Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« La peggior destra d'EuropaAttacco a Soru »

Berlusconi l'ultraconservatore

Post n°3168 pubblicato il 13 Febbraio 2009 da rigitans
 

berlusconi mussoliniBerlusconi dice di essere un moderato, un liberale, di ispirarsi a Einaudi e De Gasperi.
Eppure Berlusconi non ha mai appoggiato il libero mercato, non vuole la concorrenza nei suoi confronti, ha accentrato il mondo economico italiano nelle sue mani e di pochi altri.

Veniamo poi a scoprire che Silvio Berlusconi finanziò Democrazia nazionale, cioè il partitino di destra che uscì dal movimento sociale italiano per avvicinarsi alla Democrazia Cristiana, con scarso esito. Io l'ho letto qui oggi, ma vedo che è segnalato anche su Wikipedia...alla faccia che lui fa politiche di sinistra?

E non è nemmeno uno di destra liberale, come qualcuno insinua, perchè la parola liberale ha due significati precisi, uno in campo economico (libero mercato) e uno in campo etico (libertà di pensiero, di espressione, di critica etc), e in nessuno dei due è ascrivibile Berlusconi, che è un conservatore che ha come primo interesse se stesso e il suo potere, ed è disposto a tutto per mantenerlo e aumentarlo, compreso dividere i sindacati, attaccare il presidente della repubblica e la costituzione, dividere il Paese.

Perchè non crediate cittadini di centrodestra che Berlusconi non solo non l'ha criticata ma addirittura l'ha difesa la costituzione! ci sarebbe da preoccuparsi, visto che l'avrebbe difesa dicendo che è filosovietica e che è disposto a cambiarla per fare le cose che dice lui! per uno dic entrodestra non sarebbe facile accettare che Berlusconi difende la costituzione perchè filosovietica!

Comunque Berlusconi è lo spirito dello statalismo come ente autoritario decisionale, centralista e accentratore, sulla falsa riga del regime fascista, la tragedia che si ripete come farsa, questa volta con il consenso degli italiani, almeno per ora.

lifegate radioResistere, resistere, resistere.

Nel frattempo annuncio che su Lifegate Radio approda Asia Argento con un suo programma. Non lo dico perchè mi piace la Argento ma perchè mi piace Lifegate.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0spes74
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963