leparoledidentro - Il viaggio continua..ed è ciò che conta...
« Precedenti Successivi »
 

Pienezza.

Pienezza.Di sentimenti, intendo. Già. E' strano, ma è ciò che sento.Come fossi arrivata ad un limite.Come se amar oltre non fosse possibile, almeno per me.E' una sorta di completezza, originata da un incastro.Non perchè ravvedo perfezione...no.La perfezione non esiste in nessun aspetto della vita umana.E non esiste soprattutto per me, abbarbicata a paure radicate e…
 

Passaggi

Ascolto le note che ho messo qui, in sottofondo.. Malinconiche come me..e come la pioggia di questa giornata d'estate. Lascio oggi una traccia. Ma..per chi? Per chi mi ha sempre letto o mi leggerà, ovviamente.. E per me stessa. Quasi a ricordarmi che l'anima che ha dato vita a questo spazio esiste ancora..con tutte le…
 

Frammenti

"SIAMO TUTTI FRAMMENTI BISOGNOSI DI RICOMPORSI"E non c'è verità che mi calzi addosso più di questa.A volte, mi sembra che sono impegnata, da tempo, in un unico grande e semi-inconsapevole sforzo: ricompormi.Un giorno, devo essermi "infranta" su uno scoglio..e tutto di me s'è disperso in una mareggiata che, imperterrita,lambiva quello stesso scoglio.Cosa mai si è…
 

Ricordi......

“Ho voglia di far l’amore con te, ma non fraintendermi. Non parlo di carezze o di lingue che giocano, di tutta quella forza che troviamo dentro all’improvviso mentre ci muoviamo come se non facessimo altro da una vita intera. Non parlo di piacere assoluto, di qualcosa di proibito, delle mie gambe intorno al tuo bacino, dei miei piedi che…
 

Fate ignoranti

  Le fate ignoranti sono quelle che incontriamo e non riconosciamoma che ci cambiano la vita. Non sono quelle delle fiabe,perché loro qualche bugia la dicono.Sono ignoranti, esplicite, anche pesanti a volte,ma non mentono sui sentimenti.Le fate ignoranti sono tutti quelli che vivono allo scoperto,che vivono i propri sentimenti e non hanno paura di manifestarli.Sono le…
 

Finestre

Il vento piega i giunchi, smuove i contorni delle cose,solleva un petalo e lo porta via, verso un tempo consunto.Un tempo fatto di luoghi conosciuti, di dolori non finiti,di un "no" gridato a gran voce...che poi è divenuto un "sì" rimpianto.La vita ha sempre due lati, due prospettive diverse.Verità: sciocca presupponenza dell'essere umano..Guardo questo grigio…
 

Propositi...

 Sì, proprio così. Questi giorni sono i miei giorni. Solo i miei.Sono giorni passati "assieme a me".Mi osservo, mi ascolto, mi abbraccio.Nelle piccole, come nelle grandi cose.Studio..e non è semplice.Ma, anzichè piegarmi alla preoccupazione, anzichè farlo in vista dell'obiettivo, lo faccio per me: voglio sentire di aver aggiunto qualcosa, di aver gettato le basi per uno scenario futuro, certo, ma…
 

Ombra

Ho la consistenza di un'ombra. La leggerezza e la fragilità di una traccia lasciata su un suolo polverosoChe strana sensazione divenire un ricordo e esserne consapevoli...Mi vedo dal di fuori, come vengo vista da chi quel ricordo possiede.La tentazione di sminuire il passato è così forte..così umana.Perchè certe cose non possono cambiare dall'oggi al domani.C'è un'evoluzione…
 

Amarezze

 Io..te..Un noi..che si riduce solo ad un sè.Sì..è quello l'epilogo di ogni rapporto umano. Non mi si venga a dire che non è così, perchè non ci credo.E non mi metto fuori dal mucchio, perchè non sono in vena vittimistica..Stamane, sono in vena di amarezze, di amare consapevolezze.Forse, non ho la secolare esperienza e preveggenza  di…
 

Cecità.

Quanti cambiamenti, se penso ad un anno fà.Quello che non comprendo e se son positivi o no.Non riesco davvero a fare un bilancio...Il che è strano, per una come me che, di bilanci personali, ne ha sempre fatti tanti.Forse, è la stanchezza che contribuisce a quest'impossibilità.Lo studio mi sfianca...Sarà l'aridità della materia, non lo so.Ho davanti…
 

« Precedenti Successivi »