Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 04/02/2010

 

RECORD MONDIALE, L'UOMO CHE CAMMINA, ARTE,

Post n°3676 pubblicato il 04 Febbraio 2010 da psicologiaforense

 

Una scultura dello svizzero Alberto Giacometti, "L'uomo che cammina", è stata venduta da Sotheby's a circa 74,2 milioni di euro (65 milioni di sterline), battendo così il record mondiale di prezzo per un'opera d'arte all'incanto. Lo ha annunciato il portavoce della casa. L'ultimo record per la vendita di un'opera d'arte era per un quadro di Picasso, "Ragazzo con la pipa", a circa 74 milioni di euro nel maggio del 2004. "Dopo una gara di otto minuti, veloce ma intensa, tra dieci potenziali acquirenti, l'opera se l'è aggiudicata un anonimo al telefono", ha detto la casa d'asta Sotheby's in un comunicato. La valutazione dell'opera, di bronzo e a dimensione umana, era tra 12 e i 18 milioni di sterline. L'opera ha fatto parte della collezione di Dresdner Bank dopo essere stata venduta a Commerzbank nel gennaio 2009.

L'opera era stata commissionata all'autore nel 1956 per la Chase Manhattan Plaza di New York ed era stata nel 1962 esposta alla Biennale di Venezia. Giacometti, nato in Svizzera da una famiglia di artisti, ha avvicinato all'inizio della sua opera, la poetica surrealista. L'uomo che cammina, ispirato all'omonima opera di Rodin, mostra una figura umana in movimento trasfigurata, gracile e filiforme, consumata dalla sofferenza della vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ESSERE E BENESSERE, NOVITA' IN MEDICINA, LA SUPER PILLOLA DELL'ETERNA GIOVINEZZA , DARE ANNI ALLA VITA E VITA AGLI ANNI

Post n°3675 pubblicato il 04 Febbraio 2010 da psicologiaforense

SALUTE: VIVERE BENE FINO A CENTO ANNI, PILLOLA PRONTA ENTRO TRE ANNI

 

 

Contiene i tre geni della longevita' - due che incrementano al produzione del cosiddetto colesterolo buono, riducendo il rischio di malattie cardiache e ictus, e uno che previene il diabete - e provengono dal corredo genetico degli ebrei Ashkenaziti, famosi per vivere fino a 100 anni: sono gli ingredienti della futura ''pillola della longevita''' su cui stanno lavorando i ricercatori dell'Institute for Aging Research at the Albert Einstein College of Medicine di New York guidati dal genetista Nir Barzilai. La compressa miracolosa prometterebbe di eliminare patologie come il diabete, il morbo di Alzheimer e le malattie cardiache, concedendo una vita centenaria e in salute.

Diversi laboratori stanno attualmente lavorando sulla pillola per simulare le prestazioni dei geni della longevita': ''La pillola - conclude Barzilai - potrebbe essere testata entro tre anni''.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MA CHE BELLA SENTENZA! E' LA PRIMA DEL GENERE E FARA' GIURISPRUDENZA, STUPRO DI GRUPPO, MINORI/SESSUALITA'

Post n°3674 pubblicato il 04 Febbraio 2010 da psicologiaforense

Violentano ragazzina, i genitori, finalmente,  condannati a pagare 450 mila euro di risarcimento alla vittima.

Il Tribunale civile di Milano doveva esprimersi sulla vicenda di una 12enne che ha subito più volte degli abusi tra il 2001 e il 2003 da parte di ragazzini poco più grandi di lei. I genitori di questi adolescenti dovranno versare un risarcimento di quasi 450mila euro perché è "mancata l'educazione ai sentimenti".

L'educazione, scrive il giudice, non è fatta solo della "fondamentale indicazione al rispetto delle regole" ma anche di "quelle indicazioni che forniscono ai figli gli strumenti indispensabili da utilizzare nelle relazioni, anche si sentimenti e di sesso, con l'altra e con l'altro". Di questa educazione, "che consente di entrare in relazione non solo corporea con l'altro, non vi è traccia nel comportamento dei minori".

Un'educazione essenziale tanto più oggi che i ragazzi crescono nel mondo dell'immagine e del corpo "mercificato", secondo il magistrato. La sentenza sottolinea che gli argomenti portati a difesa dai genitori (rispetto dell'orario di rientro, risultati scolastici, valori cristiani) sono "circostanze generiche", mentre i ripetuti abusi dimostrano che "non è stata dedicata cura particolare, tanto più doverosa in presenza di opposti segnali provenienti da una diffusa cultura di mercificazione dei corpi, a verificare che il processo di crescita avvenisse nel segno del rispetto del corpo dell'altro/a".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO CURIOSA, BLACK SATURDAY,

Post n°3673 pubblicato il 04 Febbraio 2010 da psicologiaforense

La casa-barca 
Leanne e Jenny Dovaston, madre e figlia, nella barca che hanno trasformato in casa a Marysville dopo il "black saturday" che un anno fa ha colpito lo Stato australiano di Victoria con una raffica di incendi che uccise 173 persone. Il 7 febbraio l'anniversario sarà ricordato con funzioni religiose e cerimonie (Afp)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FINCHE' VITA NON VI SEPARI... DIVORZIO, AFFIDAMENTO DELLA PROLE, PARCELLA AVVOCATI: PERDERE TUTTO PER NON OTTENERE NULLA

Post n°3672 pubblicato il 04 Febbraio 2010 da psicologiaforense

 Treviso. Spende tutto per riavere le figlie, la sua casa finisce venduta all'asta

 Ha investito tutte le proprie risorse in una battaglia legale per poter riabbracciare le figlie, di 11 e 13 anni, portate dalla ex moglie in Giappone ed oggi ha perso anche la casa, andata all'asta in una vendita giudiziale. È la storia di Dorino Vanzo, 60 anni, di Riese Pio X (Treviso).

L'uomo, dopo la conclusione del suo matrimonio con una donna giapponese, si sarebbe visto sottrarre le figlie nel 2002, quando al suo ritorno a casa aveva trovato l'abitazione vuota. Da allora avrebbe impiegato tutti i suoi averi in un difficile contenzioso legale, non privo di attriti con i suoi stessi avvocati.

Il mancato pagamento di una parcella avrebbe alla fine indotto gli avvocati a chiedere il pignoramento dell'abitazione di Vanzo. La casa oggi è stata acquistata all'asta per 119 mila euro (VALORE DI MERCATO 200.000 EURO), un affarone!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963