Creato da rita.gianniam il 18/01/2009

L'essenza

tears,soul and love

 

« @& »

Marechiaro

Post n°179 pubblicato il 06 Luglio 2010 da rita.gianniam

Uno stabilimento chiuso da tempo....

mura erose da salsedine e tempo d'inattività...

mura che racchiudono i miei ricordi di bambina, i miei sorrisi,

le mie nuotate nell'acqua calma, bassa piena dei riverberi del sole.

Arrivavamo presto sulla spiaggia,

il bagnino rastrellava ancora la sabbia e ci guardava bofonchiando...

io di nascosto gli facevo le boccacce...

nn comprendeva la gioia di 3 bimbette che toglievano subito i sandali

e correvano verso il mare, felici e spensierate....

Cabine colorate di azzurro e bianco...

quando entravo un odore di mare mi accarezzava le narici ed inspiravo...

Ricordo la bellezza di mia madre,

nel suo costume azzurro...

gli occhi pieni d'amore

e le labbra inclini al sorriso

quando scrutava la nostra gioia!

Ore ed ore a nuotare

sino a farsi arricciare le dita,

l'acqua che accarezzava il mio corpo bambino

e quel senso di libertà che non ho più riprovato.

La sabbia calda, ci entravo con i piedini, sin dove potevo...

gli aghi dei pini che fluttuavano e si poggiavano tutt'intorno..

creavo bracciali e collane resinose e profumate.

Mia madre, bellissima...mi accarezzava con il suo sorriso.....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

camelot1960narcodemaGUATAMELA1rita.gianniampassionalex41fabergizamonellovirtualJosephSuperFreelatanzavita.perezpasseggero511Coralie.frvictoria_ignisprincipepazzo_63giannos
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963