Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« FERMATO ALBERTO STASI LA RICETTA DI AMATO »

BICI MIA NON TI CONOSCO ..

Post n°319 pubblicato il 25 Settembre 2007 da psicologiaforense

 NON HO UTILIZZATO QUESTA BICICLETTA DA MESI, A VOLTE  CI PORTAVO CHIARA CHE SI DIVERTIVA A FARSI SCARROZZARE PER IL PAESE. ESCLUDO DI AVER ADOPERATO LA BICICLETTA DOPO IL 13 AGOSTO . NON SO, NON HO IDEA, NON CAPISCO.. COME, ALL'INTERNO DI UN PEDALE,  VOI ABBIATE TROVATO SANGUE DI CHIARA....

«Io non ho preso quella bici» Ieri in caserma, prima che l'interrogatorio iniziasse, il legale di Alberto, l'avvocato Giuseppe Colli, in attesa dell'arrivo dell'altro difensore, il professor Angelo Giarda, ha parlato a lungo con il fermato e poi con i suoi genitori. Dopo di che, a interrogatorio iniziato, per un paio di volte la verbalizzazione si è fermata perchè i legali di Alberto hanno chiesto di consultare i loro esperti incaricati di occuparsi degli accertamenti non ripetibili (quelli che hanno portato alla scoperta di tracce del Dna di Chiara sulla bicicletta sequestrata a casa Stasi) e anche di parlare con il loro assistito. Le dichiarazioni di innocenza di Alberto sarebbero così contenute in un verbale di cinque o sei pagine. Verbale in cui tra i molti «non so, non ricordo, non so niente, non ho fatto nulla», il ventiquattrenne ha ripetuto di essere andato nella villetta di Garlasco e di aver trovato Chiara morta. Avrebbe ribadito: «Quello che so ve l'ho già detto. Quello che ho fatto ve l'ho detto». E alla domanda, quella fondamentale, sul perchè ci fossero tracce di Dna della sua fidanzata scoperte sui pedali di una delle sue bici ha affermato: «Non lo so. Io non ho preso quella bici».


Una memoria della difesa di Alberto Stasi dovrebbe sarà inviata al pm Rosa Muscio, titolare dell'inchiesta. A quanto si è saputo, nella memoria, alla quale è allegata la relazione del consulente di parte, il professor Francesco Maria Avato( MEDICO LEGALE, UNIFE)  si sostiene che gli esiti degli accertamenti sulla bicicletta di Stasi sono "non definitivi". In sostanza, la difesa di Alberto ritiene che le conclusioni tratte dai Ris nella loro relazione siano ancora da approfondire e non giustifichino il decreto di fermo. Inoltre nella memoria i legali farebbero presente che non sussisteva e non sussiste il pericolo di fuga per Alberto, in quanto dal giorno in cui ha ricevuto l'avviso di garanzia, cioè lo scorso 20 agosto, non è quasi più uscito di casa.( fonte: ANSA)

L'ex avvocato «La prova del pedale della bicicletta - dice Giovanni Lucido, ex legale del giovane - dovrà essere accompagnata da altri elementi probatori, perchè da sola non basta per dimostrare la colpevolezza di Stasi». Per l'avvocato Lucido, infatti, quella bicicletta potrebbe essere stata
usata successivamente alla mattina dell'omicidio, e resta sempre il fatto che nelle scarpe dell'indagato non sono state trovate tracce ematiche. (fonte: ANSA)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963