Creato da: red5706 il 02/08/2008
nel profondo la quiete
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

 

 

          

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
..............DONATO DA UNA STELLA MERAVIGLIOSA COME CINDERELLA700...GRAZIE DI CUORE
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

Ultime visite al Blog

ITALIANOinATTESAlibellula_mdred5706slavkoradiclafolliadivivermipetra61gianlucacastorrimassimocoppamoretto.gmraffaellasvergolamarina.baciocchicaballerodormienteunicomiticolealidiachilleeric65v
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
...............................CHE SIA LUCE LA VITA DONATA...CHE SIA FARO NELLA VASTITA' DI QUESTA IMMENSITA'.....CHE SIANO PETALI DI ROSE A PRECEDERE I TUOI PASSI...CHE SIA PROFUMO D'AMORE IL TUO CUORE
 
 

vita

E il giorno è notte  e la notte è mattino colorato di viola,e la vita è un castello di sabbia bianca sciolta al vento,e il nulla è tutto..colmato da sogni finiti troppo in fretta:                                                                                         

 
 

faro

COME NEL MARE IL FARO E' LA SALVEZZA PER I NAVIGANTI...COSI' NOI SIAMO FARI PER LA SALVEZZA DELL'INNOCENZA DEI BAMBINI
 

sogno

................ nei miei sogni il mio domani...un raggio di sole che illumina il cammino tra impervie discese..e sconnesse risalite
 
PREMIO da aconcagua.dreaming
 
 un dono del cuore da kiko...grazie
 

 

 
« UN UNICO CUOREIL DISTACCO »

SEMPRE GLI STESSI

Post n°311 pubblicato il 09 Aprile 2009 da red5706

 

IMPREGILO S.p.A.

 

 

E' una multinazionale e principale gruppo italiano nel settore costruzioni e ingegneria: costruzioni ferroviarie, autostradali; trattamento delle acque reflue e dissalatori; opere per l'ambiente e territorio.

Nel 90 la FIAT Impresit e Cogefar si fusero e successivamente si unirono le società GIROLA, LODIGIANI e CASTELLI nominando presidente del gruppo FRANCO CARRARO(uno di quelli che riescono ad avere mille incarichi diversi e importanti allo stesso momento).

Nel 2006 si inizia a parlare di una possibile fusione con il gruppo ASTALDI.

Nel 2005 si aggiudicherà la gara internazionale per la realizzazione del ponte nello Stretto di Messina ( contratto firmato dal governo Berlusconi il 23/03/2006 ,nello studio di progettazione faceva parte l'allora Ministro delle infrastrutture Pietro Lunardi) , avevano 10 mesi per recedere, e più il tempo passava e più penali venivano pagate....ci misero 19 mesi per votare il definitivo accantonamento sulla proposta del successivo governo PRODI, proposta bocciata a causa del voto contrario del gruppo di Antonio di Pietro che proponevano di accorporare lo Stretto di Messina all'ANAS.

Nel 2000 la FIBE, controllata sempre al 100% da IMPREGILO, si aggiudica l'appalto statale per l'ntero ciclo di raccolta e smaltimento industriale dei rifiuti della Campania.

Avevano promesso tempi cortissimi per la realizzazione degli inceneritori.

All'inizio del 2008 i lavori non erano ancora finiti...con le gravi conseguenze che sappiamo.

La magistratura di Napoli nel frattempo congela i c/c italiani del gruppo IMPREGILO per un valore di 750 miliono di euro e li interdice per un anno alle gare pubbliche per quanto riguarda lo smaltimento rifiuti.. in seguito vengono arrestate 25 persone tra cui l'amm. delegato MASSIMO MALVAGNA.

Presente nei lavori di Salerno-Reggio Calabria, allunga i tempi ottenendo altri fondi

E' presente nella costruzione dell'ospedale nuovo dell'Aquila...ne prese l'appalto nel 1991..lavori che finirono nel 2002..ma all'inagurazione dello stesso nel 2000...venne considerato dalla Commissione parlamentare d'inchiesta sul sistema sanitario...costruito con materiali di scarsa qualità....un impianto obsoleto.

Vari scandali e atti di corruzione e concussione hanno visto inquisiti i  vari amministratori della società del gruppo IMPREGILO .

All'estero..in particolare in America Latina e in Africa...è coinvolta e citata in giudizio in reati riguardanti l'ambiente e la salute delle popolazioni locali in cui le grandi opere venivano edificate.

Gruppo a cui verrà affidata la costruzione delle centrali nucleari...........a cui saranno affidati i lavori in Libia sull'accordo ITALIA-LIBIA per una compensazione ai danni causati all'epoca del colonialismo.

Il pacchetto di controllo di IMPREGILO è detenuto da IGLI S.p.A.(29,866) , a questa società fanno capo al 33%: Autostrade per l'Italia S.p.A.( gruppo BENETTON); Argo Finanziaria(gruppo GAVIO); Immobiliare Lombardia(gruppo Fondiaria Sai).

Azionisti minori sono varie Assicurazioni Generali, Banca Popolare di Milano e The Royal Banch of Scotland Plc.

MA COME MAI MALGRADO TUTTO...I GOVERNI....TUTTI I POLITICI SONO COSI' CONSENZIENTI CON QUESTO GRUPPO?.

AMANO COCCOLARLA E TENERLA AL RIPARO...LA NUTRONO...LA RIPARANO..LA SOSTENGONO.......

VOGLIAMO DARCI UNA RISPOSTA?

O VOGLIAMO CONTINUARE A GIRARCI DALL'ALTRA PARTE CONVINTI CHE NON SAREMO NOI A PAGARNE LE CONSEGUENZE?

MA QUALCUNO LE HA GIA' PAGATE

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/red5706/trackback.php?msg=6862342

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 09/04/09 alle 18:33 via WEB
Ciao Anna, sono di passaggio perché fuori casa. Data la rilevanza del tema ritengo che questo tuo importante post possa invogliare gli amici bloggers a contribuire a creare una fonte di informazioni e dati da utilizzare per eventuali approfondimenti. Ripasso al mio ritorno, oppure appena riesco a collegarmi. Anche in questo triste periodo di auguro la migliore Pasqua possibile. Ciao, Mario
(Rispondi)
 
 
red5706
red5706 il 10/04/09 alle 10:58 via WEB
spero tu possa ritrovare la serenità di giorni migliori in cui il domani assuma colorazioni diverse..nell'attesa ti abbraccio augurandoci che si collabori tutti ..per quel domani....a presto e buona rinascita..Anna
(Rispondi)
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 16/04/09 alle 02:03 via WEB
Ciao Anna, sono rientrato in serata. Io, personalmente, sono sempre sereno e consapevole di vivere nel contesto socio-politico che tutti conosciamo. Ritorno, appunto, da Gallipoli, una piccola, anche se ormai famosa cittadina di meno di 30.000 abitanti ove sembra che il problema principale sia quello di fa vincere il campionato alla locale squadra di calcio per farla accedere al prossimo campionato di serie B. Natulamente il presidente è un petroliere, senatore nominato del PDL. Conosco bene, inoltre, i limiti delle nostre azioni e degli interventi che facciamo in questi blogs. In ogni caso ritengo utile che si vada avanti insieme per contribuire a realizzare una società migliore. Ciao Mario
(Rispondi)
 
superciro33
superciro33 il 09/04/09 alle 18:39 via WEB
cosa dire!se nn continuare ad essere costernato ed amareggiato x la puerile colpevolezza del csx che ha fatto karakiri riconsegnando le sorti del paese in mani sacrileghe dell'a.x d.se ciò nn bastasse adesso il PD è sotto assedio e ricatto dei teoden capeggiati dalla sadoBINETTI!vuole che la parte DC si associ con l'UDC xchè soffocati dalla parte maggioritaria di sx.adesso proprio BASTA.che vadano e liberino la parte sana del PARTITO DEMOCRATICO.nn è + tempo di tergiversare se vogliamo restituire al paese libertà e democrazia.ponte INUTILE ai cittadini UTILISSIMO ALLA CRIMINALITA'ORGANIZZATA.
(Rispondi)
 
 
red5706
red5706 il 10/04/09 alle 11:10 via WEB
credo che comunque sia la solita spartizione di pani e di pesci nella speranza di salvare il salvabile....non vedo nessuno in grado di offrire spunti diversi da quelli che fino ad oggi sono stati dati....alleanze di convenienza..di facciata..è proprio questo che ha stancato...il centro mistificato con la siniostra nonsi integrerà mai con essa...come con la destra.. le ideologie sono troppo diverse nel raggiungere un obiettivo e come poi portarlo avanti...anche se le mete sono in comune...è inevitabile se non si avrebbe un unica idea politica...da ciò si capisce come in realtà basterebbero tre linee politiche senza frammentazione dove ognuno si assume le responsabilità delle proprie scelte senza nascondersi ...ma linee precise..chiare..forti..diverse....incisive...dove una maggioranza lo è perchè eletta direttamente dal popolo ...per cui un cambiamento della legge elettorale...dove chi è a capo..debba rispondere del suo operato in funzione di ciò che ha dichiarato pena l'estromissione dall'incarico avuto......dove chi è all'opposizione ha il dovere di controllare che le regole vengano rispettate...dove ci siano organi di controllo apolitici sull'operato statale..regionale..provinciale...per la cultura che si è creata nella gestione di tutto quello che riguarda il mondo affaristico bisognerebbe avere il coraggio di un cambiamento radicale...in cui le mazzette...le conoscenze..non dovrebbero avere vita ma denunciate immediatamente....fin tanto che dal piccolo al grande sopravvive questa forma..ci sarà corruzione...tolleranza alla criminalità..Anna
(Rispondi)
 
superciro33
superciro33 il 09/04/09 alle 18:48 via WEB
dimenticavo una riflessione sull'edilizia pubblica e privata!nn ho mai capito xchè nelle gare d'appalto vincono sempre i soliti spesso responsabili di corruzione e collusioni con..... e nel privato i PRG sono sempre ad uso e consumo delle agenzie immobiliari, spesso parenti o amici del giaguaro!poi nn parliamo delle case popolari quando i comuni si degnano di realizzarle.senza ascensori e con materiali .........lasciamo perdere mi avete capito!è impellente ed inderogabile che chi vuole amministrare deve frequentare una scuola adatta,con insegnanti apolitici e apartitici,x l'insegnamento di materie amministrative, ma soprattutto di etica della moralitè.
(Rispondi)
 
 
red5706
red5706 il 10/04/09 alle 11:19 via WEB
dietro a queste società ci sono i grandi capoccioni che oggi sono al governo...finanziatori e azionisti delle stesse che hanno tutto l'interesse di farle entrare negli affari più lucrosi....non so se hai idea del giro di denaro che apporta....si cvapisce che ..come al governo abbiamo una marea di gente idagata...così nelle imprese che partecipano agli appalti vengono accettati chi ha sospesi giudiziari....precedenti che dovrebbero dare idea di cosa e chi sono-...e invece di dare spazio a altre imprerse minori..ma magari emergenti,...che potrebbero svolgere il lavoro con più cura e solerzia...dando lavoro e vita a altre strutture...si mantiene in vita...la loro impresa.....che poi si risparmi sui material..che poi si omettano particolari...che non si adeempino agli obblighi di legge...poco importa a chi dovrebbe controllare e certificare...basta pagare...ma allora...facciamoli pagare..le responsabilità ci devono essere...è che non si volgiono tirare fuori...uscirebbero altri collegamenti che ora..non si vogliono sollevare...troppo marcio uscirebbe..troppe teste cadrebbero...magari fosse una cosa del genere..magari qualcuno ci casca!!...ma sono troppo attenti a riparsi tra di loro...questo è il guaia..indipendentemente dal partito a cui appartengono..è questa la tristezza....da quì---una rinascita di una nuova generazione basata sulla moralità..sull'onestà...sulla chiarezza...Anna
(Rispondi)
 
aconcagua.dreaming
aconcagua.dreaming il 09/04/09 alle 19:24 via WEB
Io credo che il tipo di legame tra gli appalti pubblici e questa s.p.a...siano evidenti..Non dubito che qualcuno potrebbe dimostrare nero su bianco che la gara d'appalto è stata sempre vinta da loro e probabilmente si vedrebbe anche una differenza abissale tra il loro prezzo e la concorrenza...Il vero prezzo poi lo pagano i poveri cristi..A questa gentaglia si deve negare la possibilità di esercitare ancora ..perchè qui non c'è l'errore..qui c'è il dolo..c'è una strage degli innocenti..Un forte abbraccio Anna.
(Rispondi)
 
 
red5706
red5706 il 10/04/09 alle 11:41 via WEB
basta poco per far apparire la vincita di un appalto veriteria....basta ungere al momento giusto e la regolarità viene autenticata....le promesse non mantenute...già dovrebbero dare il decadimento dell'appalto stesso..peccato che a pagarne le conseguenze siano sempre gli altri..le leggi sono fatte apposta per rendere tutto più difficile...quando abbiamo preso casa..e ci è stata consegnata..ci siamo resi conto negli anni..che mancavano una mare adi certificazione ..di messe a norma....dall'ascensore all'impianto elettrico a quello del gas....non ti dico i soldi che abbiamo dovuto spendere...e chi di dovere non ha mai pagato...la prassi..i soldi..ma soprattutto uilo tempo che ci avremmo messo solo per iniziare a fare qualcosa..alla fine di fa rinunciare e così..paghi e metti a norma.....queste sono le cose che devono cambiare.....che comunque vada...a rimetterci siamo noi......una strage che continua in ogni sua ramificazione....un abbraccio...tvb..Anna
(Rispondi)
 
superciro33
superciro33 il 10/04/09 alle 10:07 via WEB
oggi è il giorno triste del ricordo di innocenti strappati alla vita, forse x l'incoscienza di molti furbetti irresponsabili truffaldini,ONORIAMOLO con una preghiera danzando con la fantasia nell'immensa prateria celeste come gli antichi pellerossa x i loro defunti.ricordando che nn sono morti invano!
(Rispondi)
 
 
red5706
red5706 il 10/04/09 alle 11:44 via WEB
mi unisco a te in quella valle verde dove si accompagna chi del corpo ne ha abbandonato la dimora e vola in quel mondo a noi celato dove i frammenti si uniscono per risplendere insieme in un unica luce....Anna
(Rispondi)
 
paolettadolce21
paolettadolce21 il 11/04/09 alle 05:57 via WEB
Che amarezza....siamo alle solite: le mazzette di soldi vanno bene ai ciarlatani meschini ed abbietti speculatori, a discapito di chi paga pesantemente le conseguenze di un tale agire..Destra, sinistra,centro...ormai sono un unico calderone senza più distinzioni e chi ci rimette siamo sempre noi ed ora quei poveretti lagggiù. Che ribrezzo... Ciao, ti auguro un sabato sereno e di preghiera e ti faccio i miei auguri per una Pasqua serena e gioiosa. Paola
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963