Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Un voto a Rigitans', pe...notizie di "servizio" »

quando ti casca il mondo addosso...

Post n°3095 pubblicato il 15 Ottobre 2008 da rigitans

riporto questo post di zadig , chi vuole può copiarlo o farne uno suo:

Appello alla mobilitazione dei blogger per Edison Duraj.




Questo post è un appello alla mobilitazione dei blogger democratici. Alcuni giorni fa ho segnalato il caso di Edison Duraj, il ragazzo albanese che il 29 di novembre, con il compimento della maggiore età, sarà costretto a ritornare in patria. Le sue speranze sono appese ad un filo: trovare un lavoro fisso. Al di là di qualsiasi considerazione sul caso umano resta l'assurdità di una legge che obbliga un ragazzo ad abbandonare gli studi, seguiti con profitto, ad un passo dal conseguimento del diploma. Se qualcuno cercava una conferma delle mostruosità giuridiche contenute nella legge 189 adesso l'ha trovata. Firmando la petizione promossa da Oistros si possono raggiungere due obiettivi: far sapere a Edison che non è solo e manifestare il proprio dissenso rispetto alla "Bossi Fini".

Come blogger, però, possiamo fare di più. Se ognuno di noi scrivesse un semplice post, segnalando il caso e riportando i link alla petizione e al blog di Edison, il ragazzo avrebbe più possibilità di trovare lavoro. Dobbiamo ripetere  l'opera di diffusione che abbiamo fatto in altre circostanze e che ha dato risultati significativi. Non è un impegno complicato.

Se hai voglia di dare il tuo contributo alla causa di Edison fallo quanto prima, il 19 novembre è vicino. Nell'articolo dovrai riportare le cose significative a cui ho accennato o, se preferisci, puoi copiare ed incollare questo post.

Quando avrai pubblicato la notizia fammelo sapere lasciandomi un commento. Ti aggiungerò ai blogger che hanno aderito inserendo un link al tuo post. In questo modo avremo il quadro dell'iniziativa continuamente aggiornato.

p.s.: guardate: silvio e george sposi!(visitate pure quelle successive)

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 73 su Bella Ciao
Ricevuto in data 16/10/08 @ 15:44
ODIO i Pedofili... SIAMO ALL'ASSURDO!! Amici ed amiche, oggi voglio essere serio e trattare un te...

 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 15/10/08 alle 14:43 via WEB
Dalle foto ho capito chi è il "dante" e chi il "prendente" :) huahuahua. Vedo se riesco a postarlo perchè avevo un altro appello da postare e il mio blog non è serio come il tuo :) ehhehee
 
elyrav
elyrav il 15/10/08 alle 14:44 via WEB
P.S. Io sono molto Freudiana ... mah mi spiace vedere quel "blog antifreud" ... vabbè!!!
 
 
rigitans
rigitans il 15/10/08 alle 15:29 via WEB
vedi cara, freud viene osannato come l'ideatore della psicanalisi, cioè colui che ha "scoperto" l'inconscio. ma ti dico solo che freud lo chiama"INCONOSCIBILE", UMBEWUSSTE in tedesco se non erro(non ho fatto tedesco). cis arebbero altre cosette da dire in merito, ma ti assicuro che la psicanalisi di stampo freudiano non aiuta scientificamente a risolvere i problemi, tendenzialmente si può parafrasare"aiutati, che freud t'aiuta"...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/10/08 alle 18:54 via WEB
Quello è sempre così ... ma ti assicuro che leggendo i suoi libri ed io ne ho letti la metà e facendosi "autoanalisi" ... scopri tante cose di te e ti assicuro che x quel che mi riguarda è il padre della psicoanalisi ... della conoscenza di se stessi!!! Opinioni :) ely
 
     
elyrav
elyrav il 16/10/08 alle 09:07 via WEB
Per una persona che non ha mai avuto problemi psichici entrare nella mente di chi sta male può essere difficile. Capire cosa vuol dire stare male ... altrettanto difficile. Per chi sa cosa vuol dire ... si rende anche conto di cosa può voler dire una terapia ... e cosa ha fatto Freud per chi i problemi li ha, purtroppo per se. Che poi Freud facesse esperimenti su se stesso con la coca è un dato di fatto ... ci è morto per quella roba, i medici di adesso testano su di noi e gli animali. Non so cos'è meglio!!!
 
     
rigitans
rigitans il 16/10/08 alle 13:12 via WEB
ely, freud è passato alla storia perchè aveva i contatti. ci sono stati altri che hanno fatto scoperte analoghe se non migliori, e snono stati snobbati. freud oltre a drogarsi di cocaina(che affidabilità può avere uno psicologo-che non è uno psichiatra- che si droga?)faceva l interpretazione dei sogni in base ai suoi di sogni. freud dice che se tu sogni di ammazzare tuo padre significa che inr ealtà desideri veramente di ammazzarlo(i sogni son desideri). freud in realtà aiuta molto meno di quel che sembra a curarti. ad esempio grazie allo stile freudiano crediamo che quando qualche persona uccide qualcuno, la moglie, il figlio o tutta la famiglia, sia un raptus, e non l espressione di un problema psichico represso. ed è solo un esempio.
 
     
elyrav
elyrav il 17/10/08 alle 09:22 via WEB
Io quando ero malata mi capivo di più di adesso che sono sana. Io quando mi impasticcavo mi capivo di più di adesso. Cmq sia nell'800 non puoi pretendere che le conoscenze fossero quelle che sono adesso. Non puoi togliere dei meriti ad una persona che tanto ha combattuto x far credere in ciò che faceva e che è sempre stato condannato e criticato. Che con gli anni gli studi siano cambiati e le cose siano migliorate ci vorrebbe anche quella ... penso che nell'800 se avevi qualcosa per la quale ti tagliavano una gamba ... adesso le cose siano cambiate e magari la gamba te la salvi!!! Altrimenti che si studia a fare??? Cmq non credo proprio dicesse che non è un problema psichico ... un raptus non è l'espressione di uno stato di benessere. Li ho letti i libri di freud ... li ho tutti a casa e me ne manca qualcuno perchè ora ho mia figlia e il tempo è sempre meno. Ma li ho letti, così come ho letto Pavlov, Jung e tanti psichiatri del tempo ... attuali pochi lo ammetto ma anche secondo il mio strizza cervelli si parte dal maestro!!!
 
     
rigitans
rigitans il 17/10/08 alle 11:52 via WEB
appunto...maestro di che? o meglio...di chi? non è maestro di tutti, ma lo si vuol far diventare. ely, non voglio costringerti ad accettare le mie parole, cerco solo di aggiungere una voce critica alla tua certezza granitica, tutto qui. ogni tant mettersi in discussione aiuta, e ti assicuro che faccio personalmente a meno di freud per capire la mia persona e quella degli altri. jung ad esempio si stacca da freud, lo critica, e non è il solo. e fu un suo allievo.
 
     
elyrav
elyrav il 17/10/08 alle 13:21 via WEB
Mi spiace su questo posso prendere atto che ci sono opinioni diverse ma non sono d'accordo e non è perchè non so mettermi in discussione ... lo faccio tutti i giorni, anche l'altro giorno su un mio blog amico per il discorso della gelmini ... ma questa è una mia idea ... profonda e collaudata sulla mia pelle!!!
 
maxsof1
maxsof1 il 15/10/08 alle 17:42 via WEB
Vedere Berlusconi e Bush in versione "libro cuore" mi ha fatto venire il voltastomaco. Riguardo alla vicenda del ragazzo, posso solo dire che il nostro paese fa proprio schifo.
 
 
rigitans
rigitans il 15/10/08 alle 18:01 via WEB
io mi vergogno che l'italia si sta riducendo così in basso, non ci stiamo rendendo conto. bisogna reagire max, resistere, resistere, resistere...
 
rigitans
rigitans il 15/10/08 alle 18:47 via WEB
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963