Pensieri ed emozioni

Pensieri ed Emozioni in musica

 

 

« Planet Funk feat Giulian...In pausa dalla musica »

Ron Pope

Post n°96 pubblicato il 10 Luglio 2012 da Diadhuit

Vi racconterò di domenica...

Era previsto che domenica avrei visto un mio amico di università, Shafi (per questo resoconto sceglierò nomi arabi così familiarizzate un po' con essi in vista del racconto futuro ^_^) , lui ha realizzato 3 anni fa, un gruppo su facebook che raccoglie tante persone della mia città, informando di eventi interessanti o altro che succedono nella nostra amata e ferita città, così domenica ci si vedeva con gli altri membri per festeggiare il suddetto gruppo.

Arrivo al Vomero, perché lì era l'appuntamento e per chi voleva ci si vedeva prima per andare a messa insieme ed io da buon cristiano ho pensato di andarci prima, giungo al posto e non mi trovo nessuno ad attendere, però essendo in un giardinetto (che ignoravo ma è ben fatto) decido di godermi l'attesa sedendomi su di una panchina e prendendo un po' di sole, dopo un po' che avevo provato a contattare il mio amico, mi chiama lui e mi dice che è quasi nei paraggi ma deve parcheggiare l'auto, comunque mi informa che all'appuntamento ci dovrebbe essere anche una certa Isdihar che io in realtà non conosco e nel mentre rispondo all'amico mi trovo una bella ragazza  uscire dal giardinetto e chiedere ad una persona informazioni, poi la vedo andare spedita altrove, in quel frangente mi ero alzato credendo fosse Isdihar, ma non era così evidentemente e penso che sarebbe stato bello non aver sbagliato l'intuizione, pazienza! Passa poco tempo e Shafi giunge, ci salutiamo di fretta che la messa potrebbe iniziare a breve, non conosco la chiesa perciò mi lascio guidare fino all'angolo, svoltato il quale mi trovo la chiesa e la ragazza di poco fa, ferma lì davanti, in un attimo penso: "Fa che Shafi la saluti!"  ma vedo che lui la prende larga per poi salutarla, così penso: "Fiù! Che fortuna!"  forse c'entra più la provvidenza dato che si stava per entrare in chiesa , si partecipa alla messa (tra l'altro molto bella) e poi si va in Fnac per raggiungere gli altri.

Si passa un po' di tempo lì e quando arrivano tutti praticamente ci dirigiamo al bar. Lungo il tragitto lei fa coppia con un altro membro del gruppo che non conosco, ma che risulta biondo e un po' palestrato, penso che non si possa competere  , però non me ne faccio un problema, in fin dei conti non so manco se lei sia fidanzata e non la conosco bene a dirla tutta

Non ho avuto grandi occasioni di confronto con Isdihar se escludiamo soltanto un breve frangente nel bar dove Dio me l'ha piazzata vicino (credo di essere un po' in debito), parlo con il mio amico di fianco ma come si dice dalle mie parti "appizzo l'orecchio" cioé tendo l'orecchio cercando di captare cosa Isdihar sta dicendo al resto del gruppo al suo fianco, sento un discorso che mi fa supporre che lei sia fidanzata, dato che si parla di un lui che non si decide o almeno così mi è sembrato, ascoltato ciò ad un tratto la mia mente si incupisce , a questo punto essendoci un sospetto credo sia il caso di verificarlo.

Dopo un po' mi volto, per chiedere come trovano i cocktail che hanno preso, è fatta, li ho agganciati ora c'è da fare un po' di investigazioni, tra una risata e l'altra, strumentalizzo il discorso e alla mia domanda che sembra coerente con il discorso che stavamo facendo (quando si dice: portare l'acqua al proprio mulino...) lei risponde di non essere fidanzata.

A questa risposta una lucetta mi si accende nella testa  : "Si può fare un tentativo?" La mattinata è finita purtroppo, così la saluto coltivando questa domanda nel pomeriggio.

Si giunge a sera e prendo una decisione, se non l'aggiungo su fb è un po' difficile rivederla, sarebbe affidarsi a tempi troppo lunghi e poi chissà, così le invio la richiesta più un breve messaggio.

Lei accetta la sera stessa e risponde, restiamo a chattare  e la stessa storia si ripete lunedì sera, morale della favola? Non so assolutamente dove andrò a finire, pessimisticamente il gioco sarà effimero e dovrò aspettare il prossimo treno, ottimisticamente non mi importa dove si va, penso che è stata una bella sorpresa e che la vita ne riservi di tante.

Infine penso a me, a quello che farei se trovassi la ragazza giusta , caspita che combinerei, immagino che sarei fiero per tutto quello che sarei capace di inventarmi per renderla ogni giorno felice e questo pensiero mi entusiasma e forse mi restituisce anche un po' della persona che sono al di là dei tentativi andati a vuoto.

Vi lascio con una bella canzone scoperta da poco e che ho apprezzato tanto. Vi auguro una giornata strepitosa, magari sorprendente, possa entusiasmarvi con le piccole cose e questo entusiasmo sia sempre il  motore delle vostre azioni!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Diadhuit
Data di creazione: 20/08/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tambo66bluestellalorisboseggiatao.marme5dgldonatella_gallodoriana.eliasupercevivincenza.comestigreedragobuonosiscemonovale.trunzopsicologiaforensebonik0eloisa1952
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SALVIAMOLI!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963