Pensieri ed emozioni

Pensieri ed Emozioni in musica

 

 

« Una pausa dalla musica...Ron Pope »

Planet Funk feat Giuliano Sangiorgi

Post n°95 pubblicato il 06 Luglio 2012 da Diadhuit

Riprendo a scrivere dopo un paio di settimane, non è che abbia chissà cosa da raccontare, più che altro in questi giorni pensavo di voler riscrivere qualche racconto, perchè nelle storie mi confronto con le emozioni, siano esse belle o brutte, forti al punto da sconvolgere il corpo oppure appena percettibili, lievi, timide ma dal significato illuminante.

Non so cosa ne uscirà, vedremo un po', anche perché il tempo sembra non essere mai abbastanza per fare tutto quello che vorrei e come un vampiro mi ritrovo avido, per non perdere nemmeno un secondo, come quando stanco mi farei una pennichella, ma penso che poi chi dorme non piglia pesci e il sonno può risucchiare poco o tanto del mio tempo, comunque resta il fatto che me ne sottrae, qualcosa di così prezioso non posso lasciarlo andare via, può sembrare un'assurdità ma ora come ora non riesco nemmeno a cederne un po'.

La dittatura del tempo stressa, ti fa avvilire soprattutto quando si presenta come insegne al neon, rosse lampeggianti che ti allarmano, ma oggi proprio no, oggi è strano, niente mi parla del tempo, avverto  solo una straordinaria resa, sono saltato fuori dal tessuto temporale come un filo scucito, non volevo seguire quel percorso e me ne sono andato per i fatti miei, per ritrovare me stesso, il mio tempo perduto e un presente che sfugge sempre, puntualmente scavalcato da un futuro intransigente.

Mi fermo un attimo, oggi non sono parte del meccanismo, mi tiro fuori e da fuori assaporo il "nunc", quel nunc sempre esaltato, invocato, ma dal futuro il più delle volte bistrattato.

Mi godo il nunc, questo nunc che mi fa rivedere un sacco di cose, mi libera dalle preoccupazioni e mi mostra lo splendore di un attimo vissuto nella tranquillità, nella spensieratezza, visto così il mondo non sembra poi così male.

ORA IL MONDO E' PERFETTO

Bende sopra gli occhi e respiri lentissimi
senza far rumore mai
segui solo il suono dei miei passi
e fidati ti porteranno dove io
ti porterò
via da qui, via da qui, via da qui, via da qui,
c'è un mondo d'altri tempi
dove tutto è perfetto
ancora è perfetto
e l'uomo può credere che
di tempo ce n'è abbastanza
e rimediare a sè

Mani strette intorno ad un filo di odori
che non credi aver sentito mai
e ti perdi in quello che tu non conosci
provando a immaginare dove io
ti porterò
via da qui, via da qui, via da qui, via da qui,
c'è un mondo d'altri spazi
dove tutto è perfetto
ancora è perfetto
e l'uomo vuol credere che
di tempo ce ne abbastanza
e rimediare a sè

Ma l'errore dov'è
se il cielo è senza
Un sole nero c'è

Tutto ritorna ad esser perfetto
C'è il solito mondo
diverso è l'aspetto
C'è un uomo che ride
l'amore nel letto
Per tutti è sicuro dormire in un tetto
È perfetto
Il mondo è perfetto .

Tieni pronti gli occhi a visoni dolcissime
che tu non hai mangiato mai
Ha il sapore d'infinito
questo sguardo
E ti porterà dove poi io
ti lascerò
via da qui, via da qui, via da qui, via da qui,
c'è un mondo d'altri mondi
dove tutto è perfetto
per sempre perfetto
e tu potrai credere che
di tempo ce n'è abbastanza
e rimediare a sè

Ma l'errore non c'è
il cielo è senza
Un sole nero c'è

Tutto ritorna a non esser perfetto
c'è il solito mondo
diverso è l'aspetto
c'è un uomo che ride
l'amore nel letto
per tutti è sicuro
dormire in un tetto
È perfetto
Il mondo è perfetto

P.S. La versione postata qui è la breve e presenta alcune differenze dall'originale non soltanto in durata ma anche in parole almeno giudicando ad orecchio.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Diadhuit
Data di creazione: 20/08/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tambo66bluestellalorisboseggiatao.marme5dgldonatella_gallodoriana.eliasupercevivincenza.comestigreedragobuonosiscemonovale.trunzopsicologiaforensebonik0eloisa1952
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SALVIAMOLI!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963