E fù Sardegna - Un romanzo nel cassetto

E fù Sardegna

                                                                                                                                  prefazioneEra un sabato del mese d'aprile, periodo questo migliore per gustare ed apprezzare ciò che le zone interne possono offrire ai sempre più frequenti turisti, che al mare ed alle meravigliose coste della Sardegna, preferiscono i più rudi e nascosti segreti dell'entroterra, con i loro accoglienti paesaggi ed i loro,  ospitali abitanti.…
 

E fù Sardegna. Capitolo primo

                                              In aereo     .<<...Guarda Mario che bel posto ...cos'è...?>><<..Allora...., noi siamo qui...e la carta dice... Oschìri..>>Esclamò Mario,  puntando l'accento sulla prima i, come tutti i "continentali", quelle genti  italiche che si trovano per sorte o per scelta nei dintorni del paese.Prese la cartina e guardò anche lui, contemporaneamente.., alternando attimi di panorama incantevole, al nome di quel…
 

E fù Sardegna. Capitolo Secondo

                                                                                                                                           La villa  toscana Quella storia della villa, in queste circostanze il dott. Borghiniavrebbe preferito non esistesse la balla del ricordo triste,ma sicuramente alla prossima occasione, si sarebbe divertitoa trovargli un seguito, ma sopratutto un'ennesima scusa pernon affrontare la discussione affare.L'ingegnere Brambilla Giulio, un uomo d'affari  tutto tondocon un viso insignificante, una controfigura di Denny…
 

E fù Sardegna. Capitolo Terzo

                                   foto: SITEMAP                                La notte a Porto Rotondo  Arrivarono in tarda serata. Nonostante l'orario la villa erailluminata ed i suoi inquilini ancora in piedi, così come tuttala servitù, disposta quasi in fila come se dovessero ricevereun rappresentante reale o chi sa quale sultano. Cosa questache disturbò non poco il dottore, abituato ad avere un diversorapporto nei…
 

Nostra Signora di Castro.

  foto: La chiesa di Nostra Signora de Castro è localizzata a circa 5 km. da Oschiri. Fu costruita durante la seconda metà del XII secolo in stile romanico su una precedente chiesa che era stata eretta dal Giudice Mariano I de Lacon Gunale. Fu sede di vescovado fino al 1505. Costruita in trachite rossa, gode…
 

E fù Sardegna. Capitolo Quarto

fonte: Mario                                              Capitolo quarto                                             Le partenze Erano le otto e mezzo del mattino. Il dottore ancora seduto,intento a finire la sua solita colazione mattutina, diceva cheuna persona come lui, affinché tenesse sempre in forma quel fisiconon più atletico che aveva, dovuto anche alla invidiabile etàdi 72 anni, doveva assolutamente fare una bella colazione completae bilanciata, questo…