FREUDCONTROFREUD? - UNA STORIA ANCORA TUTTA DA SCRIVERE
« Precedenti Successivi »
 

RIEPILOGANDO

E' incredibile come la gelosia, che passa il suo tempo a fare piccole supposizioni nel falso, abbia così poca logica ed immaginazione nello scoprire il vero.
 

PENSIERI IN LIBERTA’ TRA IL SERIO ED IL FACETO

Breve premessa. Volevo fare un Post divertente come si evince dalle immagini ma poi, ricordandomi che l'idea mi è venuta a seguito di una racconto riportatomi da una persona VERA ed affidabile e che si riferisce ad una situazione VERA e REALE...ho avuto meno voglia di ridere e mi sono soffermato a riflettere.Magari questo può…
 

AMORE E ODIO SPESSO COINCIDONO

AMORE E ODIO SPESSO COINCIDONO......infatti io il marito della mia amante (leggi:colui/colei "che amo/a")...lo odio!Le cinque domande più temute dagli uomini:1) A cosa stai pensando? 2) Mi ami? 3) Ti sembro grassa? 4) Pensi che lei sia più bella di me? 5) Che cosa faresti se io morissi? Che cosa rende queste domande così difficili?…
 

ESPERIENZA E AMORE

      L'esperienza purtroppo, è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. Lo vedi nel tuo quotidiano,nella tua vita che, alla fine, è un insieme di avvenimenti, di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme. E allora: non piangere per la persona si è fermata…
 

ALL’AMORE: ARRIVEDERCI PAOLA…ROSa ETERNA BENE-DICO

 E' per questo che chi ti ha conosciuto anche una sola volta nella vita è felice per sempre e non ambisce altro che a te, lontano dal tuo cuore, Amore! Perché mentre nel mondo le creature ogni giorno che passa, ad una ad una ci lasciano più soli e -se vicine- fanno sfiorire senza pentimento le speranze più belle nell'oblio tu solo ci vieni…
 

AMORE E DINTORNI

AMORE, AMORE,AMORE UN CORNO: Così recita una canzone di Mia Martini.Ma quando dico "ti amo", che cosa sto dicendo di preciso? E soprattutto chi parla? Il mio desiderio, la mia idealizzazione, la mia dipendenza, il mio eccesso, la mia follia? E come si trasforma questa parola quando il desiderio si satura, l'idealizzazione delude, la dipendenza…
 

CATENE...LIBERTA'

 “Ne so poco! Il minimo! Fammi vedere il resto…fammi vedere come…voglio darti tutto!” mormorasti. Così fu! Una commistione di tante cose dove tu danzavi seguendo il ritmo! Era pieno della leggerezza del vento, e di desiderio, come il desiderio di pioggia della terra riarsa. Vi fu piacere rapido e acuto,un movimento come di cavalli in…
 

LE MIE RONDINI

 “Ancora illudi la tua attesa,attento al volo della rondine migrante” * Già…la rondine!E’ l’uccello che preferisco!Perché?Per tutto:la grazia elicoidaledel suo voloin picchiata bruciantea fior d’onda……la bianco-nera bellezzaelegantedel suo garrirein abito da sera……l’appassionata fedeltàad un nidoche di ricordi vivee di ritorni……l’odio alla solitudine…...l'amoreagli esodi coralialle silentimigrazioni oceanichein cordata……perché da sempre vieneda lontanodi festa a popolaree di…
 

COSI' FAN TANTI...

Cominciammo a parlare per caso e finimmo per affrontare un discorso molto serio. Io e il mio amico Roberto iniziammo così: “Perché hai chiuso con lei?(mia convivente). Avevate qualcosa che vi univa se non ricordo male”. “Insieme facevamo solo 2 cose bene,una delle quali era litigare. Se chiudo gli occhi mi sembra di rivedere il…
 

PERCORSO DI LUCE

Ha voluto il caso che abbia incontrato solo donne che erano delle drogate di menzogne.In loro scattava l'illusione del gioco e per questo si lasciavano usare per poter usare. E' così che in molte è accaduto di rimanere scottate,perché mentre io usavo e basta loro creavano fantasie di onnipotenza sull'usare e più provavano a giocare…
 

« Precedenti Successivi »