Creato da provad il 15/09/2010

Scontri di principii

filosofia e politica internazionale

 

 

« Relativismo: piedi ben p...La democrazia e' in pericolo »

Trump da' inizio a una nuova era

Post n°118 pubblicato il 10 Novembre 2016 da provad
 
Tag: trump

Con Trump eletto come presidente americano, l'inimmaginabile diventa realta'.

Scrivo queste righe pervaso da un senso di gioia. Mai avrei potuto immaginare che quell'uomo di cui questo modesto blog si e' occupato a dicembre u.s sarebbe potuto diventare presidente degli Stati Uniti d'America. D'altronde come si poteva pensare? Tutti i sondaggi lo davano sfavorito, sempre, in qualsiasi circostanza. Sembrava gia' impossibile che potesse vincere la nomination repubblicana. Aveva contro una buona fetta del suo stesso partito. Aveva contro persino commentatori di tradizione repubblicana riveriti da questo blog, come Daniel Pipes. Perfino David Goldman di Asia Times ci ha messo un po' ad abbandonare al suo destino il candidato Ted Cruz, preferito a Trump fino all'ultimo istante, fino al suo ritiro dalla corsa alla nomination. Per tutti questi mesi opinionisti e sondaggi ci hanno spiegato che Trump non avrebbe mai potuto diventare presidente. Ed ora che lo e' diventato, ancora non ci credo.

Trump rappresenta per me la speranza che solo dall'America poteva arrivare. Rappresenta la forza del singolo cittadino che lotta disperatamente per non affogare in un mondo che e' governato da forze ostili che non gli lasciano la possibilita' di parlare. Basta guardare ai sondaggi che fino all'ultimo hanno dato vantaggi consistenti ad Hillary. Certe opinioni non vengono lasciate filtrare nemmeno a livello di sondaggio. La forza dell'establishment politico, economico ed informativo impone sulla popolazione una tale pressione ed un tale condizionamento che nulla viene lasciato filtrare se non ha uno scopo preciso. Le elezioni sono ormai l'unico strumento reale che e' rimasto al popolo per esprimersi, ancora non sono riusciti a levarlo. Ma ci stanno provando. Prepariamoci perche' ci proveranno sempre di piu'. Vorranno levarci anche questo ultimo strumento. Gia' si sono levate voci in questo senso, e queste voci non faranno altro che aumentare.

Ora pero' torniamo a Trump, non voglio guastarmi questo momento felice. Donald con la sua elezione si e' sbarazzato in un colpo solo di tutto l'establishment politico, democratico e repubblicano,  che ha mandato avanti il paese nonche' il mondo. Con le sue idee sono sicuro che sara' in grado di imprimere una svolta decisiva, una nuova era appunto, sia all'interno degli USA, sia all'esterno. Anzi, per quanto mi riguarda, soprattutto all'esterno. Finalmente una persona capace di vedere il re nudo e di dirlo senza paura. Prepariamoci alla presidenza piu' importante di tutta la storia del dopoguerra.

L'ultima preghiera la rivolgo a Donald. Stai attento, perche' ti vogliono fare la pelle. Ci proveranno in tutti i modi. Sii prudente, circondati di persone fidate, e prendi tutte le misure precauzionali possibili. Senza di te torniamo nella merda da cui proveniamo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/rawls/trackback.php?msg=13471659

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

provadcassetta2pippi_luStolen_wordscile54volami_nel_cuore33fante.59moles_mots_de_sablelacky.procinoGothMakeUpveuve_cliquotpaperinopa_1974marirosarioodi_et_amo0
 
 

ULTIMI COMMENTI

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: provad
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 58
Prov: EE
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963