Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« le porcate della peggior...pensare all'ambiente, p... »

l'ecologia per la destra è inutile. poveri stolti!

Post n°3098 pubblicato il 18 Ottobre 2008 da rigitans
 


aggiornamento: ho caricato finalmente il video! temporaneamente ho cambiato il template e messo il videobox in alto, senza farne un post specifico, è un video che commenta la definitiva (presunta) rottura tra veltroni e di pietro, e alcuni retroscenza di questa situazione. in piu' il mio ultimo post su splinder, piu' light


Bene, la gentaccia che ora sta al governo ha chiesto i voti ai cittadini promettendo tante cose per il rilancio del Paese mentre per ora i primi problemi sono stati quelli legati alla giustizia di Berlusconi. Però il tempo per qualche controriforma non gli manca mica, come la Gelmini appunto, un altro paio di governi così e torniamo al sistema ottocentesco (copyright di D'alema).

Nel frattempo stiamo completamente dimenticandoci di uno dei problemi piu' grandi dell'Italia e del nostro pianeta, ovvero le questioni ambientali. Il ministro Prestigiacomo (lo vogliamo ricordare che è Imprenditore?secondo me è uno stupro metterla all'ambiente come mettere la Carfagna alle pari opportunità..) fino a pochi giorni fa era completamente assente dalla politica, però non disdegnava lasciare interviste per le riviste per femmine dalla bassa concentrazione dei neuroni. Ora si è fatta sentire, ma era meglio che stava zitta .

Mentre il governo toglieva tutti i fondi all'ambiente  messi dal precedente ministro Pecoraro Scanio(ad esempio contro il dissesto idrogeologico, che è un allarme grave che ogni tanto fa qualche morto) la nostra ministra dell'ambiente de' noantri inizia ad avere brillanti idee, come privatizzare i parchi regionali , dove potrebbero costruire e far pagare i biglietto, oppure spingere sul nucleare, quando l'Italia non se lo può permettere(sarebbe piu' efficiente puntare sul risparmio energetico), fino a chiedere sia a Kyoto sia all'Europa una deroga al programma di riduzione degli inquinamenti. Una faccia come il culo insomma.

Per rafforzare questa disastrosa posizione si uniscono anche Brunetta, Frattini e altri. Per fortuna l'europa tuona  e risponde negativamente con forti critiche (come sull'immigrazione) a queste minacce . Brunetta dice che queste politiche ambientaliste sono folli , e il governo ufficialmente chiede un anno di stop  per ragionare su alternative (magari meno utili).
Per fortuna c'è gente come Jeremy Rifkin che ricorda che se proprio non si vuole attuare una politica ecologista alternativa si può puntare sul business verde  per alleviare i danni economici all'ambiente, che ricadono sulla nostra salute.

Voglio infine sponsorizzare alcune notizie che rilanciano le linee ecologiste in Italia, a cominciare dai concorsi di Nonsolopuntaperotti  e di Repubblica , entrambi che chiedono di fotografare gli ecomostri in giro per l'Italia, oppure una proposta in Romania a Bucarest secondo cui chi si sposa e chi si compra un'automobile deve piantare un albero , passando per un riordino degli acquisti alimentari , dove la gente punta su prodotti locali e genuini, cercando ovviamente il risparmio.
Finiamo la carrellata con la Coldiretti  che propone la moda con fibre autarchiche , cioè alcune fibre prodotte in Italia per rilanciare il mercato interno visto che importiamo sempre piu' prodotti dall'estero con sempre meno qualità. Invece così riduciamo i trasporti di questi prodotti producendo meno inquinamento, avendo prodotti economici e anche di qualità.

Salviamo l'ambiente, salviamo la nostra salute.

p.s.: a chi va di leggere il mio ultimo post sul blog di splinder ...

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/10/08 alle 22:18 via WEB
Grazie per la segnalazione delle alternative... con il governo che abbiamo, per aiutare l'ambiente dobbiamo rimboccarci le maniche noi cittadini.
 
rigitans
rigitans il 18/10/08 alle 22:22 via WEB
il problema è che queste cose le si poteva dire con quello precedente, con quello di oggi dovremmo rimboccarci le maniche per ridurre i danni che farà...comunque ti ringrazio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/10/08 alle 23:21 via WEB
Bel post complimenti. Il problema è trovare un settore al quale il governo non ha tagliato tutti i fondi: cooperazione internazionale, ambiente, scuola, giustizia, sanità, sicurezza ecc ecc. E' un governo che fa macelleria sociale e che propugna il federalismo fiscale quando invece è il governo più centralista della storia repubblicana
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/10/08 alle 23:22 via WEB
Ops mi son dimenticato di firmare il commento, DarioBallini di Dario's Blog
 
rigitans
rigitans il 19/10/08 alle 08:56 via WEB
ti ringrazio dario. si, si taglia indistintamente su tutto, ma non possiamo dimenticarci dell'ambiente perchè anche se non ce ne accorgiamo stiamo affossando il nostro territorio, l stiamo inquinando e ce ne stiamo fregando, e il problema ci riguarda perchè rovina la nostra salute, fa spendere soldi al sistema sanitario, fa morire gente. possibile che non si capiscano tutte queste cose?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/10/08 alle 10:37 via WEB
è abitudine vecchia quella di focalizzarsi su questioni minori e lasciare irrisolti i problemi grossi. in ogni caso privilegiare il nucleare sarebbe una scelta contraria non solo alle politiche dell'unione europea, ma anche controproducente per l'economia interna che adesso troverebbe il migliore terreno per lo sviluppo delle energie rinnovabili. basterebbe che per una volta ci mobilitassimo, invece di subire passivamente.
 
lu871
lu871 il 20/10/08 alle 11:26 via WEB
Da italiano, mi vergogno i avere come ministre gente come la Prestigiacomo o la Carfagna... Nel richiamo che mi hai fatto sul corretto uso di Kilombo avevi ragione. Saluti AKUL87
 
elyrav
elyrav il 20/10/08 alle 12:11 via WEB
Per la bicicletta ... sicuramente ci sono città dove è un suicidio provare a muoversi in bici. Da noi si sta bene ... e le ciclabili sono abbastanza, anche se in certi punti si interrompono. Per il governo ... io non ho proprio commenti ... :/ sono sempre più demotivata. Buon inizio settimana!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/10/08 alle 12:43 via WEB
complimenti per l'elezione a redattore di Kilombo. Ti auguro buon lavoro. Sono a tua disposizione.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/10/08 alle 14:37 via WEB
@rigitan's..batti 5! (credoche lamaill redazionalesul termine delle elezioni a staserafosse sbagliata) Non chiedere, non so. pronto al superlavoro? ;)
 
 
rigitans
rigitans il 20/10/08 alle 19:55 via WEB
grazie...ma chi sei?
 
reggiosud1
reggiosud1 il 20/10/08 alle 14:59 via WEB
FIRMATE LA PETIZIONE "NESSUNA STRADA PER GIORGIO ALMIRANTE A REGGIO CALABRIA". CLICKATE SUL LINK CHE VEDETE QUI SOTTO (SE NON SI APRE COPIATELO E INCOLLATELO) E REGISTRATEVI PER POTER SOTTOSCRIVERE LA PETIZIONE, SERVONO POCHI SECONDI E LA CAUSA è DAVVERO IMPORTANTE. SE VOLETE, POTETE ANCHE INSERIRE IL BANNER NEL VOSTRO SPAZIO WEB www.sottoscrivo.com/22_nessuna-strada-per-giorgio-almirante-a-reggio-calabria.htm
 
GIADA50
GIADA50 il 20/10/08 alle 18:56 via WEB
Grazie di essere passato e grazie per il consiglio..felice sera... Giada
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/10/08 alle 19:11 via WEB
ti sto aspettando in redazione, ci sono proposte da votare, tutto bene? ricevuto l'invito? besos rojos ladytux
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/10/08 alle 19:11 via WEB
Complimenti per la tua elezione a Kilombo, io ti ho votato.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/10/08 alle 19:51 via WEB
Se ne accorto persone il pluriomicida schwarzenegger della minaccia/oppurtunità dell'ambiente
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/10/08 alle 11:41 via WEB
ot: ho redatto, modificandola, la mia proposta di emendamento. Quando puoi dagli un occhiata Dario
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/10/08 alle 11:52 via WEB
Sono d'accordo. L'attacco di questo governo è micidiale: alla scuola. all'ambiente, ai redditi. Si risparmia su tutto per aiutare gli amici finanzieri e gli amici industriali. Dovremmo recuperare una reale capacità di lotta, unitaria ed efficace
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/10/08 alle 18:41 via WEB
Ciao.. interessante questo post! L'ho scelto per la prossima puntata Post-iT, in onda su C6.TV SE VUOI INTERVENIRE DURANTE LA DIRETTA, PARLANDO TU DIRETTAMENTE DI QUESTO POST E DEL TUO BLOG IN GENERALE, CONTATTAMI IL PRIMA POSSIBILE! L'autore, Daniel Enrique C. ◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘ QUESTO ARTICOLO è STATO SCELTO PER LA PUNTATA DI POST-IT DEL 22 OTTOBRE.. in diretta alle 11:20 su c6.tv (la registrazione la troverete poi su c6postit.blogspot ) Grazie per l'interessante articolo. Chiunque voglia segnalare un post letto o scritto troverà nel nostro blog c6postit.blogspot un ottimo strumento per amplificare le proprie idee. Aspettiamo tuoi appunti e segnalazioni su altri articoli interessanti.! ◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘ ◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘ C6.TV ◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘ Oltre 1500 ore di diretta con la partecipazione di 3000 utenti. Ha segnato alcuni record dell'informazione via Web riuscendo ad avere in streaminghttp://danielesensi.blogspot.com/2008/10/antonio-tabucchi-litalia-di-berlusconi.html 12000 utenti in contemporanea!... 200 000 nella stessa giornata! C6.tv è informazione in diretta fatta da ogni luogo e da ogni persona. Realizzata con strumenti alla portata di tutti come Skype e videofonini. Permette a chiunque voglia di produrre contenuti video e di proporli ad un pubblico di utenti attivi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/10/08 alle 18:41 via WEB
Ciao.. interessante questo post! L'ho scelto per la prossima puntata Post-iT, in onda su C6.TV SE VUOI INTERVENIRE DURANTE LA DIRETTA, PARLANDO TU DIRETTAMENTE DI QUESTO POST E DEL TUO BLOG IN GENERALE, CONTATTAMI IL PRIMA POSSIBILE! L'autore, Daniel Enrique C. *************************** QUESTO ARTICOLO è STATO SCELTO PER LA PUNTATA DI POST-IT DEL 22 OTTOBRE.. in diretta alle 11.20 su http://www.c6.tv la registrazione la troverete poi su http://c6postit.blogspot.com Grazie per l'interessante articolo. Chiunque voglia segnalare un post letto o scritto troverà nel nostro blog (c6postit.blogspot.com) un ottimo strumento per amplificare le proprie idee. Aspettiamo i tuoi appunti e segnalazioni su altri articoli interessanti! *************************** ********** C6.TV ********** Oltre 1500 ore di diretta con la partecipazione di 3000 utenti. Ha segnato alcuni record dell'informazione via Web riuscendo ad avere in streaming 12000 utenti in contemporanea!... 200 000 nella stessa giornata! C6.tv è informazione in diretta fatta da ogni luogo e da ogni persona. Realizzata con strumenti alla portata di tutti come Skype e videofonini. Permette a chiunque voglia di produrre contenuti video e di proporli ad un pubblico di utenti attivi.
 
kudablog
kudablog il 21/10/08 alle 19:49 via WEB
una nota di stile: da qualche tempo ho deciso di linkare maggiormente altri blog, anche quando devo dare delle notizie, non perchè siano più attendibili dei giornali, anzi, ma perchè i grossi siti di comunicazione non hanno bisogno dei nostri link mentre i blog si, ecosì si aumenta anche il dialogo tra blog. ciao k
 
elyrav
elyrav il 22/10/08 alle 09:32 via WEB
Giorno!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/10/08 alle 13:41 via WEB
scusa l'ot: Appoggio ufficialmente la proposta di modifica della Carta promossa da Dario Ballini: "Sono ritenuti contrari allo spirito e alle finalità di Kilombo meta-post che presentino (o rinviino a) un chiaro – inequivocabile e non suscettibile di interpretazione – inneggiare a ideologie e pratiche antitetiche non solo a Kilombo ma all’intero modello che usiamo definire civile e democratico. Nello specifico tali ideologie e tali pratiche sono riconosciute nel fascismo, nel nazismo, in tutte le dittature totalitarie a prescindere dalla ideologia che le anima, in tutti gli integralismi di qualunque matrice religiosa, nell'omofobia (secondo lo spirito della risoluzione del 18 gennaio 2006 approvata dal Parlamento Europeo ), nel sessismo, nel razzismo, nella mafia, nella pedofilia, nell'istigazione all’annientamento fisico di un avversario politico in un contesto di regime democratico, nell'istigazione a commettere reati penali tradizionalmente riconosciuti nella pratica della criminalità comune e organizzata. Su Kilombo, inoltre, non sono permessi e accettati contenuti a carattere pubblicitario (spamming)". Sono d'accordo sia perché ha accolto il riferimento alla risoluzione del Parlamento Europeo contro l'omofobia, sia perché si è trovata una sintesi sulla condanna alle dittature a prescindere dall'ideologia che le animano. Io credo che le dittature comuniste siano state profondamente sbagliate perché dittature. Il comunismo poi può benissimo non piacere, come ai comunisti non piace l'ideologia liberale e liberista, ma altrove la presenza di partiti comunisti non ha portato alla creazione di una dittatura. Occorre sempre fare una distinzione tra partiti costituzionalmente leciti, e il PCI come il PCF o la moderna Linke lo sono, e partiti che sono vietati dalle costituzioni dei paesi democratici. La sintesi è venuta fuori e credo che questo prescinda dall'ideologia ma sia nato dalla volontà di accogliere le proposte dell'altro. Dovrebbe essere questo lo spirito di una collaborazione tra diversi, che nasce quando si accolgono le idee dell'altro e non le si respingono pregiudizialmente. Per questo ringrazio Dario Ballini e appoggio ufficialmente il suo emendamento. Dario ex ElfoBruno
 
silvia.robin1
silvia.robin1 il 23/10/08 alle 10:37 via WEB
anche io ho fatto un post sulla Prestingiacomo, non ho più parole, anzi ce l'ho ma è meglio che non le dico. ho una domanda per il Papa, non so se mi puoi aiutare!
 
silvia.robin1
silvia.robin1 il 23/10/08 alle 10:38 via WEB
sono sconvolta, mi piace qusta nuova impostazione, che è successo? cosa ti ha portato a questo cambiamento totale?
 
 
rigitans
rigitans il 23/10/08 alle 21:37 via WEB
beh, ogni tanto si cambia...poi ho dovuto rispolverare la mia vena politica e di polemica permanente, l'italia si allontana sempre piu' dal concetto di democrazia, bisogna reagire per riavviarci verso un concetto di democrazia dove le nostre vite contano, e non siamo solo un numero o peggio un peso.
 
bibbulo
bibbulo il 23/10/08 alle 14:11 via WEB
Petizione per la Borsellino al Parlamento Regionale Siciliano Andrea Camilleri, Vincenzo Consolo, Catena Fiorello, Simona Mafai, padre Gianni Notari, Roy Paci, Valeria Ajovalasit, Anna Bucca, Lucia Sardo, Vito Lo Monaco, Eugenia Bono, Gilberto Idonea, Carlo Lucarelli: sono alcune delle firme in calce all'appello indirizzato al presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Francesco Cascio, e ai capigruppo contro il parere espresso dalla commissioneVerifica poteri sull'assegnazione al Pd del seggio vacante. "Il parere suscita in noi sentimenti di indignazione e stupore - si legge nell'appello -. Infatti, dopo che per mesi il parlamento siciliano ha operato in palese difformita' con il nostro Statuto, non provvedendo a sostituire l'onorevole Anna Finocchiaro perche' dimessasi subito dopo l'insediamento della nuova Assemblea, la decisione assunta ieri dalla commissione di merito risulta offensiva e mortificante per i tanti siciliani che, gia' nelle elezioni per la presidenza della Regione del 2006, e, ancora, in occasione delle piu' recenti elezioni del 2008, hanno manifestato uno straordinario consenso nei confronti dell'onorevole Rita Borsellino. Tale decisione non solo tradisce e offende la volonta' popolare ma rischia di ledere la credibilita' della stessa Assemblea" firma su http://peppegenchi.blogspot.com http://firmiamo.it/laborsellinoinparlamento
 
elyrav
elyrav il 23/10/08 alle 14:26 via WEB
Ciao...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0spes74
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963