Creato da ReDiSperanza il 15/01/2006
Un minimo barometrico dell'Atlantico avanza in direzione orientale incontro ad un massimo incombente sulla Russia, e non mostra per il momento alcuna tendenza a schivarlo spostandosi verso nord. Le isoterme e le isòtere si comportano a dovere. La temperatura dell'aria è in rapporto con la temperatura media annua, con la temperatura del mese più caldo come con quella del mese più freddo, e con l'oscillazione mensile aperiodica.
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cassetta2venere_privata.xesmy1Bert.Camembertbeth_sullivanParis.at.nightmantide_atea81fattodinienteilpetalocremisi0finiscilaconleparoleblacksoul73lilith_0404codella
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Ahahahahhahahahaha!!! E' vero!!!!! ^___-
Inviato da: Drashta
il 12/04/2007 alle 02:03
 
Ciao, volevo segnalarvi che l'iniziativa PRO BENITO ha...
Inviato da: Tolstoj27
il 24/03/2007 alle 14:16
 
Allora io sono un vero campione!!! Però ci penso dopo,...
Inviato da: saralhd
il 13/03/2007 alle 16:59
 
ottima sintesi;-)
Inviato da: jubelee1
il 12/03/2007 alle 15:28
 
simpaticissimo...io grande capacità di sintesi...ciao :-))
Inviato da: gipsofila
il 07/03/2007 alle 19:05
 
 

 

« AmbientazismoMessaggio #222 »

Post N° 221

Post n°221 pubblicato il 21 Gennaio 2007 da ReDiSperanza
 

Dovrei fumare meno.
Per una quantità di ragioni.
La più ovvia, è che ultimamente fumo troppo. E questo fa male. E far qualcosa che fa male non è la più intelligente delle cose.

È vero che faccio anche molte altre cose poco intelligenti, e a quanto pare non riesco a smettere di farle. La cosa comica è che fumo anche a causa delle altre cose poco intelligenti che faccio. Sicché si tratta di un danno al quadrato.
Anzi al cubo, perché fumare, lungi dallo sfogare nervosismo e malumore, li acuisce, e conseguentemente peggiora le mie prestazioni intellettuali, che alla fine sono quel che sono. E fumo di più.
Zeno Cosini al confronto era un ragazzetto.

A volte mi dico che fumo perché in questo periodo son stato poco impegnato nel lavoro, così devo riempire il tempo, e fumare mi aiuta a pensare.
Ma quando lavorerò di più - ahimé a breve - fumerò tanto per fare un break e scaricare lo stress.
E naturalmente non è vera nessuna delle due cose.

E intanto fumo.
Che aiuti la mente ad andare, che sia una forma di otium, almeno è un fatto. Ma con tutte le scemenze che combino, e che si avvitano tra loro in modo disastroso, non è che pensi poi granché, e anche di questo son consapevole. Sicché è una spiegazione che non regge.

Resta che fumo.
E non dovrei.
A volte mi dico che mi tolgo anche 'sto sfizio, allora sto combinato davvero male in quanto a libero arbitrio. Magari è una forma di autopunizione. È possibile. O un modo inconscio per punire chi mi dice - praticamente chiunque, e con ottime intenzioni - che non dovrei, anzi che non devo. Psicologia delle galline.

E tutto sommato, fumare tanto non è neanche piacevole. Anzi alla settima o ottava sigaretta diventa anche un po' fastidioso.
Però continuo a fumare. In barba a tutto. Rigorosamente fuori dalla finestra, questo va detto, che così vedo anche il mondo, nella porzione che mi è assegnata. Ma non è che mi distraggo, e qualunque sia lo scopo, esso fallisce miseramente.

In fondo, fumo per scarsa stima di me stesso, e checchè se ne dica è un ottimo motivo, e pienamente motivato dai fatti.
Di certo, smettere di fumare sarebbe un bel segnale, e un atto di volontà significativo. Dubito però che la cosa andrebbe oltre a questo, sicchè la cosa mi fa un baffo.

Certo la salute è una bella cosa. Ma a parte il fatto che presentemente non è che il mio fisico risenta molto del mio fumare, a parte in taluni episodi che sporadicamente si verificano - ma è quando me la vado proprio a cercare per cui l'osservazione non vale - ci sono una moltitudine di cose altrettanto importanti della salute che non ho, e a quanto pare non posso proprio avere, per cui della mia salute più di tanto non mi interessa.

Però dovrei fumare meno, e un po' questo senso di colpa ce l'ho, altro che storie.
Sono un tipo un po' complicato, un modo come un altro per dire un'anima in pena.
Provare a fumare meno sarebbe almeno provare per l'appunto a far qualcosa di intelligente.
Ci posso provare, ecco. Magari senza troppo impegno, che sennò poi mi viene il nervoso ed è peggio.

Vado a fumare una sigaretta intanto.

immagine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963