Appuntanate - Un minimo barometrico dell'Atlantico avanza in direzione orientale incontro ad un massimo incombente sulla Russia, e non mostra per il momento alcuna tendenza a schivarlo spostandosi verso nord. Le isoterme e le isòtere si comportano a dovere. La temperatura dell'aria è in rapporto con la temperatura media annua, con la temperatura del mese più caldo come con quella del mese più freddo, e con l'oscillazione mensile aperiodica.
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 229

Le probabilità di dire una cazzata crescono proporzionalmente alla convinzione con cui si afferma qualcosa.
 

Post N° 228

"Gli Yes fanno tutto sbagliato, ma sembra giusto."(Trevor Horn a Steve Howe)
 

Post N° 227

Io sono un collezionista. Sempre stato, nell'animo. Mi piacciono le cose che mi piacciono. Io so cosa è bello, in ciò che colleziono, e so perché è bello, e lo ammiro, e lo rispetto. Io so quel che mi piace, e mi piace quel che so.Io colleziono dischi. In senso generale, una passione come un'altra. Dal…
 

Post N° 226

Grazie. Ciao...
 

Post N° 225

Beppe Grillo - per dirne uno - esorta a guardare le cose anche da dietro, a dubitare, a non fidarsi. A cercare lo scopo nascosto.Ottimo metodo. Condivido.E allora, prendiamo il gruppo di scienziati che per conto delle Nazioni Unite ha stilato il rapporto sullo stato del pianeta. Che secondo le loro stime, è disastroso.Beh, sinceramente…
 

Post N° 224

Non è che mi piaccia scrivere cose sull'attualità. Snobismo, probabilmente.Ma qui la cosa è diversa. Perché a me il calcio piace, eccome. Tanto da andare allo stadio, se ne ho l'occasione almeno, visto che la mia squadra gioca 250 km da qui.Ma questo calcio non mi piace più. E non solo per le porcherie di cui…
 

Biografia

G.A., noto ai più come ReDiSperanza, nacque il 15 ottobre del 1959. Era un giovedì. Di metà mese. Nel cuore della notte. Sin dalla nascita mostrò dunque quella predisposizione a stare nel mezzo, che lo avrebbe portato in età scolare a diventare un capobanda della sua piccola cerchia di amici, a scuola un elemento di disturbo della classe,…
 

Post N° 222

C’è una fortissima componente etica, nell’arte, che resta però innanzitutto e perlopiù inavvertita, o peggio fraintesa.Essa non consiste, come comunemente siamo portati a ritenere, nel fatto che attraverso l’opera si esprimono giudizi di tipo morale, ma al fatto che l’opera per così dire basta a se stessa.E la causa del fraintendimento è l’oggetto stesso dell’agire…
 

Post N° 221

Dovrei fumare meno.Per una quantità di ragioni.La più ovvia, è che ultimamente fumo troppo. E questo fa male. E far qualcosa che fa male non è la più intelligente delle cose.È vero che faccio anche molte altre cose poco intelligenti, e a quanto pare non riesco a smettere di farle. La cosa comica è che…
 

Ambientazismo

Le parole sono importanti. Le parole sono pietre. Dietro ad ogni parola, ad ogni locuzione - soprattutto le più banali, le più correnti – si nasconde una visione del mondo, una concezione, che resta nascosta quanto più essa è evidente, sotto gli occhi di tutti. E proprio in questo consiste la forza terribile e spaventosa…
 

« Precedenti Successivi »