Creato da paolikkja il 02/10/2004
-10 gradi. Ed e´ ancora autunno.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

cassetta2venere_privata.xdjpissyCoulomb2003Il_Pianista80minsterr999volandfarmMalaussenBenzuccherino1986angi.dipalosophia38redazione_blog
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 28/02/2024 alle 21:21
 
puffs, trichonosis, purchase soma online without...
Inviato da: minsterr999
il 24/03/2009 alle 16:28
 
evert, neuron, purchase generic levitra metopagus,...
Inviato da: minsterr999
il 24/03/2009 alle 15:59
 
cercaria, bunt, vardenafil levitra prosthetic,...
Inviato da: minsterr999
il 24/03/2009 alle 15:46
 
malignity, depasture, levitra vardenafil hcl bicapsular,...
Inviato da: minsterr999
il 24/03/2009 alle 15:28
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #96Messaggio #98 »

Post N° 97

Post n°97 pubblicato il 06 Dicembre 2004 da paolikkja
Foto di paolikkja

(...altra piccola parentesi prima di riprendere i Racconti nei prossimi giorni. Perchè li riprenderò, un dovere morale verso me stessa, per non dimenticare, e verso i miei "affezionati lettori"... eheh. Questa piccola parentesi per dire che sono TORNATA. Che stamattina ho aperto gli occhi e ho visto il sole alto. Ho visto la piccola piazza illuminata da raggi caldi dal balcone della mia casetta di Firenze. Ho visto la torre medievale e i giardini, i cani che si rincorrevano e qualche anziana signora con la busta della spesa, che sorrideva alla vicina affacciata alla finestra. Ho visto tutto questo e ho respirato forte. E ho pianto. Di gioia. Di gioia profonda. Per avercela fatta. Per aver superato i miei limiti e aver resistito. Per aver vinto.

E ho pensato alla mia creatura, a questo blog di messaggi lunghi e brevissimi. Che racconta di me, di questa donnina fatta male, di tutte le sue contraddizioni, delle sue paure infantili e la sua voglia di capire e di crescere. 
Sono contenta di aver scritto e di aver condiviso con voi... mi è servito a ridere, ironizzare, riflettere, uscire dal mio guscio di ostilità e di terrore. Mi è servito a mettermi in gioco ancora una volta senza paura di cadere e di rialzarmi. Non posso fare altro che dire grazie a tutti voi, perchè anche grazie a voi ora sono tornata a casa con il sorriso sulle labbra e un camino acceso nel cuore.
I Racconti Lapponi dovranno continuare fino alla fine. Perchè non posso non ricordare ciò che mi ha aperto gli occhi e il cuore, ciò che mi ha fatto capire tutto ciò che tentavo di capire dalla fine di agosto. Ma non so se il mio blog avrà ancora senso di esistere. Renne e solitudine. Ora equilibrio e serenità. Lontano dal gelo, lontano da un mondo difficile ed estremo. Ora sono a Casa, è terminato il mio Viaggio, quel Viaggio che mi ha stravolto, ferito, turbato, cambiato. Ora sono di nuovo Qui. Dentro di me, cresciuta e nuova, sempre me stessa, ma non più la stessa.

Grazie ancora. Non smetterò mai di ripeterlo. Grazie.)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963