Creato da mago_merlinho il 01/05/2006

PUF --> SPARITO!

MERLINO TALVOLTA PASSANTE

 

 

« Messaggio #52Messaggio #54 »

E LUCEVAN LE STELLE...

Post n°53 pubblicato il 26 Giugno 2007 da mago_merlinho
 

Una splendida romanza che da qualche giorno mi risuona in testa...

Mario Cavaradossi scrive a Tosca prima di essere fucilato a Castel Sant'Angelo:

E lucean le stelle... e olezzava la terra... stridea l'uscio dell'orto... e un passo sfiorava la rena. Entrava ella, fragrante, mi cadea tra le braccia.

Oh dolci baci, o languide carezze, mentr'io fremente le belle forme disciogliea dai veli!

Svanì per sempre il sogno mio d'amore...

L'ora è fuggita, e muoio disperato...
e muoio disperato...

E non ho amato mai tanto la vita!
Tanto la vita...

(Giacomo Puccini - Tosca - Libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica)

Amore e morte... dal latino A-mor e Mors.. come se l'a-more fosse "non morte"....

Basterebbe un po' d'amore sempre... in ciò che si fa, nel rapportarsi con gli altri, verso sé stessi, verso madre terra...

Buonanotte!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

GIUNTO NEL XXI SEC.

Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Papermoon68mariomancino.moratorio.castelloarbia.sergiomagdalene57deiramazzotta92Lilith_De.Blancheergioviocchipintisimonettaintheoriasimonabulgarouguaninarog.mleugenemelocommander83
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963