Creato da quattrocuoriunanima il 06/01/2012

quattrocuoriunanima

si può cadere nella vita e farsi male, tanto male... ma prima o poi si incontrano quattro cuori... e ci si rialza più forti di prima... insieme...

 

 

« Benvenuti a tutti...I colori della violenza »

Perchè siamo qui?...

Post n°3 pubblicato il 16 Gennaio 2012 da quattrocuoriunanima

 

Molti di noi sono entrati nel mondo di Internet quasi per gioco, presi dalla noia, dalla solitudine che spezza l'anima, dalla curiosità o dalla strana sensazione di infelicità che pervade la vita quando ci si sente di sopravvivere a noi stessi.

L'apertura di un profilo  spesso nasconde  persone che per vari motivi stanno vivendo un periodo difficile della loro vita che a volte, seppur piena di tante cose non scalda il cuore, cercando nel virtuale un modo per uscir fuori da una realtà che non da soddisfazione.

Capita ancor più spesso che sia la solitudine a far dare grande importanza a questo strumento che nonostante le grandi potenzialità  ci può far incontrare persone che non hanno un comportamento trasparente, sincero verso di noi, e ci si ritrova a dire:" ma come ho potuto non accorgermene? Come sono potuto/a cadere nella rete di un giocatore/giocatrice d'azzardo di vita? Che stupido/a!

La risposta è semplice e sta nell'essere stati fragili e nel non aver avuto quella lucidità per poter capire oltre le parole che ci venivano dette.

Però la comunità virtuale, come la vita reale, è fatta da un mare di persone che sono presenze vere e affidabili, magari anche loro passate attraverso delusioni da cui poi sono uscite e per questo capaci di capire e di dare conforto ed aiuto.

Come pensi ci si possa difendere da chi vuole giocare con noi o da chi tramite la richiesta di amicizia vuole entrare prepotentemente nella nostra vita senza averci dato nessuna certezza?

E soprattutto perchè tu hai fatto un profilo qui su libero? Quali erano le tue aspettative?

                             Quattrocuoriunanima 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

GLI AUTORI DEL BLOG QUATTROCUORIUNANIMA

cilli74_1... Daniela

 

vitaangelo2010... Angelo

 

 

NELLA SOLITUDINE...


"...nella solitudine, nella malattia, nella confusione,
la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile
resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci.
È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita
dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra,
dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa
mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce..."
(Pam Brown )

 

ULTIME VISITE AL BLOG

vitaangelo2010sols.kjaerElenazaffettostrong_passionarturo350wherethestreetshavelatuaanima1960ricky.zerogravityperverso_e_felice_ioWIDE_REDandatealavorare1psicologiaforensesantigliano_silvylumil_0sol_piccola
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.