Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Religioni, guerre, donne...Vivisezione animale. Pro... »

Il grande business delle slot machine.

Il gioco d'azzardo di massa, tramite macchine, è pensato e organizzato da algoritmi per costruire una dipendenza.
La macchina è progettata per mettere a profitto questo inganno, lo Stato questo lo sa benissimo.
Lo scopo di queste macchine che ipocritamente lo Stato qualifica come giochi di abilità è quello di produrre dipendenti di massa.
E' impossibile giocare responsabilmente davanti a una slot.
Produrre la dipendenza è lo scopo primario di questo business.
Le slot machine sono esattamente questo e si presentano alla portata di tutti, a accesso immediato, però fortemente pericoloso.
Il giro d'affari legato al gioco d'azzardo legale di Stato e indotto dallo Stato si aggira sugli 84,5 miliardi di Euro, di fatturato, metà di questi 84 e passa miliardi di Euro, sono generati da macchine, slot machine, videolottery quello che viene definito il machine gambling in Italia è il problema cruciale per quanto riguarda il gioco d'azzardo.
Quando entrate in un bar, in una tabaccheria, in un locale vedete uomini e donne piegati su una macchina, si parla di quasi 2/3 della popolazione italiana, dovete capire che non sono solo uomini e donne piegati su una macchina ma sono i terminali di un circuito di predazione finanziaria che ha la sua testa nello Stato e il suo cuore in società offshore.
E' una droga di Stato.
Lo Stato la produce.
Lo Stato la induce attraverso la pubblicità.
Lo Stato la deduce dalle proprie responsabilità etiche, sociali e civili, ma c'è anche un altro punto:
lo Stato la appalta a privati.
Questo è un meccanismo perverso perché lo stesso Stato poi si perora di voler curare le patologie, di investire nella prevenzione.
Stiamo assistendo in questo caso a un'alleanza perversa tra business privato, business di Stato e, business della riabilitazione che è un vero e proprio meccanismo di prelazione finanziaria.
Gli interessi in gioco in questo settore sono tantissimi, sono molti per lo Stato che ci guadagna sugli 8 miliardi di Euro di entrate fiscali l'anno ma ne ha spese più di due per incassarlo.
Sono ancora di più per le corporation, le multinazionali spesso con sedi offshore che prendono le concessioni dallo Stato per gestire questo enorme business.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963