Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Berlusconi l'ultraconservatoreIl compagno D'alema ci salverà »

Attacco a Soru

Post n°3169 pubblicato il 14 Febbraio 2009 da rigitans
 

province sardegnaOff topic: ieri ho partecipato a m'illumino di meno, dalle 18 alle 18 e 15 ho spento quanti piu' oggetti potessero consumare energia elettrica. Un gesto simbolico, certo, ma che comunque ha fatto risparmiare non poca energia.

Mentana ha litigato con mediaset e ha sbattuto la porta. Ha fatto bene, non gli  permettono di fare nemmeno minimamente (e Mentana finora è sceso a compromessi per continuare il suo lavoro) quel che dovrebbe fare, l'informazione.
E' stato allontanato dal tg, sostituito da Mimun prima (quello che permise a calderoli di esibire la maglietta anti-islamica, che fece partire reazioni in Libia con feriti e morti, e successive dimissioni del "ministro")  e da Rossella poi (quello che usava il tg per fare telemarketing), l'ex comunista covertito al berlusconismo e al cattolicesimo politico.

Pensate come usano ormai i tg di Mediaset per la propaganda del centrodestra berlusconiano: il tg 4 è di Fede, nemmeno sto a spiegare, Studio aperto sta nel canale piu' giovanile, e fa tanto gossip e paparazzate e poca informazione vera e deviata, e il canale ammiraglia ha il tg 5, ormai svuotato di senso, se non per fare propaganda.

domenica si vota in Sardegna, bene. Fanno parlare il candidato della destra, Cappellacci, che ha come miglior arma...Berlusconi. Berlusconi dovrebbe essere presidente del consiglio di tutti gli italiani, invece va a fare campagna elettorale per un candidato! e vorrebbe diventare presidete della repubblica, garante dell'unità d'Italia e degli italiani? ma per piacere...
Questo Ugo Cappellacci con un'intervista pianificata ha detto le sue indicazioni(molto poco approfondite) se dovesse vincere le elezioni. Po danno lo spazio a Soru...ovvero no! perchè attaccano la telecamera prima che arrivi, e gli chiedono quali idee ha per il suo programma. Ma Soru gli fa presente che non può perchè sta andando ad un impegno(si vede che è di fretta nel video) e che dopo si da disponibile dopo aver discusso con calma (ha timore che strumentalizzino le sue parole come spesso fanno giornali e tg).

Hanno mandato in onda tutto ciò per rappresentare un Soru arrogante che non si rende disponibile, ma la verità non è così. Probabilmente a volte è un po' scorbutico, ma è unt ratto caratteristico dei sardi (non tutti), a volte vanno presi così come sono.

Non riesco mai di finire di sorprendermi di come Mediaset stia sempre piu' appiattendosi alla società che vuole costruire il premier, una società del grande fratello, di tette e culo, del moralismo a parole, del valore del potere e del denaro sopra ogni cosa, della finta difesa dei valori cattolici solo a scopi personali, del menefreghismo e falso buonismo e generosità. Un'Italia grottesca che sta lentamente diventando realtà, un'Italia subordinata, docile, alienata, come vuole Gelli e la P2.

Cari sardi, non fate cavolate, e fate la scelta giusta, se ci tenete alla Sardegna e alla democrazia.

P.s.: ecco una lettera per capire in parte perchè votare in Sardegna e chi votare. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0spes74
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963