiare le persone; pertanto la religione è un male necessario.
 
COW_GIRL_2012
COW_GIRL_2012 il 20/05/17 alle 23:56 via WEB
Attraverso l’alibi del: non faccio sesso con lui, il tabù viene così eliminato o bypassato, permettendo in questo modo di poter avere, con un esemplare del sesso opposto, quella complicità serena che l’istinto a socializzare richiede. Con gli altri maschi della comitiva si assume l’atteggiamento imposto dalla morale corrente. Si recita la parte, s’indossa una maschera, ci si tiene distanti, si è chiusi, proprio a causa di quella “scomoda” eventualità peccaminosa che è il sesso.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963