Creato da: red5706 il 02/08/2008
nel profondo la quiete
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

 

 

          

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
..............DONATO DA UNA STELLA MERAVIGLIOSA COME CINDERELLA700...GRAZIE DI CUORE
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

Ultime visite al Blog

ITALIANOinATTESAlibellula_mdred5706slavkoradiclafolliadivivermipetra61gianlucacastorrimassimocoppamoretto.gmraffaellasvergolamarina.baciocchicaballerodormienteunicomiticolealidiachilleeric65v
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
...............................CHE SIA LUCE LA VITA DONATA...CHE SIA FARO NELLA VASTITA' DI QUESTA IMMENSITA'.....CHE SIANO PETALI DI ROSE A PRECEDERE I TUOI PASSI...CHE SIA PROFUMO D'AMORE IL TUO CUORE
 
 

vita

E il giorno è notte  e la notte è mattino colorato di viola,e la vita è un castello di sabbia bianca sciolta al vento,e il nulla è tutto..colmato da sogni finiti troppo in fretta:                                                                                         

 
 

faro

COME NEL MARE IL FARO E' LA SALVEZZA PER I NAVIGANTI...COSI' NOI SIAMO FARI PER LA SALVEZZA DELL'INNOCENZA DEI BAMBINI
 

sogno

................ nei miei sogni il mio domani...un raggio di sole che illumina il cammino tra impervie discese..e sconnesse risalite
 
PREMIO da aconcagua.dreaming
 
 un dono del cuore da kiko...grazie
 

 

 
« la follia allo stato puroLUTTO »

FAME...URLA DI DISPERAZIONE

Post n°323 pubblicato il 14 Maggio 2009 da red5706

Un pianeta urla per la fame800 milioni di persone senza cibo

Un mondo condannato alla fame ed alla sofferenza.

Sono 800 milioni le persone, da un emisfero all'altro, che soffrono di fame. E non basta, perché la malnutrizione riguarda un numero ben superiore di persone: oltre 2 miliardi.

IN AFRICA L'80 % HA MALATTIE DA MALNUTRIZIONE..A VOLTE CON PERDITA ANCHE DEL PRIMO STRATO DI PELLE..L'UNICA COSA RIMASTA.......NON E' PERCHE' LE RISORSE SONO INSUFFICIENTI..LA REALTA' E' CHE SONO MAL DISTRIBUITE..

PAESI IN CUI SI BUTTANO ALIMENTI..DOVE SI SPRECA CIBO E ACQUA E SI PREFERISCE BUTTARLO CHE DISTRIBUIRLO AI PAESI IN DIFFICOLTA'....LE POLITICHE DOVREBBERO ESSERE INCENTRATE SULLO SVILUPPO DELLE COLTIVAZIONI E DELL'ALLEVAMENTO DEL BESTIAME  ...

ANNULLAMENTO DEI DEBITI CON AIUTI ALL'IRRIGAZIONE E ALLA CREAZIONE DI POZZI D'ACQUA E DI SILOS...VACCINI GRATUITI...CURE MEDICHE PER TUTTI...

COMBATTERE LA FAME SIGNIFICA ANCHE LIBERARE DALLE GUERRE..ANCHE LA DOVE NON CI SONO INTERESSI ECONOMICI PER QUEI PAESI CHE SOSTENGONO DI TUTELARE L'UMANITA' E INVECE SI OCCUPANO SOLO DI TERRRITORI DOVE POSSONO PRENDERE QUALCOSA..

ANZI CI SONO POLITICHE CHE SEMBRANO FOMENTARE LE AVVERSITA' TRA LE TRIBU' COSI' DA METTERLI GLI UNI CONTRO GLI ALTRI...

COMBATTERE LA FAME SIGNIFICA COMBATTERE LA POVERTA'..

È allarme rosso per la situazione infanzia ne1 mondo

Ogni anno 11 milioni di bambini muoiono per cause facilmente prevenibili e molti altri sono costretti a lavorare in condizioni estreme..o a diventare bambini soldato o a prostituirsi..o ancora subire lo sfruttamento sessuale o il commercio di organi.

AIDS

Ogni minuto 6 ragazzi sotto i 25 anni vengono infettati dall’HIV e l’AIDS colpisce soprattutto l’Africa: su 2,8 milioni di persone morte lo scorso anno il 79% erano africani.

VACCINAZIONI

30 milioni di bambini non sono protetti dalle vaccinazioni obbligatorie (nel primo anno di età) e tra questi 11 milioni muoiono per malattie che si potrebbero prevenire.

ACQUA E SERVIZI IGIENICI

Più di un miliardo di persone continua a non avere accesso all'acqua potabile ed un terzo della popolazione mondiale non dispone di servizi igienici, soprattutto in Cina, Congo, Etiopia, India. Mentre sono 2 milioni i bambini che muoiono per malattie diarroiche ed altri disturbi legati al consumo d'acqua.

MATERNITA' ASSISTITA

44 milioni di donne non ricevono alcuna assistenza durante la gravidanza ed il parto. Questa é ogni anno la causa di morte di circa 600.000 puerpere e 5 milioni di neonati prima, durante il parto o nella prima settimana di vita. Ancora oggi nel mondo oltre 130 milioni di donne hanno subito la mutilazione degli organi genitali.

COSA FARE.?

 Tutti gli uomini devono e possono battersi per la tutela dei diritti umani, troppo spesso violati. Non può esserci sviluppo se questo non è planetario, ed obiettivi dello sviluppo sono quelli di assicurare una condizione di vita dignitosa, un'alimentazione adeguata, un'assistenza sanitaria, istruzione, lavoro e protezione contro le calamità.

sensibilizzare...informare...pretendere che si attuino politiche atte a annullare la poverta'..attraverso la condivisione...la formazione...educativa..culturale...

attivarsi per diffondere l'obbligo della difesa dei diritti umani..

non si puo' tollerare che si faccia finta di niente di fronte a tanta sofferenza da parte di nazioni che maneggiano e buttano miliardi..

non si puo' tollerare un'umanita'' che si considera tale che rimane indifferente di fronte ai fratelli che muoiono come mosche sotto il loro menefreghismo..

facciamoci sentire..protestiamo..denunciamo..pretendiamo...operiamo..affinche' tutto questo abbia una fine

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/red5706/trackback.php?msg=7055752

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
superciro33
superciro33 il 14/05/09 alle 08:19 via WEB
il mondo sembra impazzito e una schiera innumerevoli di individui fa a gara a mantenere in ombra costante i problemi gravissimi che angustiano ed attanagliano l'umanità affamata e soprattutto l'infanzia, senza voce,violata nella sua innocente dignità.in questo ultimo periodo ho perso le certezze che il mio mondo culturale ristretto mi aveva insegnato.la corruzione,l'ambiguità,il qualunquismo,l'opportunismo,il nuovo arricchito, spocchioso e prepotente,nn hanno alcun riguardo x chi vive una vita di stenti e di lavoro,fin quando lo ha!questo è un mondo che nei lunghi anni della mia vita avevo sperato fosse stata allontanata.dobbiamo ancora sperare in un miracolo o ribellarci?serve a qualcosa?le ultime leggi emanate ci hanno ricondotto ai tempi dello schiavismo e del razzismo come se il mondo si fosse fermato e la dignità umana vilmente calpestata!scusate il mio sfogo,ma l'amarezza nel vedere le foto e scorrere il blog fanno sanguinare il mio cuore impotente.ciro
(Rispondi)
 
luste.ig
luste.ig il 14/05/09 alle 09:20 via WEB
Prima il colonialismo, ora peggio, si continuano a sfruttare ed a depredare le loro risorse. Si guadagna vendendo loro armi perchè si uccidano fra loro senza che i paesi "ricchi" debbano versare una goccia del proprio sangue. Si lascia che muoiano di fame e di malattie nell'ignoranza perchè non possano avere neanche la forza di protestare. Protestiamo e facciamoci sentire noi per loro con tutta la forza che abbiamo se vogliamo credere di essere ancora Uomini!
(Rispondi)
 
bennilateo
bennilateo il 14/05/09 alle 17:18 via WEB
la legge che è passata oggi alla camera và contro questi esseri umani che ,a dispetto di ciò che dice il nanopremier,invadono le nostre coste per fame o guerre ,e noi rispondiamo con la chiusura ideata dalla lega e gestita da un nano con manie di grandezza.saluti antifascisti,antinano e antirazzisti.benni...post scriptum...un auspicio...che possano un giorno questi razzisti che ci governano,provare la fame di quel bimbo nella foto e la disperazione della madre che sà che non riuscirà a sfamare il prorio figlio e a salvarlo da morte certa.
(Rispondi)
 
ligabu3
ligabu3 il 14/05/09 alle 18:02 via WEB
....TANTE PAROLE...PAROLE....KE NN POSSONO RISOLVERE MAI NIENTE...NOI SIAMO IN QUESTO SPAZIO/TEMPO...LORO SONO NEL LORO INFERNO....CIAO IL TUO AMICO TANTO SOLO!!!
(Rispondi)
 
superciro33
superciro33 il 15/05/09 alle 16:59 via WEB
+ ti leggo e + mi convinco della necessità di opporsi a questo mondo infame,falso e corrotto e a questo governo che emana leggi razziste e xenofobe e vorrebbe venderle come necessarie x la sicurezza del cittadino.se ricordate bene nei 2 anni di governo Prodi il megafono assordante dei media hanno inoculato nella mente dei psicolabili una sensazione insopportabile di insicurezza e di paura.CADUTO IL NEMICO il signore delle 16 ville ha invertito rotta e si è proposto come il salvatore dell'umanità destinando i poveri e gli affamati all'inferno!ditemi cosa di veramente utile (e nn fumo!)ha fatto.dall'abruzzo è scomparso lasciando nella disperazione gli attendati,il PIL è paurosamente attestat al -5.9 come il 1980!riempie i giornali i becero gossip di sessofilia e di cafonate internazionali!nn riesce ad essere almeno una volta serio e responsabile!ma cosa abbiamo fatto x meritarci tutto questo sfacelo?
(Rispondi)
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 17/05/09 alle 01:29 via WEB
Come si fa a vedere queste immagini ed a pensare al nano con tutte le sue veline ed annessi vari!
(Rispondi)
 
streghetta03
streghetta03 il 17/05/09 alle 10:05 via WEB (Rispondi)
 
paolettadolce21
paolettadolce21 il 18/05/09 alle 02:21 via WEB
Vorrei che per un giorno soltanto il mondo si ribaltasse: loro, i reietti da noi, a trovarsi nel nostro benessere e noi a cercare di sopravvivere, negli stenti e privazioni che vivono questi dimenticati da noi...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963