Museo e Vita - Radovicka ornela:riflessione, arte, etica
« Precedenti Successivi »
 

Nella vita, certi ostacoli non ti fanno più a temprare, ma li fai imparare a nuotare.

    Essere presente  in amore,  significaCollaborare come un  buon truccatore che sa riempire le insufficienze e mette in evidenza la bellezza.  Mentre, i gesti d’amor...dovrebbe  essere a simile ad un potatore; Lui strappa ciò che è  dannoso  per la pianta…..Perché non  vuole abbandonare  il suo albero . O.R)      Il personaggio più discusso nella letteratura, è arte è,…
 

Quando il sole dell’ amore è bassa, i nani sembrano giganti.. .

   Sea in the Moonlight  Tra mare e il cielo, tutto i colori c’erano in quella tonalità dolce e crudele, dove il rosso e il nero si sprofondavano in quel  diamante blu e il turchese... Tuffati in un'eco di diaframma gigante, laddove le linee che perivano, nascevano  altre  e sembravano gli ali acrobatici nel tremore. Dal suo ventre scavato, germogliava maestosamente, Il sole, che adagio,…
 

L’uomo è visivo ma può avere una conoscenza profonda del mondo, attraverso le immagini interiori.

    Agnolo Bronzino   …Tra i più raffinati e mirabili pittori del Manierismo fiorentino…Le sue  opero così naturale che in realtà sembrano vivere, manca solo respiro, raffigurati in modo molto organico… Detail,the Descent of Christ into Limbo,Agnolo Bronzino,Italian, Firenze... 1503-1572, oil/canvas      Louis Jean Francois Lagrenee La malattia del  “condannare” o  giudicare, è una delle più diffuse tra gli…
 

Neuronale Man...L'universo è fatto di storie, non di atomi".

SANTA KLAUS(San Nicola di Bari)  San Nicola di Bari, San Nicola di Myra, è conosciuto al di  fuori del mondo cristiano, perche la sua figura ha datto origine al mito Santa Klaus , conosciuto in Italia come babbo Natale.  In questo dipinto  Lui, san Nicola che  salva tre innocenti dalla morte...  Ilya Repin il pittore russo.    Il Paradosso  Se…
 

.....Matematica... Attrazione fisica dipende dal rapporto

 Il rapporto delle curve ... Il fisico femminile ...?!...Se ricordiamo  le donne  mitologiche ad esempio  alle "tre grazie",  le cosidette   "le donne di Rubens", cosi in carne. Ed  una volta erano considerate attraenti. perchè,  al epoca  "Essere grasso",  fu come uno status symbol, per il fato che, solo i benestanti potevano permettersi di mangiare bene, mentre i poveri e snello per mancanza di…
 

Interiors...perspective of feeling''... psychological authenticity as a basis for realism

  Iterirorità...   Uomo oltre a quello che dice, o fa o pensa… !!! La vita interiore rende la mente attiva quando  il cuore  penetra attraversando la barriera ...!!!! Non c'è un momento importante  nella nostra vita in cui non vediamo la prova della   interiorità … !!!  Vermeer Master of Light by Jenness Cortez     François Boucher (1703 - 1770)  The…
 

… Siamo niente di più che aggressive creature espansionistiche di istinto, avvolto in vesti di razionalità ?

 Siamo intelligenti, sicuri. Ma saggio? Penso di no...! Nelle culture primitive, la principale fonte di minaccia per gli esseri umani è la Natura...!!!!...Ma nei paesi economicamente avanzati, non è la natura, ma  Esseri umani  che minaciano con loro la maggior parte del tempo non di goderla ma  "sfrutandola" ...!!! Si,  siamo intelligenti... abbiamo scoperto tutti gli…
 

penso che donna non si nasce ma si diventa, e, se sì, che cosa significa per essere o diventare donna… ?...

Fato culturale o il mondo maschilismo ? ...iconografica fondamentale, è quella della  Madona proprio la madre e la santa che nutre e si dedica al  "Figlio Maschio"….    An Egyptian Peasant Woman and Her Child Léon Bonnat (French, Bayonne 1833–1922 Monchy-Saint-Eloi)       Le donne   Noi donne, la ceretta se vogliamo andare al mare o mettere una gonna.:) Noi…
 

l'uomo il più inquietante degli ospiti

 Il bimillenario interrogativo “Che cos’è l’uomo?” Giulio  Romano and assistants. Chariot of the Sun [fresco], 1526      L'idea illuministica di una fraternità universale…   L'uomo e questione animale?.. ….Cosa spinge, per esempio, un cane a lasciarsi morire se il suo padrone lo abbandona?" L'istinto della sopravvivenza dovrebbe spronarlo a fare qualsiasi cosa per evitare la sua fine..... ma…
 

il contrasto..

 oggetto status   La società muta e L' uomo  da  sempre  come un dovere, ha questa forte tendenza di distinguersi  dalla  massa. I suoi “Oggetti_status” rimangono  i capi di abbigliamento che indossa,  ma l'umanità  anche se in un processo continui,  sembra che  rimane conformista al interno della sua conchiglia.    Sir Thomas Lawrence (English, 1769 – 1830) Julia, Lady Peel ~…
 

« Precedenti Successivi »