Creato da rinnegata il 09/02/2007

rinnegata

APPUNTI E SPUNTI DELLA MULA

 

 

« san valentino....e beati noi che non ... »

sanremo

Post n°168 pubblicato il 23 Febbraio 2009 da rinnegata

  

CHE DIO NON LI PERDONI........

Giuro che non volevo farlo…..mi sono proposta d’ignorarlo….. parlarne significa solo dare all’evento l’importanza che non ha !!! per giunta, darei soddisfazione a chi sostiene che “non importa se bene o male l'importante è che se ne parli!!!!!

E’ inutile dire che non sono una snob e non mi piacciono le distinzioni nette tra cultura alta e cultura bassa…….e come ho sempre detto mi piacciono le tradizioni e mi piace adeguarmi ad esse che siano laiche, cattoliche, locali, popolari, globali ecc, l’importante e che non comportino sacrifici o sofferenze umane ed animali, e………. IL FESTIVAL DI SANREMO  che-che se ne dica, appartiene alle tradizioni del nostro Paese!!!!! Per giunta sono una  convinta sostenitrice del pluralismo politico e culturale e sono la prima a rispondere a chi si lamenta ora di un programma ora dell’altro: “ Si può cambiare canale o spegnere….”. Ma da brava mitomane, detesto restare per una settimana tagliata fuori da ogni discussione e da ogni trasmissione e da ogni tg…….Così, sdegnosamente girata di spalle alla tv, mentre smanettavo al pc…..ho subito per 3 giorni l’oltraggio del festival…..il 4 giorno mi sono ammalata!!!!!!!! Ora non trovo nessun legale che mi sostenga in giudizio la tesi del nesso di causalità per un’azione di risarcimento contro la RAI, o quantomeno che mi sostenga l’esimente al non pagamento del canone!!!!!! E non ho né il tempo né la forza per commentare come dovrei e come vorrei quest’ evento mediatico che per almeno un mese, tra rivelazioni, smentite e quant’altro ci ha triturato le gonadi ed i neuroni!!!!!!!!

Però voglio solo SCAGLIARE UNA LANCIA, trafiggere e possibilmente uccidere, non solo Bonolis (che odio cordialmente)ma anche tutti gli organizzatori, sostenitori, fiancheggiatori e mandanti del festival, i quali ora gongolano ostentatamente per aver ottenuto degli ascolti record………e vorrei ormai senza forza e senza voce ricordare che il festival di SANREMO dovrebbe essere una mostra-vetrina- lancio-passerella della MUSICA LEGGERA ITALIANA!!!!!! Vorrei chiedere con la schiuma alla bocca PERCHE’ ogni puntata debba durare  5(!!!!!!!!!!!) ore e  PERCHE’  per far trascorrere queste inutili ore si fa qualsiasi cosa, come ad esempio OFFENDERE L’INTELLIGENZA di tutto il pubblico al di sopra dei 5 anni d’età con quella ignobile macchietta del “MAESTRO LAURENTI” che se avesse un briciolo di dignità dovrebbe vergognarsi di fare ciò che fa, anche se lo ricoprono di denaro…..in quanto  è un bravo cantante e musicista, ma assolutamente NON UN COMICO!!!!!! Così il risultato è quello di un povero oligofrenico, che viene bullizzato da un Bonolis  in stato di costante esaltazione non si sa se dovuta alla sua indole o al frequente abuso di cocaina!!!!!!Il risultato è qualcosa di pietoso, come quelle coppie comiche di un tempo, del genere “vieni  avanti cretino” o “Pappagone”o “Nicolino”!!!!!Comicità che risale agli albori televisivi, che faceva sganasciare il giovane ingenuo e grezzo pubblico degli anni ’60, ma che, riproporla ora risulta francamente oltraggiosa anche per i telespettatori di bocca buona!!!!!!

Il Bonolis nazionale poi mi sta sullo stomaco!!!! bravo professionista indubbiamente(in ogni caso tutto è meglio di Baudo)……ma troppo pieno di se, dovrebbe darsi una calmata ed una ridimensionata……Così come il “suo” festival, risulta irrimediabilmente skizofrenico :perennemente su di giri e assolutamente “skizzato” oscilla tra un linguaggio da “fatece largo che passamo noi” a quello “dell’accademia della crusca”, tra compensi miliardari per se e per i suoi inutili ospiti, agli operai disoccupati ed ai bambini che muoiono di fame in non so quale parte del mondo e che tutti noi dovremmo aiutare!!!!!!!!!!!!!!! 5 ore sono davvero tante e in qualche modo si devono riempire….così ecco gli immancabili attori di Hollywood, che stanno un’ ora come rintronati a sentire i traduttori nella cuffia……..o l’imbarazzante ,vergognosa nonché involontariamente comica ospitata di un vecchio novantenne con 4 “fidanzate” diciannovenni …

Ma voglio soprattutto lanciare un grido di dolore ed una vibrante ed accorata protesta contro I TESTI  DELLE CANZONI!!!!!

 Non voglio assolutamente entrare nel merito!!!!!!!!! Non  voglio discutere sul fatto che Povia(già questo nome predispone ad una certa devianza) consideri l’omosessualità  come una malattia!!!!! Lo stesso discorso lo avrei fatto se “LUCA” fosse stato tossicodipendente o serial killer!!!!! E quindi non solo alla canzone di Povia mi riferisco, ma anche a quella di Masini, Leali e a tutte quelle di genere “psico-sociale” che spuntano qua e là ogni tanto!!!!! Insomma….ma potrebbe qualcuno ricordare che è solo IL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA?????? Ricordate??? VOLARE OO CANTARE OOOO!!!!!!Si, quella canzone che si dovrebbe poter canticchiare,da soli o anche in gruppo, quel motivetto che si ricorda…SI, SI…quella!!!!!!! Non è né un convegno di sociologia, ne di psicologia, né il premio Tenco !!!!!!! In queste sere Mancavano solo CREPET, LA PALOMBELLI e FRANCESCO BRUNOa commentare le canzoni!!!!!!!! E che cazzo……la canzone di Povia sembrava una seduta psicanalitica!!!!!!Giuro che mi vergogno per lui ogni volta che la sento(nonostante trovi il motivetto gradevole) Ma che canzoni sarebbero queste!!!!!!

Basta….. come ho detto dovrei parlare per ore…ma basta così…..questa settimana per me è stata abbastanza difficile ed il festival non me l’ha certamente facilitata….. qualcuno certamente mi dirà:” peggio per te che l’hai visto” ED HA RAGIONE!!!!!!!!!

Ora devo pensare ad una maschera da indossare…….Io mi sono sempre attenuta alla stretta attualità….creando delle maschere originalissime……ma quest’anno c’è poco da stare allegri, a parte la maschera da OBAMA, che è attuale, ma che quest’anno è più inflazionato della maschera di Arlecchino…..avevo pensato ad una scelta tra : TESTAMENTO BIOLOGICO, CRISI ECONOMICA, CRISI ESISTENZIALE, PASSIONE E MORTE DI VELTRONI………..ma quale per un verso, quale per un altro….mi sembrano raccapriccianti!!!!!! Accetto consigli………..

BUONA QUARESIMA A TUTTI

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 
 

AREA PERSONALE

 
LA MIA GUARDIA DEL CORPO
immagine


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 


FRONTE DI LIBERAZIONE
DA MARIA
DE FILIPPI
 

 

FACEBOOK

 
 
immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jonny.qBULL.VIRTUALECrepuscolandograzia.saelviprimobazarbepaapranzmotodipendente_52laurarosa5faf80bbaseninograg1casalauracilentoanimabilegiampi1966
 
immagine
 
immagine
 
immagine
immagine
immagine


 

ULTIMI COMMENTI

buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 04/02/2016 alle 01:09
 
Che la pace e la gioia di questa festa siano con te per...
Inviato da: dolceamore.maria
il 24/12/2012 alle 09:52
 
buon compleanno e buon 2012
Inviato da: ninograg1
il 04/02/2012 alle 10:08
 
Il Natale è probabilmente la festa che più di ogni altra ci...
Inviato da: dolceamore.maria
il 17/12/2011 alle 10:25
 
qualche anno fa persi il migliore amico che avessi mai...
Inviato da: ninograg1
il 02/10/2011 alle 21:17
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: rinnegata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: EE
 
web tracker
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963